Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 16:24

Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
invito i "colleghi moderatori" a scrivere di se stessi 
Autore Messaggio

il giovedì in cui le porte della grande casa si aprivano e si dava da mangiare a chiunque ne facesse richiesta, la venerazione per don Bosco che qualche tempo prima aveva frequentato la nostra casa.

Leggendo questo racconto mi fa pensare alla mancanza di umanità delle nostra società dove le parole accoglienza, altruismo, carità sono state

sostituite da razzismo,egoismo e paura dal diverso . E si che siamo più ricchi di allora. Grazie Mario.

18/01/2011, 0:26
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Carissimi colleghi, anche io un po' mi vergogno a parlare di me ma ... esimermi dallo scrivere la mia ... storia sarebbe uno sgarbo sia al collega, che ai ... curiosi forumisti. Il mio avvicinamento al mondo agricolo è stato abbastanza usuale, crescendo in una famiglia agricola era abbastanza facile apprezzare la vita in cascina. La figura di mio nonno è per me stata fondamentale nella mia decisione professionale. Lui amava certamente più l'allevamento che la campagna, era un appassionato di cavalli più che di bovini e mi ha contagiato il suo incredibile amore per gli animali. Ero un frugoletto curiosissimo ed ero sempre attaccato ai suoi pantaloni cercando di carpire le sue conoscenze. Mi ricordo da ragazzino quando decisi di iscrivermi all'istituto tecnico agrario, il suo orgoglio era al top. Da allora fu una crescita scolastica da un lato e molto pratica dall' altro. Terminato il tempo scolastico e fatti rapidamente i compiti, quando non ero morto dalla stanchezza per i sacrifici che facevo per andare e tornare da casa alla scuola, ero in azienda e lui mi copriva di informazioni e dei suoi ... "segreti" . Io ero una spugna ... ed ero sempre più affascinato da quel mondo. Arrivata la tanto temuta maturità, decisi di iscrivermi alla facoltà di Scienza Delle Produzioni Animale, "allora" era una sorta di cenerentola. Frequentavo lezioni presso la facoltà di Veterinaria e di Agraria. I miei anni di studente furono tutto sommato molto felici, anche se molto intensi, travagliati e densi di sacrifici. Raggiunto il traguardo, cominciai a lavorare per una grande multinazionale Europea nel campo degli integratori vitaminico-minerali. Questo mi consentì un rapido ingresso nel mondo del lavoro reale. Stavano iniziando a far capolino i primi carri unifeed. Ebbi l'enorme fortuna di approdare in Sardegna, dove conobbi una delle più belle realtà della zootecnia Italiana. Arborea. Ambiente al quale sono legatissimo e che è stato ed è il luogo dove sono cresciuto e formato professionalmente , ed a quegli allevatori ed alla loro capacità ed al loro affetto devo tutto quello che so ed ho saputo costruire nella mia vita sia professionale che umana. Dividevo le mie esperienze lavorative con il lavoro in azienda. Dopo qualche anno di lavoro, ebbi l'opportunità di uno stage negli States, occasione che ho preso al volo ed ancora oggi a distanza di anni, ricordo quell'esperienza lavorativa come "fondamentale" nella mia crescita professionale. Tornato in Italia, ricominciai a lavorare in azienda e venni in contatto con un'azienda Italiana che aveva idee che allora erano molto innovative, mi chiesero di collaborare con loro come consulente, inoltre un' importante cooperativa Europea, mi chiese di entrare nel loro staff di lavoro. Accettai anche perchè non mi impegnava quotidianamente, così entrai nel mondo della genetica, mondo che mi permise di avere delle fantastiche esperienze in vari paesi del mondo. Certo il mio lavoro di nutrizionista e di ... genetista mi strapazzava e non poco e con il crescere della mia maturità ... crescevano anche gli impegni. Cinque anni fa ebbi un brutto incidente che mi bloccò lavorativamente per due anni. Ricomincia a lavorare in azienda, più con concetto che con i miei muscoli ormai ... compromessi. Un'azienda estremamente seria mi chiese una collaborazione ed accettai. Oggi divido il mio lavoro tra l'azienda e le mie consulenze. Ho la fortuna di poter ... sperimentare alcune idee ed ho amici abbastanza pazzi da farmele testare. Faccio mediamente 60.000 Km. l'anno con la mia auto e prendo mediamente 50 voli l'anno. In questo lunghissimo racconto ho omesso alcune collaborazioni più o meno lunghe che ho avuto con qualche azienda ... non me ne vogliano ma volevo essere breve. Ma d'altra parte ho un po' d'anni ... ahimè ... :lol: scusate la lunghezza del mio intervento avrei voluto forse avere meno anni. :roll: così da non tediarvi molto. Nel mio privato sono sposato con una moglie splendida che mi sopporta da molti anni ed ho due figli una femmina ed un maschio che ultimamente mi ha confidato di voler intraprendere la mia professione ... e mi ha commosso. Giuro. Ultimo componente della famiglia è un Labrador femmina di poco più di un anno, la cui foto da cucciola potete vedere nella sezione canina. Eccomi qui... in questo splendido forum, con allevatori stimolanti e colleghi moderatori che stimo e che non perdono occasione per mostrarmi il loro affetto. Grazie.

18/01/2011, 22:46
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Ma da che paesello del Molise Vieni?

La storia di Mario ci appassiona, nella lettura ma io ho avuto la fortuna di assistere ad alcuni suoi racconti dal vivo ed è come una macchina del tempo ti riporta indietro e ti fa rivivere esperienze di vita indimenticabili, ti immergi nel suo racconto e nella sua storia con un interpretazione degna di un uomo acculturato com'è!
Se scrivi un'autobiografia, voglio l'autografo! ;)

19/01/2011, 0:11
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Grazie Doriana, sei veramente gentile ti ringrazio di queste parole, saluti, Mario

19/01/2011, 2:42
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Caro Mario è comunque vero quanto scritto dalla collega i tuoi racconti sono veramente gustosi.

19/01/2011, 16:01
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

robyvan che dire molto appassionante il tuo racconto xrò come sempre invito a nn essere brevi.Abbiamo tempo nessuno ci rincorre ed è molto bello leggerVI.
Se a 46 anni dici di avere troppi anni allora il ns "capo" che deve dire? :lol: :lol: :lol:

19/01/2011, 21:08
Profilo

Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Ferri92 ha scritto:
Ma da che paesello del Molise Vieni?

ciao Ferri,
è scritto nel mio profilo, sotto l'avatar, sono di Torella del sannio, nell'entroterra molisano.
ciao
Michele

20/01/2011, 17:31
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Provincia di Campobasso... io invece per metà sono della provincia di Isernia, il paese è Monteroduni... forse lo conosci per il castello Pignatelli?
ecco un simpatico video che ho dedicato al mio paese:

:D ciao

20/01/2011, 23:35
Profilo

Bellissime le vostre testimonianze!!

Grazie ragazzi!
In particolare a Gianni che mi racconta delle mie adorate Marche! ;)

Ero un pò titubante....perché sono un pò timida...però mi sono piaciuti così tanto i vostri racconti che scriverò qualcosa anch'io.... :)

per adesso, Buonanotte a tutti!!

@ Doria: bellissimo il video che hai fatto del tuo paese....ti giuro, smebra finto!!! :lol: l'asino poi, le macchine!! fantastico!! :lol: :lol: :lol: :lol:

21/01/2011, 1:04
Profilo

Formazione: Scienze e Tecnologie Alimentari
Ferri92 ha scritto:
Provincia di Campobasso... io invece per metà sono della provincia di Isernia, il paese è Monteroduni... forse lo conosci per il castello Pignatelli?

:D ciao

si, lo conosco, ci sono andato un paio di volte e conosco anche il castello, bellissimo

complimenti per il video, sei proprio brava
ciao
Michele

21/01/2011, 9:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo