come solito non riesco ad acquistare una cosa già fatta e di conseguenza dopo una full immersion nel mondo dei mulini ho deciso di cimentarmi nell'impresa, complice due giorni di pioggia e un fabbro amico con poco da fare (crisi)ho creato la struttura per sostenere le macine in granito di diametro cm.40 trovate in rete da un commerciante di arredi per giardini di forli con la spesa di 36 euro cadauna mi sono recato a forli e le ho acquistate .
il progetto è tutto incernirato su un supporto del cestello di una lavatrice (per me la lavatrice è come il maiale "non si butta via niente") tolto il cestello vi ho posizionato la macina inferiore che avra il compito di girare ,mentre quella superiore è tenuta in posizione da 3 barre filettate con le quali posso regolare la grana della farina prodotta .
dopo alcune modifiche mirate a risolvere i vari problemi di funzionamento il mulino funziona alla grande

vi mostro alcune foto del primo progetto poi la settimana prossima le varie modifiche di aggiustamento