|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Allegato:
FOTO 2.jpg [ 95.49 KiB | Osservato 1094 volte ]
Se è possibile vorrei fare una raccolta di cose che facciamo a casa e sono molto utili anche agli altri. Io mi sono costruito uno spella polli, usando un motore ed una puleggia di una vecchia lava biancheria.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
08/04/2020, 11:30 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Bravo Salvo però a me piace la pelle...non voglio toglierla
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
08/04/2020, 14:13 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Io tolgo solo le penne, la pelle resta. Ho fatto anche un video , ma non so come fare per farlo vedere a voi.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
08/04/2020, 15:26 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12757 Località: Milano nord
|
porca miseria non farlo vedere alla commissione UE altrimenti lo usano subito per noi italiani per il video penso che dovresti postarlo su you tube e poi fai un copia incolla della stringa e la inserisci nel post del forum. mi pare si faccia in questo modo , se esiste un modo più semplice non saprei.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/04/2020, 17:46 |
|
|
salvo1
|
mhanrubalamotho ha scritto: porca miseria non farlo vedere alla commissione UE altrimenti lo usano subito per noi italiani per il video penso che dovresti postarlo su you tube e poi fai un copia incolla della stringa e la inserisci nel post del forum. mi pare si faccia in questo modo , se esiste un modo più semplice non saprei. Loro si che sanno come fare les labajours con la pelle umana.
|
08/04/2020, 21:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/04/2020, 23:29 |
|
|
salvo1
|
Allegato:
trincia legna.jpg [ 114.38 KiB | Osservato 995 volte ]
Questo è un trincia rami ed è molto utile per ridurre a pezzi i rami della potatura, io lo adopero perchè i rami della potatura di ( 60 alberi da frutta, 42 di leiland come siepe, non posso bruciarli perchè il terreno si trova dentro il parco dell'etna). Quindi mi sono costruito questo trincia legna ( taglio fino a 50 mm. di diametro).
|
11/04/2020, 11:48 |
|
|
Rubescens
Iscritto il: 12/06/2018, 14:55 Messaggi: 2792 Località: Lazio Nord Tuscia
Formazione: Tante cose
|
con un motore a scoppio? ce lo fai vedere all'opera quando taglierai! 50 mm......
|
11/04/2020, 11:54 |
|
|
salvo1
|
Ho messo un motore di una pompa per acqua di 4 CV.
Certamente devo finirla con tutte le misure di sicurezza, carter di salvamani, arresto immediato per il motore.
Questo è già funzionante, come prototipo,
Devo aggiungere un volano opposto alla puleggia per avere più forza nei momenti del taglio.
Prutroppo ho dovuto fermarmi dal momento del virus, ma riprenderò.
|
11/04/2020, 12:34 |
|
|
salvo1
|
Allegato:
MANGIATOIA GALLINE ANTITOPI E UCCELLI.jpg [ 163.98 KiB | Osservato 973 volte ]
Ho 5 galline e le lascio liberi, notte e giorno, in un grande recinto ( 200 Mq. circa), e certamente lasciavo un serbatoio silos di mangime a disposizione, perchè alcuni giorni non ci potevo andare. Notavo che 10 Kg. di mangime, spariva in 3/4 giorni, mi sembrava strano che 5 galline potessero consumare 10 Kg. di mangime così in fretta. Allora ho costruito un distributore per tenere lontano i topi e i volatili come; colombi, uccelli, che banchettavano tranquillamente. Ma l'ho fatto anche perchè posso tenere lontani altri animali che potessero portare delle malattie ed infetteare le mie galline.
Ho preso una gabbia di frutta, e l'ho trasformata in mangiatoia , costruendo un bilanciere con una pedana che se la gallina sale sopra si apre e possa avere l'accesso al mangime, il bilanciere è tarato con un peso di 1 Kg. se sale un piccione o due il bilanciere non si apre. Ora il mangime 10Kg. dura anche una settimana e più. Vi chiedo un consiglio, come posso fare per farvi vedere il video?
|
11/04/2020, 15:52 |
|
|