10/09/2015, 14:08
10/09/2015, 20:41
02/10/2015, 13:07
02/10/2015, 17:31
Bepi ha scritto:Giustamente vedi nel libretto uso e manutenzione ma per una informazione di massima, come forse chiedevi, ti dirò che nel mio pick up Mitsubishi L200 la trazione integrale la potevi inserire fino ad 80 km/h a ruote dritte.
Mentre le ridotte andavano inserite a veicolo fermo.
Dicci le tue impressioni ed auguri per il mezzo.
Saluti
02/10/2015, 18:53
ilcampagnolo ha scritto:grazie 1000 .
allora, ho controllato sul libretto, nel mio modello, le ridotte si possono inserire solo a veicolo fermo con la trazione integrale disinserita, mentre invece la trazione integrale si può inserire con il veicolo in movimento ad una velocità massima di 90 km/h. lo sgancio degli assi è automatico (non necessita di retro)
ho provato la macchina sia in strada (dove non si sente per nulla che è pesante e ingombrante)
che fuoristrada (eccellenti performance anche con le due ruote motrici )
una considerazione va fatta allo sterzo...... uno dei migliori che abbia mai provato, molto morbido e senza alcun gioco.
frizione dura (come giusto che sia), ma ci si fa l'abitudine (poi quando si sale su una comune utilitaria, sembra di schiacciare il burro non la frizione )
a mio avviso un ottimo mezzo, grazie per l'interesse
adesso sono indeciso se montare un gancio di traino per l'ausilio di un rimorchio, con cui praticamente ci trasporto qualsiasi cosa, meglio i un ducato
07/10/2015, 11:55
Bepi ha scritto:ilcampagnolo ha scritto:grazie 1000 .
allora, ho controllato sul libretto, nel mio modello, le ridotte si possono inserire solo a veicolo fermo con la trazione integrale disinserita, mentre invece la trazione integrale si può inserire con il veicolo in movimento ad una velocità massima di 90 km/h. lo sgancio degli assi è automatico (non necessita di retro)
ho provato la macchina sia in strada (dove non si sente per nulla che è pesante e ingombrante)
che fuoristrada (eccellenti performance anche con le due ruote motrici )
una considerazione va fatta allo sterzo...... uno dei migliori che abbia mai provato, molto morbido e senza alcun gioco.
frizione dura (come giusto che sia), ma ci si fa l'abitudine (poi quando si sale su una comune utilitaria, sembra di schiacciare il burro non la frizione )
a mio avviso un ottimo mezzo, grazie per l'interesse
adesso sono indeciso se montare un gancio di traino per l'ausilio di un rimorchio, con cui praticamente ci trasporto qualsiasi cosa, meglio i un ducato
Le ridotte vanno inserite, passando per la trazione integrale, come manovra del secondo cambio.
Attenzione sul gancio di traino perché assicuri, con esso, il carico rimorchiabile massimo del veicolo. Per cui fai presto a passare dai 20-22 quintali ai trenta e più. Se non erro, l'assicurazione aumenta in proporzione. Per me era il cambio di categoria perchè il mio veicolo era un autocarro.
Se vuoi valutare i costi in relazione ai benefici, ma soprattutto alla reale necessità, prova a informarti in assicurazione.
Hai controllato la critica al tuo mezzo mediante la scheda tecnica e la prova della rivista "al volante" ? Vedi su al volante .it o com che sia. Oppure cerca sul web descrivendo il tuo mezzo e completando con:prova e scheda tecnica. Infine scegli Al Volante
Di solito ci azzeccano tanto e sono, secondo me, ad alto livello. Tali da competere con "quattroruote" ma al costo della rivista di ben 1,50 euro
Dopo il furto che ho subito del pick up ho preso una Toyota rav 4 della quale sono contentissimo ma, purtroppo mancano le ridotte!!!
se qualcuno che ci legge volesse parlarne sarei contento di farlo.
Saluti
07/10/2015, 13:57
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