|
invito i "colleghi moderatori" a scrivere di se stessi
Autore |
Messaggio |
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
12/01/2011, 21:34 |
|
|
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1423 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
miriap ha scritto: e lei candidamente mi risponde:" il prete" ....pensate sono ormai passati tantissimi anni ma questo è un ricordo dell'infanzia che non è mai andato perduto. brava Miria, bello il tuo racconto, uno dei + belli e suggestivi! mi ricordi un po' la mia infanzia passata in campagna! cmq esiste anche da noi il famoso "prete": ma io lo uso ancora.....beh, è quello moderno elettrico.... ma........quando vado nella casa che fu dei miei nonni e dove ora abita mia zia uso quello "originale".... si, proprio quello di legno dove metti il braciere con i carboni appena tolti dalla stufetta a legna e la cenere: fa un caldo, ma un caldo meraviglioso! meglio di quello elettrico! a buon rendere!
_________________ mi chiedo se...
|
14/01/2011, 20:41 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
vorrei ricordare ad ely e miria che anche "NOI" più giovani ricordiamo benissimo il prete ma essendo di paese caldo lo usavamo per giocarci a nascondino
_________________ I
|
15/01/2011, 0:21 |
|
|
ely
|
eugenio ha scritto: vorrei ricordare ad ely e miria che anche "NOI" più giovani ricordiamo benissimo il prete ma essendo di paese caldo lo usavamo per giocarci a nascondino ah ho capito! NOI, invece, vecchie Befane senza denti, lo usavamo e lo usiamo (perchè rifiutiamo il progresso) tutt'ora finchè le gengive non ci cascheranno! VOI giovani, invece, causa le forti temperature, avete il cervello bollito, altrochè prete...
|
15/01/2011, 0:27 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Cita: VOI giovani, invece, causa le forti temperature NO!!! siamo caldi geneticamente ed adattati a vivere in ambienti caldi. Il ns cervello ha un meccanismo di autoregolazione che ci fà mantenere giovani
_________________ I
|
15/01/2011, 14:54 |
|
|
ely
|
|
15/01/2011, 15:42 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Sono nato dalla fusione di due famiglie lontane per posizione geografica ma molto vicine per i valori condivisi, le mie origini sono borghesi, piccola borghesia per quanto riguarda la famiglia di mia madre, siciliana e media e agiata quella di mio padre, lombarda. Più esattamente Siracusa da un lato, Pavia/Milano l'altra, in queste due aree geografiche noi identifichiamo l'origine della nostra famiglia. Quindi non sono nato in campagna ma in città. Media o grande, la metropoli è la mia casa, mi muovo disinvoltamente, trovo quello che cerco e ne condivido lo stile di vita. Ho studiato, diploma prima con un po' di sgomento familiare per la mia scelta di frequentare l'Istituto Agrario, tutti escluso nessuno in famiglia, a cominciare da mio padre, avevano o frequentano il liceo classico e scientifico, l'università dopo. Il giorno lavoro e la sera vivo la mia bella città Firenze, qui vivo ormai da quasi 40 anni, sia pure con delle interruzioni. Questa in grande sintesi è la mia storia se mi volto indietro e getto uno sguardo al mio recente passato. In realtà le cose si complicano in quanto i maschi della mia famiglia hanno prevalentemente servito lo stato, la Repubblica dopo e prima il Regno. militari in gran parte, senza escludere niente: dall'esercito alla marina, polizia, carabinieri, diplomazia, mio nonno lanciere nella Pinerolo Cavalleria, guastatore mio padre, in polizia l'altro nonno, alti e bassi gradi, mostrine di tutti i colori, onorificenze, croci e cimiteri di guerra. Regolarmente decimati nei vari conflitti che abbiamo servito con alto senso dello stato, nessuno è mai fuggito in svizzera nei momenti di crisi, tanto per dirne una, con questa educazione sono stato cresciuto. Ma attenti, gli uomini militari sposano le donne che incontrano nei loro continui trasferimenti ed ecco comparire altre regioni, centro, nord e sud si incontrano ripetutamente altalenandosi in un carosello e qui molte donne del mio passato sono di altra provenienza, mia madre nasce a Spoleto, mio padre a Tortona io e mio fratello a Caltanissetta in seguito ad un trasferimento di servizio. Con tutto questo ecco che si presenta la vita rurale e storie diverse, adesso vi saluto perché mi stanno suonando alla porta, scusate se c'è qualche errore non lo rileggo, saluti, Mario
|
16/01/2011, 21:02 |
|
|
dommi
|
Mario non lasciarci sul più bello...aspettiamo le altre puntate e poi, cari amici del forum, avete notato come scrive bene Mario ? Questo è uno scrittore nato Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
16/01/2011, 21:18 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Mario è un grande, mi incanta sempre quando racconta un fatto, lo fa con una maestria unica! Sarebbe uno dei prof che mi sarebbe piaciuto avere!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
16/01/2011, 21:57 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Cita: Mario è un grande, mi incanta sempre quando racconta un fatto, lo fa con una maestria unica! Sarebbe uno dei prof che mi sarebbe piaciuto avere! credo che doriana sia proprio una che fa i salamelecchi ai prof cmq visto che il marione scrive così bene xchè è stato così sintetico?episodi della scuola, dell'università, della vita lavorativa, di quante donne ha fatto morire(di fame xchè mangiava tutto lui ) etc etc aspettiamo ancora i moderatori storici:marco, francesco(che nn dovrà assolutamente raccontare per motivi di privacy come è stato abbindolato dalla doriana), flavio, etc
_________________ I
|
16/01/2011, 22:11 |
|
|