Non a casa il Forum ha da poco raggiunto i 10000 iscritti! Da ilfattoquotidiano.it:
A guardare la quantità di messaggi che arrivano nella casella di posta elettronica qualche sospetto c’era già. Ora la conferma arriva da una bizzarra ricerca, secondo cui ogni minuto su Internet viaggiano la bellezza di 160 milioni di e-mail. Un vero e proprio fiume in piena i cui rivoli, spesso non troppo graditi, finiscono nelle caselle elettroniche di tutto il mondo. A scattare una fotografia di quello che accade nella rete ogni 60 secondi è stato il sito Go-Gulf.com, che in un’infografica ha riassunto le operazioni principali che vengono effettuate dagli utenti di tutto il pianeta. Internauti normali, con pc più o meno potenti. Niente a che vedere con i supercomputer che, con le loro prestazioni e i loro consumi, fanno impallidire questi dati.
Lo schema del Go-Gulf.com conferma l’ascesa dei social network, che ancora non si avvicinano ai numeri delle ‘vecchie’ e-mail ma registrano delle prestazioni di tutto rispetto: in un minuto, infatti, vengono aggiornati 695 mila status su Facebook e postati 510 mila commenti, mentre su Twitter vengono creati 320 nuovi profili e generati 98 mila tweet. Tra le tante altre applicazioni famose della rete, l’infografica segnala 370 mila minuti di chiamate via Skype, 13mila app scaricate per l’iPhone, ma anche 60 nuovi blog e 1500 post su quelli già esistenti. Grandi numeri anche per Google, con più di 650mila ricerche al minuto, e Yotube dove nello stesso tempo gli utenti caricano 600 nuovi video, corrispondenti a più di 24 ore. Attenzione da parte degli internauti anche per la musica, con 13mila ore prodotte dalla radio personalizzata Pandora.
Tutto questo in soli 60 secondi, grazie all’uso di pc, smartphone e tablet più o meno avanzati. (...)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/24/internet-ogni-minuto-160-milioni-di-email-e-in-695mila-cambiano-status-su-facebook/121446/