Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 19:11

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Interrare tubo per irrigazione PN10 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
andromeda ha scritto:
Dimenticato foto dei tubi ,rossi non li fanno più ,se trovi rimanenze di magazzino ,bianchi x corrente verde linee telefoniche gialle metano , ma per la campagna va tutto bene specialmente se è a costo 0 purché il lavoro venga fatto a regola senza più rimetterci le mani

A questo non ci avevo pensato!!!!!
Con il tubo corrugato le curve la faccio ampie e non il problema di dover far passare le giunzioni il cui diametro è maggiore di 100 mm!
Grazie infinite per questo consiglio.
Siccome il tubo verrà interrato di max 40 cm, inizio e fine sono visibilissimi perchè l'inizio è vicino al pozzo e l'altro capo dista max 15 metri, si vede subito che nel corrugato c'è tubo di irrigazione.
Grazie a tutti.
Geo

12/08/2014, 21:03
Profilo WWW

Con fantasia, foglia di fare ,abilità , conoscenza tecnica ,attrezzatura a disposizione tutto si fa ,come mi desse un collega quando gli ho mostrato la riparazione di un attrezzo, che a detto di qualcuno doveva essere buttato , ca....o ma te rifai lu' culu' a li passeri
Alcuni anni fa per fare un impianto di irrigazione a goccia per poter riempire una cisterna di quelle azzurre ho fatto passare due tubi in polietilene da 3/4 dentro i cordoli dei marciapiedi lungo la strada minimo per 50 mt unico inconveniente che ho graffiato la parte dove andava il manicotto Ma siccome lo adoperato per la linea che sta a caduta quindi max 2 bar, la tenuta la fa ugualmente

12/08/2014, 22:13
Profilo

andromeda ha scritto:
Con fantasia, foglia di fare ,abilità , conoscenza tecnica ,attrezzatura a disposizione tutto si fa ,come mi desse un collega quando gli ho mostrato la riparazione di un attrezzo, che a detto di qualcuno doveva essere buttato , ca....o ma te rifai lu' culu' a li passeri
Alcuni anni fa per fare un impianto di irrigazione a goccia per poter riempire una cisterna di quelle azzurre ho fatto passare due tubi in polietilene da 3/4 dentro i cordoli dei marciapiedi lungo la strada minimo per 50 mt unico inconveniente che ho graffiato la parte dove andava il manicotto Ma siccome lo adoperato per la linea che sta a caduta quindi max 2 bar, la tenuta la fa ugualmente

Siamo daccordo al 100%!
Nell'elenco hai dimenticato una cosa molto importantee fondamentale: i soldi!!!
Senza soldi.... fantasia & C. non servono a molto!!!
Grazie a tutti e Buon Ferragosto.
Geo

13/08/2014, 11:22
Profilo WWW

Vaai dalla ferramenta e chiedi ! Che se segna qui ,lui ti risponderà ... No ..... Te risponderai no ?? Allora ricordatelo a mente . Traduzione fatti un appunto che a fine mese o fine anno pagherò lui pretendendo il pagamento in contanti ti dice che non può farlo allora vedi di ricordartelo

13/08/2014, 11:40
Profilo

Ormai sono pochissimi quelli che vendono a credito!
Sinceramente preferisco pagare subito...... se non posso rinvio la spesa!
Geo

13/08/2014, 11:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2