Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Argomento bloccato

Essere Vegetariani

20/05/2013, 18:58

So che se ne è già parlato, ma proviamo a riprendere in mano questo argomento.
Cosa ne pensate ?? Siete pro o contro ?? Vantaggi, svantaggi ?? Etica ??
Io personalmente sono vegetariano anche se ho solo 15 anni, e non me ne sono pentito per niente, dato che lo sono da 6 mesi circa.
Se vi interessa vi spiego le mie ragioni e potremmo discuterne insieme, ma per favore senza degenerare.

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 19:06

io sinceramente rispetto chi prende questa decisione, ma proprio non riesco proprio a capire il perchè viene fatto questo... la trovo una moda, senza alcun senso....

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 19:18

Comprendo il tuo spirito ma il regolamento
nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori,
lo vieta
Certamente il divieto non è per il tuo modo corretto di porti ma sicuramente qualcuno fuori dalle righe arriva ..............personalmente se sei contento tu io lo sono ancor di più l'importante che mi lasci mangiare onnivoro :mrgreen:

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 20:02

personalmente a me piace mangiare di tutto, senza sprechi, con filosofia un po' contadina.
però ho alcuni amici che hanno scelto di non mangiare carne per amore degli animali e li rispetto molto.
Invece mi fanno paura le estremizzazioni, quelli che non mangiano nemmeno latte e uova , fino a quelli che mangiano solo frutta...bah!

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 20:28

a livello pratico uan volta con uova formaggi latte copri il fabbisogno degli aminoacidi e vitamine che le verdure sono carenti , oltre che ferro grossi problemi non dovrebbero esserci.

io rimango dell'idea come dice il mio medico di base che e' alimentarista che si dovrebbe rivedere il modo di alimentarsi nel suo complesso , senza togliere nulla per nn affaticare troppo l'organismo togliendo el cose inutili o dannose .

a volte e' un ritorno all'antico con alimenti integrali ( riso , pasta , pane integrali ) piu verdura , frutta con riserve , e variare piu possibile tra carne rossa( bovina e suina) bianca e pesce

naturalmente con el esigenze di lavoro studio o sport.

ne parlavamo 2giorni fa con ... vabbe lasciamo stare...

se torniamo indietro di 100 anni pasti giornalieri erano 2 ,

uan colazione diciamo all'inglese e unpranzo cena alle 6 del pomeriggio finiti i lavori fuori ( siano essi agricoli o in tessitura metalmeccanici


il pranzo in se per se era nato x esigenze di lavoro quando iniziarono a fare i turni
cioe chi inizava alle 5 e finiva all'una del pomeriggio

e chi inizava verso mezzogiorno l'una e finiva aalle 8/9 di sera

e cmq dopo uan gg di lavoro posso garantirti che sbafi anche la tovaglia

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 21:02

x tanalla : beh hai ragione sul fatto della moda, alcuni lo fanno proprio per questo... però lo vedi subito, smettono dopo poco tempo. Io non lo trovo senza senso, semplicemente non si vuole avere carne di un animale che era vivo, correva e saltava dentro al tuo stomaco.
Poi come vengono allevati e uccisi... Però io rispetto anche gli onnivori, non sono un vegetariano estremo, non vengo di certo a criticarti.

x gargamella : cavolo non lo sapevo, mi dispiace di aver evaso il regolamento, però spero che i moderatori chiudano un occhio, anche perchè per ora stiamo parlando civilmente ! Comunque tranquillo, non sto accusando nessuno ;)

x milli : le estremizzazioni sono a volte eccessive, hai ragione.
Io sono vegano in parte, ti spiego, i formaggi e il latte non posso mangiarli perchè sono intollerante, e le uova mangio le mie o quelle di amici che hanno pollai e allevano all'aperto.
Se pensi a come vengono tenute le ovaiole e le vacche da latte sinceramente anche se potessi bere latte non lo farei comunque, per non parlare delle uova. Questo dico. Poi ovviamente ogni scelta deve essere pensata, ragionata, bilanciata, e bisogna essere consapevole dei rischi.
Si può essere vegani senza problemi, basta essere in grado di integrare adeguatamente.

x grintosauro : fortunatamente non lavoro, ma ti assicuro che il liceo è impegnativo e niente mi sazia di più di una bella pasta coi legumi :)
la carne non mi saziava così tanto, e soprattutto la pasta non fa così male !

Re: Essere Vegetariani

20/05/2013, 21:18

nello studio devi avere una disponibiita di energia disponibile senza che impegni lo stomaco per ore , er cui fai bene a limitare i grassi e spsotare l'limentazione sugli amidi .

cmq l'impegno che fra 4/5anni dovrai mettere nel lavoro e' 3volte tanto di quello che uno mette nello studio.

perche se nello studio lo sforso e' mnemonico sia di logica , di apprendimento

nel lavoro devi considerare che devi ricordarti quello che hai studiato magari 10/20anni prima , rapportarlo al problema che stai affrontando , cercare una soluzione , e magari stai lavorando da 2 ore di buona lena , senza perdere la concentrazione ,

e la cosa lo fai x 8/9ore al giorno

e sopratutto devi passare da un argoemnto all'altro in meno di 2 secondi , magari stai parlando con il gommista di misure in pollici da trasformare in mm
x uan modifica, e ti ti telefona il formulista e devi spiegargli cosa non ce in un mangime e proporgli una modifica sulla miscela ..


nn so quante cal il medico ti ha calcolato giornalemnte , ma posso garantirti che a volte 2000/2500 le bruci solo entro mezzogiorno dopo 6/7ore di lavoro..

in genre gli animali vengono macellati al mattaoio , nn cisi corre dieto come nella giungla...

Re: io sono vegetariana e me ne vanto

21/05/2013, 13:51

Tommaso io rispetto la tua scelta, però a quest'età quei bei pranzi e cene con gli amici con tanta carne cotta alla brace e allo spiedo e qualche birretta non me ne priverei mai!!

Re: Essere Vegetariani

21/05/2013, 14:21

Tommaso97 ha scritto:So che se ne è già parlato, ma proviamo a riprendere in mano questo argomento.
Cosa ne pensate ?? Siete pro o contro ?? Vantaggi, svantaggi ?? Etica ??
Io personalmente sono vegetariano anche se ho solo 15 anni, e non me ne sono pentito per niente, dato che lo sono da 6 mesi circa.
Se vi interessa vi spiego le mie ragioni e potremmo discuterne insieme, ma per favore senza degenerare.



Ma non è triste fare una simile scelta!? :|

Re: io sono vegetariana e me ne vanto

21/05/2013, 15:13

ognuno fa le sue scelte! se ti da fastidio mangiare gli animali perchè un tempo correvano e saltavano felici, allora non patentarti neanche, perchè quando andrai in giro in macchina ucciderai tanti insetti che svolazzavano felici e conetnti! è questo io non riesco proprio a concepire che senso abbia il vegetarianismo...
Argomento bloccato