|
io sono vegetariana e me ne vanto
Autore |
Messaggio |
deny
|
Tanalla,non mi sognerei mai di dire che i vegetariani sono persone migliori degli onnivori,o viceversa,non ha nessun nesso,io sono stata onnivora,semplicemente ora non mangio piu la carne,non perchè sia un sacrificio che mi sono imposta,ma semplicemente perchè mi sento meglio cosi,anche se a volte è difficile da capire,ciao
|
22/05/2013, 11:25 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
a volte quando sento questi discorsi , mi ritorna in mente la scena di "OVER THE TOP" dove il figlio disgustato da padre fa l'elenco infinito dei difetti , da cosa beve , cosa mangia , e da quello che probabilmente andra in contro come malattie , cardiopatie , tumori...
peccarto che dopo 4ore che lo ha messo alla guida , quando arrivano a una stamberga , aveva una fame che si sarebbe mangiato un amburger di 2 kg..
rimanendo in tema di carne e' come razionare nello stesso modo uan vacca in asciutta rispetto a un charolle di 10 mesi che cresce di 1600gr al giorno..
tanalla tranquillo il disorso del 80/70% dei vegetariani e' quelo della volpe e l'uva verde , visto e considerato che oggi 1kg di carne da fare ai ferri costa dai 20/30euro ( visto ieri in un supermercato in provincia di asti) contro i 1/2/3/4euro della verdura , capisci che e' piu facile dare ogni sorte di colpa agli onnoivori , rispetto ad ammettere che non si hanno soldi x rinunciare alla bistecca,
e chi e abituato alla bistecca , non si abbssa a mangiare altro , come gli altri..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
22/05/2013, 11:33 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
Deny tu pesce molluschi e crostacei gli mangi?
_________________ aridatece Zeman!!
|
22/05/2013, 11:41 |
|
|
deny
|
Tu scherzi Grinto,(se non ci fossi bisognerebbe inventarti,e lo dico sinceramente),pero è vero che qualcosa si risparmia non comprando la carne,il che non guasta ,praticamente si unisce l ' utile al dilettevole,ciao
|
22/05/2013, 11:46 |
|
|
deny
|
Scusa Tanalla,ho visto adesso la tua domanda,no non mangio carne i nessun tipo,anzi ultimamente sto iniziando ad intraprendere un' alimentazione sempre piu crudista e igienista per gradi e per il fatto che sono adulta .
|
22/05/2013, 11:50 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ok capito!
_________________ aridatece Zeman!!
|
22/05/2013, 11:51 |
|
|
HARVEY
Formazione: Istituto professionale - Elettronica
|
@ Grintosauro : e' per questo, che da regolamento non e' ammessa la discussione vegetariani/onnivori, in quanto dare del barbone ad un vegetariano (o ad un vegano) autorizza la controparte a darti dell'assassino mangiatore di cadaveri e si finisce con estremizzare le posizioni, non credi ?
ciau
_________________ Harvey ed io ci sentiamo come riscaldati in quei momenti: siamo entrati come estranei e ci sentiamo fra amici.
|
22/05/2013, 11:53 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
HARVEY ha scritto: ... da regolamento non e' ammessa la discussione vegetariani/onnivori, in quanto dare del barbone ad un vegetariano (o ad un vegano) autorizza la controparte a darti dell'assassino mangiatore di cadaveri e si finisce con estremizzare le posizioni quoto e aggiungo che il rispetto del regolamento dovrebbe essere inteso doveroso per tutti nessuno escluso.
|
22/05/2013, 15:01 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
HARVEY ha scritto: @ Grintosauro : e' per questo, che da regolamento non e' ammessa la discussione vegetariani/onnivori, in quanto dare del barbone ad un vegetariano (o ad un vegano) autorizza la controparte a darti dell'assassino mangiatore di cadaveri e si finisce con estremizzare le posizioni, non credi ?
ciau tivorrei ricordare che uno dei principali "j.accuse" dei vegani vegetariani vegetaliani , e' anche o spreco di energie ce si utilizzerebbero nell'ingrasso degli animali . vorrei ricordare ai piu chi se ne dimenticassero , che in genere gli animali amngiano foraggi che crescono dove le verdure comunemente usate in cucnina "non crescono". ma la cosa ancora piu strana di questa discussione un poa ccesa nei toni , e' che nei paesi in cui la carne costa molto poco rispetto al costo al kg dei bovini da macello ( e non e' che siano bovini con altissime rese a volte) la diatriba pratimente non esiste , come il numero di quelli che evitano il consumo di carne rispetto all'italia e' molto basso . poi considera una cosa non ho detto che la totalita dei vegani son dei moti di fame , ma che ce una buona aprte di quelli che per motivi contingentali non possono piu permettersi , che piuttosto che andare su il pollame , diventano vegetariai x necessita. comprensibilmente contro questi non ho nulla , pero' come nella volpe e l'uva , evitate le critiche verso chi x tanti motivi sceglie di non rinunciarci , magari riducendo le quantita, variando il tipo di carne ( il50% della carne concumata oggi in italia e' cmq suina) scegliendo tagli piu economici come Aldo insegna , perche ti posso garantire che vendere i vitelli tra i 2 euro e i 3 euro al kg e sentirsi dare del ladro , non fa cmq piacere , quando poi vai aun banco frigo e vedi la carne piu economica a 6euro al kg( la trippa alla moncalierese) fino a 31euro al kg la bistecca da fare ai ferri..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
22/05/2013, 15:59 |
|
|
HARVEY
Formazione: Istituto professionale - Elettronica
|
Vedi, Grintosauro, non si diventa vegetariano/vegano solo per motivi di salute (anche se molti si stanno avvicinando a questo regime alimentare non solo per intolleranze alimentari varie, ma anche perche' hanno scoperto che troppe proteine animali prprio salubrissime non sono e piuttosto che ricorrere alla "pastiglietta" per tenere sotto controllo la pressione sanguigna o i valori del colesterolo adottano un regime alimentare diverso, reputato piu' sano. Un ulteriore motivo e' quello cosidetto "etico" che trova perlomeno "sconveniente" cibarsi di animali reputati senzienti (chi possiede un cane o un gatto credo innoridirebbe, se sapesse che esistono allevamenti di tali animali ad uso alimentare, di conseguenza chi siamo noi per decidere che un vitello mi puo' alimentare e il mio adorato animale domestico no ?). Non e' quindi solo un discorso "di pancia", ma anche di "testa" ed in quanto tale le teste calde esistono in tutti gli schieramenti, e tante teste tante idee, in assoluto pero' nessuma, mai, per principio, idea deve essere considerata sbagliata "a priori".
Ciau e naturalmente nulla di personale (tra quasi concittadini, poi ...)
_________________ Harvey ed io ci sentiamo come riscaldati in quei momenti: siamo entrati come estranei e ci sentiamo fra amici.
|
22/05/2013, 17:17 |
|
|