lui lo fa perche non ha lo stomaco abbstanza robusto per digerirla , non dico che sia obbligato a mangiare verdure, ma in pratica e' cosi' e' come se tu tanalla sei allergico al pelo di gatta e ti mettono a lavorare in un gattile , o sei allergico al pelo di conigli, e ti mettono a lavorare in un laboratorio di pelliccie.
poi nn e' detto che d'estate quando glia ltri fanno el grigliate di carne , pesce , polloallo speido o porcheddu , lui mangera'altro , dalla insalata di riso senza wrustell e salsiccia , alla pasta senza ragu di carne , a fagiolini , carote , cicoria, topinambur , bagnacauda no questa no ha l'acciuga dentro ehm , lo detto i fagiolini?
se e' allergico alla fettina, e proteine da qualche parte deve pur assimilarle no? ogni tanto un po di pestiglie gruppo b ( b6 e b12) e spinaci , cardi e carciofi ortiche , cicoria x nn andare in anemia e lui e' a posto .
nel mio gruppo di amici/che ne ho qualcuno che ha gli stessi problemi , si mette da una parte con quello che puo mangiare e basta..
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: io sono vegetariana e me ne vanto
21/05/2013, 17:53
io non è che mangi carne tutti i giorni, e le uova le prendo solo quelle di galline allevate a terra. però anche la pasta potrebbe fare male, basti pensare alle micotossine che potrebbero essere nei cereali o negli insettini che vengono inglobati a frammenti nella pasta ( non so se avete mai notato qua e là delle macchiette scure nella pasta, sono residui). Sto esagerando, però se ci facciamo troppe paranoie alla fine non si mangia più niente. Salvo poi che il sabato sera ci si ubriaca con gli amici....
x tanalla : avrei voluto una conversazione amichevole diciamo, e tu te ne esci con gli insettini felici che svolazzavano per strada. Pensa a quelli che ammazzi tu !
x grintosauro : capisco poco di quello che scrivi, o meglio, non ho capito dove vuoi arrivare. Comunque si, sono intollerante al lattosio. E non sono vegetariano perchè ho lo stomaco delicato, anzi, semplicemente non voglio più avere carne di animale morto dentro al mio corpo (che fa malissimo oltre tutto, ma questo è un altro discorso) Grintosauro, mi pare che tu sia il moderatore della sezione bovini. Che senso ha allevarli con cura e amore, per poi farli finire in pentola ? Non lo concepisco !
x milli : beh è chiaro che pragmaticamente niente di ciò che ingeriamo è totalmente sano... però preferisco stare male per una pasta al sugo che per un vitello, capisci ?