Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 23:44

Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
invito i "colleghi moderatori" a scrivere di se stessi 
Autore Messaggio

Ho visto il video di Doriana per la prima volta: è una maga ! Un paesino di poche migliaia di abitanti è riuscita a farlo apparire con le sue foto come la più bella e la più caratteristica delle città :!:
Veramente complimenti
zì dommi

21/01/2011, 10:52
Profilo

Formazione: Laurea
Infatti Doria,
non fraintendere, io ho detto che sembra finto nel senso che è carino!
sei riuscita a far vedere tutti i lati caratteristici del tuo paese....che ogni paesino(anche le città, quartiere epr quartiere) ha ma spesso se non è chi ci vive a raccontarlo non emerge!

Hai mai visto quei video su youtube del tipo "Bologna is burning", "Milano is burning".....insomma, quei video lì sono un pò eccessivi, perché sono anche una denuncia nei confronti di certi aspetti tipici di queste grandi città.
diciamo che tu hai fatto una cosa simile, raccontando Monteroduni, ma molto simpatica,, con le immagini caratteristiche e hai mostrato anche il lato artistico/architettonico del paese. :)

21/01/2011, 12:07
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Grazie mille a tutti!!
@Alessandra Per fare quelle foto e beccare Barone, l'ultimo mulo rimasto, uscivo di casa dopo pranzo dove c'èra un sole che picchiava!! ma alla fine mi sono divertita a montarlo!! grazie amo quel paesino Molisotto! :D :D

Dommi ti garantisco che sei diventato più bravo di me a fare video!! ;) :D

Miche75 lo può testimoniare un pò tutta la zona di Isernia è così! ora, non so, se anche Campobasso è caratterizzato da questi piccoli e allegri centri?
Cmq io mi diverto molto di più a stare l'estate a Monteroduni che a Montesilvano, città di mare attaccata a Pescara con oltre 50mila abitanti... :!:

21/01/2011, 17:14
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Bravissima e molto bello, ma il tuo mulo è un asino, saluti, un bacione, Mario

21/01/2011, 18:24
Profilo

Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Ferri92 ha scritto:
Miche75 lo può testimoniare un pò tutta la zona di Isernia è così! ora, non so, se anche Campobasso è caratterizzato da questi piccoli e allegri centri?

Confermo, sono tutti piccoli centri abitati, molti dei quali al di sotto dei 1000 abitanti, tranquilli... forse troppo, ma a me piace e, come Doriana, preferisco questa "solitudine" al caos delle grandi città. Uso le virgolette perché secondo me ci si sente più soli in città né in questi paesi dove ci si conosce tutti. Un punto a sfavore? nessuno si fa i fatti di casa sua :lol: :lol:

I borghi antichi dei nostri paesini sono tutti meravigliosi, ognuno a modo suo, ma sono convinto che è una caratteristica di tutti i centri che conservano tracce di storia!!

ciao
Michele

21/01/2011, 19:12
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Pienamente d'accordo con Michele!

Mario ha scritto:
Bravissima e molto bello, ma il tuo mulo è un asino, saluti, un bacione, Mario

Vero! :D me lo ricordi sempre!! come l'asinello che ho in camera mia vicino alla Black face!! :mrgreen:

21/01/2011, 19:23
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Brava, primo o poi, bacione, Mario

21/01/2011, 19:25
Profilo

Formazione: laurea
bello davvero il tuo paesello, Doriana! concordo anch'io con Miche75: la solitudine e la disperazione c'è molto + nelle grandi città dove ci sono molte differenze nonchè disparità sociali e dove tutti corrono come marionette e così si perdono i contatti umani.

21/01/2011, 20:40
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
l'ultimo mulo rimasto, uscivo di casa dopo pranzo dove c'èra un sole che picchiava!

:lol: :lol: :lol: :lol: infatti il sole picchiava e tu hai preso un mulo x un asino :lol: :lol: :lol:

voglio portare anche la mia testimonianza
a poche decine di km vi è il SANNIO patria del ns moderatore Tony67, area caratterizzata dalla stessa tipologia di paesi molti dei quali nn arrivano alle mille anime e quasi sempre sovrastati da un castello o una Rocca

21/01/2011, 20:44
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

ma ferri92 la lestofante nn scrive?

21/01/2011, 20:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo