Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 13:33

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
io sono vegetariana e me ne vanto 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Maltrattamento animali

condannato un cittadino in provincia di reggio emilia ha ucciso a bastonate un cane In sintesi avrebbe dichiarto di esserne dispiaciuto e che lo aveva colpito una sola volta
Il proprietario assente al rientro ha riesumato il cane ed alla seguente autopsia risultava avere 2 zampe rotte la milza spappolata ed appunto il trauma cranico

4,5 mesi di reclusione tramutati in 22000€ di sanzione e udite udite PENA SOSPESA :twisted: :twisted:

Fonte: GAZZETTA DI REGGIO odierna

15/03/2013, 14:58
Profilo

lavieestbelle ha scritto:
il video che circola in Francia , col titolo " surconsommation " ( trad. iperconsumismo )
vuole richiamare l'attenzione sulle efferatezze perpetrate ai danni degli animali, al solo scopo di ingrassarci
e spingerci a consumare, consumare, consumare ....

ottimo! allora parliamone in una discussione intitolata 'iperconsumismo' o 'gli eccessi del consumismo'. l'argomento sarebbe interessante da sviscerare.
ma in una discussione che invece si intitola 'sono vegetariana e me ne vanto' che ti vuoi sperare?
lasciando tra l'altro stare il fatto che il titolo viola palesemente il regolamento.. :roll:

15/03/2013, 15:58
Profilo

Sposo in pieno lo spunto che ci ha fornito lavieestbelle, non si tratta di sindacare le abitudini alimentari dell'uno o dell'altro ma di una questione ben più profonda, ovvero, la produzione ed il consumo di massa.
Da un po' di tempo a questa parte sentiamo ripetutamente dire dell'incremeto delle neoplasie rispetto a 50 anni fa, epoca in cui si consumava sicuramente meno carne, ma io aggiungerei anche che, oltre ad essere di meno, era di qualità migliore. I moderni mezzi di produzione puntano alla massimizzaizone dei profitti, abbattimento dei costi e del tempo, risultato? Prodotti alimentari, secondo me, non sani.
Tutti gli utenti di questo forum, chi più chi meno, chi spera di esserlo presto, sono legati alla terra ed ai suoi frutti, agli animali, alla natura, e penso che una cosa che ci accomuna tutti sia il rispetto per questo mondo e modo di vivere. Siamo più consapevoli di come vanno le cose, rispetto a chi non ha mai visto un uovo schiudersi, quindi, bisognerebbe operare scelte consapevoli verso i prodotti che si scelgono per la nostra alimentazione, e per chi non può autoprodursi ciò che mangia, indirizzare i propri acquisti verso per es prodotti biologici, alimenti a Km 0, realtà divendita diretta ecc. Anche se immagino che la busta dell'insalata già lavata del supermercato o il petto di pollo già affettato siano ben più comodi da preparare per la vita di oggi, ma noi sappiamo quanto, concime c'è, quanti antiparassitari ci sono e come è cresciuto quel pollo sempre che sia stato alimentato in maniera genuina.
noi sappiamo quanto costa crescere unm pollo in modo sano, quindi come è possibile che al supermercato li trovi a prezzi così bassi?
concludo, non ci meravigliamo se i bambini sono obesi (perchè maginao solo schifezze), se ad un certo punto qualcuno che conosciamo si ammala, questi video ci aprono ancora di più gli occhi su realtà che noi già conosciamo, ma spero che servano a svegliare chi ancora non ha aperto gli occhi, o a chi non interessa il benessere animale perchè tanto sono polli, coigli o maiali nati per quella funzione.
scusate se sono stato prolisso, ama ho sentito l'esigenza di dire la mia.

15/03/2013, 17:00
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
sui tumori del colon , l'eccesso di carne e proteine animali e' correlato , mentre su altri tumori , leucemie e cancri , le cause sono altre ( micropolveri , amianto, fumo, sedentarieta', tensione nervosae conseguente ipertensione ).

faccio una domanda:ma oggi per esser presi in considerazione , se si e' normali bisogna vantarsi?

15/03/2013, 17:07
Profilo YIM WWW

non credo si tratti di un discorso di normalità...cmq penso che già la vita è tanto complicata, penso di non essere vedetariano, anche se per gusto personale mangio raramente carne, per una questione di comodità.

15/03/2013, 17:12
Profilo

non ho detto che una vita normale sia facile cmq..

15/03/2013, 17:14
Profilo YIM WWW

Formazione: laurea
grintosauro ha scritto:
Candy ha scritto:

Oddio, no gli alimentatori, nooo!!!
Una alimentazione vegetariana corretta la si ottiene consumando uova e latticini, legumi e verdure e frutta specialmente fresca. Non c'è alcun bisogno di integratori, questo se si è vegetariani, per i vegan credo il discorso cambi parecchio.

cioe in pratica la dieta vegatariana perfetta e' quella dove mangi anche la carne
ahahahhah

Grinto ti è sfuggito che la carne e il pesce non li ho menzionati. Ma che c'hai due fette di prosciutto sugli occhi?! :lol:
(Il mod più forte del Forum! 8-) )
Laviestebelle, proprio non capisco chi è scivolato sul solito argomento bla bla bla. Si chiacchiera allegramente, nessuno se le sta dando. Che ci si deve menare per forza?! :lol:

15/03/2013, 18:01
Profilo

appunto ho aggiunto al carne, come provocazione...

e pi sec te fare i cappelleti nel brodo vegetale , non ha lo stesso gusto che in quello di gallina..

15/03/2013, 20:07
Profilo YIM WWW

per ziaRina:
alla pag.2 di questa conversazione , ho ammesso di aver sbagliato titolo, ho già fatto il mea culpa
inoltre, se siamo ancora qui a scambiarci punti di vista, senza che i Moderatori siano intervenuti , forse vorrà dire che
i Moderatori hanno ben capito che non parliamo di vegetarianesimo ( non so se esiste questo orribile vocabolo!)
ma parliamo di violenza agli animali
........
per Candy
no no, cara amica, non ci dobbiamo menare per cosi' poco
mi annoia ripetere che quello che mangiamo è un fatto privato , mentre le pene inflitte agli animali è un crimine che ci coinvolge
come comunità
Grintosauro continua a dirci che lui ama i tortellini cotti nel brodo di gallina..... :cry:
........
ma.....sono andata a rivedere il video per l'ennesima volta
e, con stupore, ho fatto una scoperta
le prime volte , la mia attenzione è stata catalizzata dagli animali nelle varie situazioni di sofferenza
e , nella mia indignazione , non vedevo altro
oggi, invece ho visto quelle centinaia di operai in quegli sconfinati capannoni , compiere , come automi
operazioni ripetute mille e mille volte, sempre uguali , con un sincronismo allucinante, alienante!
non un secondo deve essere perduto , non un secondo.....
perchè ogni ora si debbono abbattere e ridurre in cosce e petti 2000 polli , non 1 in meno
ho rivisto con la memoria, la scena di straordinaria intensità di Charlie Chaplin in Tempi Moderni, l'operaio alla catena di montaggio....
e quel film risale ai primi decenni del 900
se vi capita, andate a rivederla!
davanti al video oggetto del nostro chiacchierare, osservando quegli uomini e quelle donne ridotti a macchine
di alcuni cogli solo lo sguardo, tutti uguali , senza identità
mi sono detta,
ripugnante la violenza contro gli animali
ma...gli esseri umani non se la passano meglio
vi auguro buona notte
matilde

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

15/03/2013, 22:10
Profilo

Possiamo dire tranquillamente (o forse mica tanto tranquillamente... )
che è l'industrializzazione ... e la meccanizzazione ... che è il riflesso di una mentalità...
probabilmente anche il pc da cui scrivo sarà fatto in serie ... :mrgreen:
forse siamo come gli schiavi ebrei ai tempi di Faraone (anche se non c'era l'industrializzazione)...
e finirà anche quest'epoca che devo dì!

15/03/2013, 22:33
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo