Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 1:16

Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
invito i "colleghi moderatori" a scrivere di se stessi 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
ely ha scritto:
grintosauro ha scritto:
mi aspetto una bella descrizione della sardegna prossimamente.. :D :D

o di qualche bel sardo... :lol:

Bella iniziativa,Eugenio, complimenti
Questo topic mi era sfuggito, forse perché frequento questa sezione del Forum solo da qualche mese, Insomma, io non c'ero, e se c'ero ... dormivo!
ma adesso mi sento chiamato in causa e non posso far finta di non sapere
Descrizioni della Sardegna (e dei Sardi) quanto ne volete, anche semisconosciute o sconosciute ai più, ma mie personali, neanche sottotortura ... ho la memoria corta io :roll:
Pedru

10/02/2012, 0:47
Profilo

.. è l'una e 23... è arrivato il sonno ...ma ho letto questo post ....ok Eugenio un pò di cose le ho scritte ....da domani (ora ho sonno)... ne scriverò qualche altra qui di seguito ....notte elmo

10/02/2012, 2:25
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ciao danilo/orsoweb, dici hce hai avuto una vita normale, ma riuscire ad avere una vita normale oggi è difficilissimo, magari tutti i mariti/padri/nonni fossero come te! :)
pensa a tutti i vitelloni romagnoli, dai 20 ai 70 anni..( sono romagnola quindi parlo per esperienza).

10/02/2012, 10:38
Profilo

Formazione: laurea
orsoweb ha scritto:
Stà a vedere che adesso mi tocca scrivere il romanzo della mia vita, va bè, qualcosa ve la posso dire...

Sono nato nel lontano 1956 in una famiglia contadina, sono cresciuto ed ho sempre vissuto in piccoli paesi della Provincia Ferrarese, ho frequentato l'Istituto Professionale come Elettrotecnico, mi sono fermato al 3° anno peraiutare la famiglia, eravamo molto poveri e non potevo più continuare gli studi. Ho iniziato a lavorare a 18 anni, garzone idraulico, Escavatorista, elettricista in fabbrica, a 29 anni faccio il mio unico "concorso pubblico" per un posto da elettricista in Ferrovia (FS), vengo assunto e piano piano inizia la mia carriera di Ferroviere terminata come Capo Stazione l'estate scorsa.
Sposato a 20 anni, ho un figlio che da 9 mesi mi ha reso un nonno felice, ora faccio il pensionato a tempo pieno, in questa nuova veste mi posso dedicare più assiduamente ai miei hobby, per primo l'orto, poi la pesca e la fotografia.
Tutto qui, sostanzialmente una vita come tante, formare una famiglia a 20 anni ha comportato molte rinunce, molti sacrifici, ma alla fine credo ne sia valsa la pena, oggi sono contento di ciò che ho fatto e di ciò che ho avuto, spero che anche il futuro sia sereno, niente di più.

ciao danilo

complimenti: alla fine tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni. Speriamo che sia così anche per noi 20/30enni di oggi, anche se la situazione è 1 po' grigia...
Ma mai demordere! Verranno tempi migliori...

10/02/2012, 12:05
Profilo

Pedru ha scritto:
ely ha scritto:
grintosauro ha scritto:
mi aspetto una bella descrizione della sardegna prossimamente.. :D :D

o di qualche bel sardo... :lol:

Bella iniziativa,Eugenio, complimenti
Questo topic mi era sfuggito, forse perché frequento questa sezione del Forum solo da qualche mese, Insomma, io non c'ero, e se c'ero ... dormivo!
ma adesso mi sento chiamato in causa e non posso far finta di non sapere
Descrizioni della Sardegna (e dei Sardi) quanto ne volete, anche semisconosciute o sconosciute ai più, ma mie personali, neanche sottotortura ... ho la memoria corta io :roll:
Pedru

partiamo allora dalla frase nella tua firma: cosa vuol dire? E poi proseguiamo con il cane che si vede nella foto: è una razza sarda se nn sbaglio, no?

10/02/2012, 12:07
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Ciao Milli, ciao Ely,

hai ragione, oggi è molto più difficile, ti posso dire che anche allora, 35 anni fà, formando la mia famiglia ho dovuto firmare cambiali per comprare la mia prima auto, ho dovuto fare il primo, il secondo e a volte anche il terzo lavoro per arrivare alla fine del mese, ero l'unico a lavorare e devo dire che avevi molte più possibilita, oggi un ragazzo è già molto se trova il primo lavoro, senza molte prospettive per il domani.

ciao danilo

10/02/2012, 12:18
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Oltre ai tuoi sacrifici mi riferivo anche alla tua solidità morale . ;)
ciao

10/02/2012, 12:29
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Grazie,
questa è una caratteristica che ognuno ha dentro di se,
fa parte del nostro carattere e della nostra visione della vita

ciao danilo

10/02/2012, 12:43
Profilo

orsoweb ha scritto:
Grazie,
questa è una caratteristica che ognuno ha dentro di se,
fa parte del nostro carattere e della nostra visione della vita

ciao danilo

ma aiuta l'educazione famigliare e il tempo in cui si vive....

10/02/2012, 12:59
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

noto con piacere che danilo è un gran chiacchierone o sbaglio??? ;)
cmq avrai fatto pure sacrifici e firmato cambiali ma esserci e godersi la pensione(ce l'hai fatta giusta in tempo a scansarti la mannaia della Fornero ;) ) insieme ai propri cari e nel contempo dedicarsi ai propri hobby nn ha prezzo.Ti auguro un lungo e sereno futuro.
ps
ho in comune con te: i lavori giovanili(studiavo e lavoravo); essermi "accasato" abbastanza giovane; firmato cambiali per sposarmi(ero disoccupato quando mi sono sposato); firmato cambiali per la prima macchina ma solo quando ho vinto il concorso; un figlio abbastanza grande; essere un agrimoderatore del forum di agraria etc etc :D

10/02/2012, 16:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo