|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
quando il pesce puzza dalla testa... tutti si credono di abitare in uan tribu africana del bunga bunga..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/01/2013, 21:05 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Grazie matilde per la risposta.... io francamente non mi sento di parte, come detto ho lacune che non mi permetto di affermare una o l'altra cosa, anche se ho espresso a metà il mio pensiero in merito, tutto il resto sono dubbi che con la mia "ignoranza" non posso colmare. Io non ho mai avuto nulla contro i gay, ma ricordo che una sera, in una accesa discussione con alcuni di loro, uno mi disse: un giorno, quando saremo la maggioranza, sarete voi i diversi.... Mi sta anche bene una affermazione de genere, nel contesto in cui eravamo... Una cosa non capisco però: io non sono mai stato razzista, ho sempre trattato tutti bene e con rispetto, anche se purtroppo tanti non capiscono che la loro libertà finisce dove inizia la mia. Vi è una dichiarazione siglata dall ONU nel 1948: http://www.amnesty.it/dichiarazione-universale-diritti-umani-uomo.htmlche invito tutti a leggere...... ....... letta bene Detto ciò, personalmente non credo che ci sia bisogno di manifestare l'essere gay in piazza, come non vi è bisogno di alcun gay pride, come non vi è bisogno di alcuna legge a protezione dei gay... Le leggi già esistono. Quello che si sta tranquillamente conversando in questo topic, purtroppo non rientra in queste dichiarazioni, ciè l'adozione di bambini, bene, allora che ci si rivolga all' ONU e che aggiorni sta dichiarazione, sempre che ce ne sia bisogno, ormai mi pare un pò vecchiotta.... Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/01/2013, 21:53 |
|
|
cinic
|
Cita: personalmente non credo che ci sia bisogno di manifestare l'essere gay in piazza, come non vi è bisogno di alcun gay pride, e qui mi trovi d'accordissimo
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/01/2013, 22:18 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
cinic ha scritto: Cita: Per tornare in argomento avete sentito di quel genitore adottivo che per 10 anni ha abusato della figlia?? già...questa mattina leggendo la stampa mi è venuto in mente questo topic ci son ben due casi....un padre adottivo che per anni ha abusato della figlia ed un padre naturale che abusava del figlioletto Le mele marce ci sono dappertutto, i gay sono esenti da queste cose vero
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/01/2013, 22:25 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Avranno la stessa percentuale di mele marce come negli etero,nei neri, nei polentoni, ecc. ecc se è così siamo punto a capo!
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
16/01/2013, 22:56 |
|
|
rmliamg01
|
lavieestbelle ha scritto: buonasera a tutti! voglio rispondere a Jeangabin che pone ripetutamente alcune domande ( andate a leggerle nel suo post di ieri alle 17,45) .............. caro amico, tu ci poni delle domande alle quali è estremamente difficile rispondere quali competenze abbiamo noi, quale cultura, quali sensibilità abbiamo noi per rispondere? noi, che siamo ancora una volta qui a discutere se i gay sono persone come noi , o no, se è giusto riconoscere loro il diritto di " farsi una famiglia" a modo loro e tu poni A PRIORI delle difficoltà pregiudiziali, parli A PRIORI di difficoltà che non portano da nessuna parte io ti dico: se un giorno, chissà quando, alle coppie gay verrà riconosciuto il diritto di adottare un bambino, ci saranno organi competenti ( Tribunali dei Minori, Servizi Sociali, psicologi e pedagoghi) che si faranno carico di definire l'idoneità della coppia richiedente l'adozione esattamente come avviene per le cosiddette coppie etero " normali ............. è di ieri, come alcuni hanno già scritto, la notizia di una bambina bielorussa adottata da una coppia etero " normale " italiana, violentata per anni dal " magnifico " papà adottivo .......... per me, questa conversazione potrebbe chiudersi qui non volevamo cambiare il mondo e non l'abbiamo cambiato abbiamo solo voluto confrontarci su un argomento di grande attualità grazie a tutti matilde non bisogna confondere il marcio che si può annidare ovunque col discorso a livello generale...poi è chiaro che la questione può prendere tutte le strade possibili a seconda delle varie opinioni...secondo me il pregiudizio sta nel non volere accettare chi non è d'accordo sull'affidamento di minori ai gay, come se fosse giusta l'opinione di chi invece è a favore, e allora la discussione è stata aperta con lo scopo di criticare le opinioni piuttosto che confrontarle? cinic ha scritto: Cita: personalmente non credo che ci sia bisogno di manifestare l'essere gay in piazza, come non vi è bisogno di alcun gay pride, e qui mi trovi d'accordissimo quoto pure io
_________________ Λάθε βιώσας
|
16/01/2013, 23:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Discorso complesso ma entusiasmante, appena posso e ho le idee libere dalla grappa esprimerò i principi della mia mente, o perlomeno i principii che sono impressi nella mia mente...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/01/2013, 22:11 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
JeanGabin ha scritto: Discorso complesso ma entusiasmante, appena posso e ho le idee libere dalla grappa esprimerò i principi della mia mente, o perlomeno i principii che sono impressi nella mia mente... azzo pè, con un involontario refuso hai espresso in sintesi un concetto politico!!! Come scriveva qualcuno... " L'alcool libera la mente!"
|
18/01/2013, 20:03 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
in vino veritas ... in grappas no???
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
18/01/2013, 23:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: in vino veritas ... in grappas no???
|
19/01/2013, 11:47 |
|
|