Non mi è mai capitato di conoscere vegetariani o vegani o crudisti o igienisti,che abbiano intrapreso questa scelta di vita per problemi economici,proprio non esiste.
deny ha scritto:Non mi è mai capitato di conoscere vegetariani o vegani o crudisti o igienisti,che abbiano intrapreso questa scelta di vita per problemi economici,proprio non esiste.
si anche io non credo che uno lo faccia per problemi economici... che poi ora frutta e verdura non è che te la regalano, anzi...
deny ha scritto:Non mi è mai capitato di conoscere vegetariani o vegani o crudisti o igienisti,che abbiano intrapreso questa scelta di vita per problemi economici,proprio non esiste.
deny ha scritto:Non mi è mai capitato di conoscere vegetariani o vegani o crudisti o igienisti,che abbiano intrapreso questa scelta di vita per problemi economici,proprio non esiste.
tu no io si
Tu avrai forse conosciuto persone che non comprano la carne per problemi economici,non certo vegetariani che non la comprano perchè non possono permettersela,sono due cose ben diverse Tommaso,certo ,si sceglie di diventare vegetariani,in primis per sensibilità.
denny in 10anni la lista degli amici che apprezzano al carne si e' allungata aaccorciata allergata e ristretta . non ce un target specifico , ce dal pensionato amico di famiglia, qualche parente , qualche collega di qualche assciazioen che faccio parte
ce chi piuttosto che andare sul bollito preferisce spendere 4/5euro su un pollo ruspante.
queli che siceramnete nn dico mi infastidiscono son quelli che per mezzora tirano fuori dalal politica alla crisi a tutto il resto x trovare uan scusa ( a dimenticavo poi giran con un auto da 25mila euro..a gas..) menandola sempre con al stessa storia che tanto noi in campagna ce la caviamo parche cmq mangiamo , i vari bl bla bla nbla ,(e tu sei li che pensi che mentre eri li a imballare la paglia tra polvere e tafani questi erano su un isola della grecia a strafogarsi di cozze , sedendosi la sera attorno ai falo coi pescatori , etu pensi ma quante czz di isole ha questa .... grande bisio...)... poi per carita nella mia totale incoerenza di vita vissuta , cerco almeno di nn farmi criticare piu del dovuto , come dicono gli inglesi .. "in my shoes" o come diciamo noi "col culo degli altri son tutti omosessuali" la mia forte impressione e' che ribadisco il concetto se ci fosse un ricarico ragionevole tra i bovii vivi e la carne macellata , molti di quelli che oggi sono paladini vegetariani , si concentrerebbero . er l'effetto "massa" si riducerebbe di parecchio..
Tommaso97 ha scritto:Avete scritto tante di quelle cose... soprattutto quello che chiama noi vegetariani vegaminkia...boh... evito persino di commentare...
Quindi secondo voi uno non può diventare vegetariano per la sua sensibilità ??
quello l'ho scritto io e se avessi letto tutto alla fine avresti letto : scusa per il vegeminkia ma non avevo voglia di cambiare tutta la nota. E poi la parola non si riferisce ai vegetariani in generale ma a quelli che provano a giustificare la loro scelta scientificamente...
Personalmente non ho nulla contro questo tipo di scelte, ma per esperienza personale, e ripeto, per esperienza personale ho degli amici che hanno fatto questa scelta, ma poi li trovo poco coerenti, nel senso che assumono parecchi prodotti che secondo me se fossero coerenti li avrebbero scartati automaticamente, anche perchè secondo me andrebbero scartati prima ancora della carne.... Tipo Coca Cola, dolci e gelati confezionati, cibi e dadi vegetali con glutammato monosodico etc etc etc... Insomma, io penso che la scelta la si debba fare unicamente per un discorso di salute alimentare, altrimenti non ha senso, ci si rovina la salute anche con altri cibi, se vogliamo andare fino in fondo al discorso e fare quadrare il cerchio....
deny ha scritto:Credo che di fronte ad un video del genere( non sono neanche riuscita a vederlo tutto) ,vegetariani o non vegetariani si dovrebbero unire in un unico grido:mangiati o meno gli animali hanno sempre diritto ad una vita e ad una morte dignitosa.
Dal Regolamento del Forum di Agraria.org ... nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose.
Marco Salvaterra Responsabile del Forum di Agraria.org