Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Io sono un contadino...e me ne vanto!

10/05/2014, 15:17

Geomcap ha scritto:Purtroppo, stante la notevole "cultura" della mia zona, se la indossassi verrei deriso ulteriormente!
Già mi prendono in giro perchè un geometra fresa la terra come se fresare la terra fosse un "lavoro" umiliante!!!!!
Geo

Le cose stanno cambiando... ;)

CatiaT ha scritto:come faccio ad avere un paio di queste magliette?
naturalmente pagandole.....

Catia

Per le magliette devi contattare direttamente l'Associazione di Agraria.org:
http://associazione.agraria.org/

12/05/2014, 12:02

grazie..

Catia

23/05/2014, 8:35

geo mi pare che tu esageri... io e mio marito, lui docente e io impiegata, facciamo largo uso di attrezzi agricoli, conosciamo molte persone che fanno altrettanto e c'è un'ottima considerazione di queste attività, hobbistiche e non..
aggiungo che io ho preso la maglietta, l'ho indossata, poi l'ho messa - pubblicizzando il sito di Agraria su un calendario domestico che abbiamo realizzato con le foto del nostro campo e ora mi sa che dovrò ordinarne altre perché la vogliono....
Quindi.. non so con chi parli tu.. ma nel Salento moltissime persone hanno riscoperto il piacere di coltivare..

ciao

anna

23/05/2014, 9:18

Anna/Marinella, non esagero proprio!
Non so Voi dove abitate!
So che nel "mio" Comune vedere un geometra che fresa pare sia un evento eccezionale come se avessero visto un UFO :lol: !
Personalmente, utilizzo orgogliosamente i mezzi agricoli (trattori cingolati, trattori gommati, motozappe, ecc. ecc. ecc.) da quando avevo 12 anni e lo ritengo un lavoro - decisamente faticoso - come tutti gli altri.
Ovviamente prendo atto che l'Italia - da quanto vedo e/o sento - non agevola l'Agricoltura!
Mio padre (Ing., Docente al Commerciale e Docente all'Università di Lecce) sin da piccolo mi trasferì questa passione per l'Agricoltura che vorrei rendere produttiva ma - mio malgrado - trovo solo ostacoli insormontabili!
La stessa Associazione di Categoria, quando chiedo come far fruttare il mio terreno, mi dice sempre "Geo....... lassa perdere...... nu te conviene....." però io - doverosamente TESTARDO :twisted: - pianto ortaggi, pianto alberi e cerco di produrre reddito!
E poi, sinceramente, essendo un tipo sportivo invece di regalare soldi alle palestre preferisco fresare, piantumare, zappare se occorre, irrigare (certo con una mano fratturata movimentare oltre 300 metri di tubo PN da 40 millimetri pieno d'acqua è decisamente pesante ed a volte doloroso perchè la frattura continua a sentirsi), ecc. ecc.
Mi fa molto piacere che nel Salento moltissime persone abbiano riscoperto il piacere di coltivare perchè coltivare - sempre secondo me - è un vero ed indescrivibile piacere!!!

22/08/2014, 13:08

Io sono un contadino...e me ne vanto!
Allegati
iosono.jpg

22/08/2014, 15:19

Anche a me piacciono molto, però mi sento più allevatore che contadino.
A quando la maglietta diversificata? 8-)

22/08/2014, 17:18

milli ha scritto:Anche a me piacciono molto, però mi sento più allevatore che contadino.
A quando la maglietta diversificata? 8-)

Art. 2135 codice civile
Ë imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse.

Gli allevatori sono contadini :)

22/08/2014, 23:46

Ops...non si finisce mai di imparare. :)

18/09/2014, 14:30

Io sono un contadino e... me ne vanto! A Expo Rurale di Firenze
Allegati
expo.jpg

08/10/2014, 8:16

Ci sono anche le felpe? :-)
Rispondi al messaggio