Quando la discussione è di civiltà credo che non bisogna sottrarsi. Sinceramente volevo farlo, il tempo non mi permette di seguire tutto quello che vorrei ma alcuni argomenti sono un richiamo. E poi ho tanti amici omosessuali single e coppie, non vorrei pensassero che colpevolmente taccio,
Mi sembra che da più interventi la questione, per come la vedo, sia stata accennata.
Insomma credo che la vicenda si colloca nel binomio 'natura- cultura'.
Natura è procreare, necessita maschio-femmina, cultura è tutto il resto. Si alleva un bimbo secondo cultura, la natura non ti dice come educarlo.
L'adozione è un fatto culturale non naturale.
E l'omosessualità cos'è?
Ho letto addirittura 'un fatto contronatura!' ma la natura non si contraddice, non può creare l'omosessuale per poi timbrarlo come contronatura! siamo noi che diamo la patente a questo a quello secondo la nostra cultura.
Ma insomma perchè una coppia omosessuale non potrebbe allevare un bimbo? In quale manuale scientifico o manuale di statistica è scritto che un bimbo allevato da coppia maschio-femmina magari sposata meglio se anche in chiesa immancabilmente fa aumentare le percentuali di fare di questo bimbo una brava ed equilibrata personcina, mentre se allevato da singolo o peggio da coppia gay il disastro è pronto a compiersi? Volete che accenni alla storia della criminalità fatta in prevalenza da persone cresciute in belle famiglie di regolarmente sposati?
Non voglio passasse il messaggio erroneo che da famiglie tradizionali nasce il male, dico soltanto che il male e il bene possono essere ovunque. E questo è un fatto.
Quello che conta per un bimbo è l'affetto che gli si dà, come viene educato dalla famiglia, dal contesto dove agisce, dal suo stesso carattere, poi devi solo sperare.
Il bimbo non nasce con le nostre categorie in testa, un bimbo adottato non vedrebbe niente di strano ad essere allevato da coppia gay, se non ci fossimo noi adulti infallibili a dirgli 'hai due papà, non siete una famiglia sana, siete contronatura!' Il bimbo, magari pensava di stare nel posto più bello del mondo colmo d'amore dai suoi due papà.
Ma anche questo amore a noi da fastidio, perchè noi abbiamo la morale giusta, la religione giusta, insomma la cultura giusta è la nostra e nel nome di questa 'giustezza', in passato si sono compiute le più grandi nefandezze, e ancora oggi non riusciamo compiutamente ad accettare che gli uomini possono essere diversi e questo è una ricchezza non una minaccia alla nostra integrità.
Cordialmente saluto.