|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Investimento in agricoltura
Autore |
Messaggio |
Luigio93
Iscritto il: 26/01/2016, 16:44 Messaggi: 4 Località: Sub appennino dauno
|
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Luigi ho 22 e vivo in un paesino del sub appennino dauno. Vi spiego la mia situazione: io e mio padre, da sempre agricoltore seppur ha sempre associato questa attività ad un primo lavoro da artigiano, stiamo pensando di fare un investimento nel settore agricolo. Siamo possessori di circa 30 ettari di terreno (di cui circa 200 alberi di ulivo), le idee sono ancora in fase di nascita e vanno dall'apertura di una piccola azienda di produzione di sott'oli ad un mulino a macine per produrre farine speciali. Vorrei avere dei pareri e dei consigli da gente che lavora nel settore, soprattutto per quanto riguarda la vendita e la commercializzazione di prodotti artigianali. Ho postato qui questo mio messaggio perchè, come avrete sicuramente capito, ancora non c'è nulla di definito e definitivo nella mia/nostra idea. Ringrazio anticipatamente gli utenti e i moderatori.
|
17/02/2016, 17:25 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Le idee sono buone, è il parassita burocratico per creare quello che vorreste, che deprime gli animi ancora prima di partire... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/02/2016, 22:33 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sì la burocrazia spesso ostacola, ma qui ci sono buone potenzialità. Guarda sui bandi della tua regione se ci sono finanziamenti per giovani agricoltori o per progetti che possano fare al caso tuo. http://svilupporurale.regione.puglia.it
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/02/2016, 7:46 |
|
|
Luigio93
Iscritto il: 26/01/2016, 16:44 Messaggi: 4 Località: Sub appennino dauno
|
Ringrazio entrambi i moderatori! So che la burocrazia sarà sicuramente un ostacolo che rallenterà il tutto.. E' una cosa che ho considerato! Cmq milli si, sto tenendo d'occhio i Psr e sto trovando cose interessanti! Qualcuno che si è già avviato è può darmi qualche consiglio?
|
19/02/2016, 17:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|