Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

info contratto fornitura elettrica in campagna per uso agric

15/10/2022, 8:08

se fosse possibile vorrei avere dei chiarimenti, un mio amico mi ha riferito che si potrebbe avere un contratto di fornitura elettrica trifase in campagna, uso agricolo anche senza partita iva, lui mi avrebbe riferito che si è fatto mettere la luce motivando che gli serve per alimentare il compressore e la saldatrice x la manutenzione della sua macchina agricola, è corretto ho ho capito male grazie saluti.

Re: info contratto fornitura elettrica in campagna per uso a

15/10/2022, 8:24

Credo tu debba interpellare l'azienda fornitrice, il contratto per non residenti credo sia possibile anche se i costi sono maggiori. se la cosa fosse fattibile verrebbero a fare un sopralluogo per farti un preventivo valutando la distanza dalla cabina più vicina, l'idoneità dei pali ( un tempo almeno richiedevano la presenza dei pali in cemento per portare il trifase)
potrebbero inoltre richiederti un box o un palo o altro per ancorare il contatore, da farsi a spese tue prima dell'allacciamento

Re: info contratto fornitura elettrica in campagna per uso a

16/10/2022, 10:15

in buona sostanza se la zona è lontana dal centro abitato, mi addebiteranno le spese logistiche, ok, grazie delle preziose informazioni.

Re: info contratto fornitura elettrica in campagna per uso a

16/10/2022, 17:40

Più che dai centri abitati devi vedere quanto sei distante dalla cabina di trasformazione o quantomeno da un palo della linea elettrica.
Penso che il preventivo sia gratuito, comunque informati, Il preventivo dovrebbe riguardare le spese di allacciamento e la posa del contatore.
Il costo dell'attivazione contratto , il canone che ti verrà applicato , il costo dell'energia, penso che tu debba richiederle ad un commerciale

Re: info contratto fornitura elettrica in campagna per uso a

22/10/2022, 15:47

grazie per i giusti suggerimenti, la zona è un pò periferica, credo le opere da effettuare siano molte, grazie comunque di avermi indirizzato verso la giusta direzione, saluti.

Re: info contratto fornitura elettrica in campagna per uso a

27/10/2022, 11:54

devi fare una richiesta per altri usi motivando per cosa ti serve, molto probabilmente ti chiederanno anche documentazione integrativa. Se ti trovi entro 200mt dalla fornitura elettrica più vicina per l'allacciamento pagherai a forfait, in caso contrario a preventivo. Ovviamente il manufatto per il contatore è a carico del cliente, deve essere posto sul confine per essere sempre accesibile dal personale E-Distribuzione.

Detto questo, se la fornitura dovesse servire per un uso saltuario e per piccole potenze io trovo più economico l'acquisto di un gruppo elettrogeno.
Rispondi al messaggio