|
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Voglio aggiungervi il pensiero di mio figlio, quindi non tutti i bambini, uscito di getto stamani alle 7 ascoltando il radiogiornale "se fosse capitato a me ma non ci starei mai mai!" Lo ha detto fermo ma sereno di quella che sarebbe stata la sua scelta se gli fosse capitata una opportunità simile e qui è cominciata una lunga chiacchierata che va oltre l'amore, possibile solo se è presente la consapevolezza che la persona con cui ti confronti è meritevole di raccogliere le tue intimità . Condivido quanto detto da Pioppino i bimbi ma non solo, pure gli adolescenti, sono spietati e diretti colpiscono con la loro semplicità nel profondo i coetanei sia in positivo che in negativo. Un bimbo adottato ha con se un bagaglio di domande talmente grande che non gli basterà tutta la vita per trovare le risposte e tutto quanto è non conforme ai suoi occhi è terreno fertile per ulteriori insicurezze e dubbi e domande ve ne sintetizzo una che è la madre di una infinità di altre Perchè io non ho una mamma e un papà?.......................................... provate a scrivermi le vostre risposte
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
12/01/2013, 10:29 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
pioppino ha scritto: per me è difficile il problema è come verrà accolto il bambino nella comunità asilo scuola ecc i bambini non hanno pregiudizi, a loro basta che si sentano amati.. ma l'esterno... i genitori maschio e femmina non garantisce comunque, io ho vissuto sulla miampelle discriminazioni forti quano ero bambino ed ero diverso , per ceto e origine, dai miei compagni di scuola e gioco, molta sofferenza, ma forse mi ha dato più forza nel capire i diversi....
poi come sarà la società tra alcni anni .. vi ricordate anni fa i figli di madri nubili o separate o divorziate erano visti male ora sono la norma... ciao nino Nino, condivido in parte il tuo pensiero. In Francia, ci sono migliaia di famiglie "allargate", coppie separate sposate più volte con figli da entrambi i partner, anche li ormai è tutto normale.... Francamente quando dici che adesso è la norma, mi viene un brivido lungo la schiena, perchè per me non è normale, bisogna mettere dei puntelli, altrimenti qui con la storia che è normale insegneremo ai nostri nipoti che i rapporti bisessuali sono normali e andremo verso una società tipo "Sodoma e Gomorra".... Per informazione questo sta già succedendo.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/01/2013, 10:41 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
pioppino ha scritto: per me è difficile il problema è come verrà accolto il bambino nella comunità asilo scuola ecc i bambini non hanno pregiudizi, a loro basta che si sentano amati.. ma l'esterno...i genitori maschio e femmina non garantisce comunque, io ho vissuto sulla miampelle discriminazioni forti quano ero bambino ed ero diverso , per ceto e origine, dai miei compagni di scuola e gioco, molta sofferenza, ma forse mi ha dato più forza nel capire i diversi....poi come sarà la società tra alcni anni ..vi ricordate anni fa i figli di madri nubili o separate o divorziate erano visti male ora sono la norma...ciao nino Concordo con la tua civilissima obiezione. Le statistiche dimostrano che i bambini, se cresciuti in ambiente sano per princìpi e onestà intellettuale dei genitori, affrontano e superano l'ipocrisia della società "perbenista". Società che sotto sotto nasconde "padri di famiglia" che poi abusano dei figli, picchiano e violentano le donne, ma che ...siccome nessuno lo sa... e anzi" è meglio non parlarne" che " sono incontri del 7° tipo".... passano pure per persone taaaanto per beneeee. Alla fine: Meglio crescere con un genitore "omossessuale", che però vive travagliato e di nascosto le proprie inclinazioni o vivere con una coppia, foss'anche omosex, che lo educherà coerentemente e sinceramente al rispetto degli altri?
|
12/01/2013, 11:25 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io continuo a pensare che ci vogliono delle regole e dove non c'è regole non c'è disciplina se tutto fosse giusto: perchè è stato creato un maschio e una femmina di tutte le specie perchè noè salvò un maschio e una femmina di tutte le specie animali perchè dio creo adamo ed eva non poteva fare un genere unico perchè non diamo diritto a i pedofili di abusare dei bambini anche loro hanno diritto come tutti di fare quello che vogliono o no
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
12/01/2013, 17:46 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Penso che si stia un attimino andando fuori dai binari... Chiaramente non posso fare il paragona tra una coppia alcoolizzata e una omosessuale... nel senso che cerchiamo di fare esempi tra persone "normali".. Ci sono buone e cattive persone ovunque, in tutta la società, magari ci fossero delle regole sarebbe bene, altrimenti si rischia di andare troppo in la. Oppure vogliamo abolire tutte le leggi e vivere ognuno come pensa sia meglio per lui? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/01/2013, 18:53 |
|
|
rmliamg01
|
parlano di sentenza storica per farla passare come caso cui appigliarsi in futuro ma a mio parere le motivazioni di tale sentenza vanno a poggiare in buona parte sul fatto che il padre non è italiano (è infatti di religione musulmana) e che si è disinteressato del figlio dalla nascita praticamente attuando una sorta di abbandono del figlio; la questione sull'affidamento alle coppie dello stesso sesso è stata trattata secondo me senza approfondimento e solo per giustificare la decisione della sentenza, che in fin dei conti non attribuisce nessun diritto a nessuno piuttosto si limita a non levare il figlio alla madre...
_________________ Λάθε βιώσας
|
12/01/2013, 20:26 |
|
|
Perkins
|
Pensate che un figlio adottato da una coppia di gay (tanto l'uno che l'altro sesso) abbia meno problemi aspettate che cresca ed inizi a porsi delle domande, senza contare quando andrà a scuola
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
12/01/2013, 20:53 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
Perkins ha scritto: Io continuo a pensare che ci vogliono delle regole e dove non c'è regole non c'è disciplina se tutto fosse giusto: perchè è stato creato un maschio e una femmina di tutte le specie perchè noè salvò un maschio e una femmina di tutte le specie animali perchè dio creo adamo ed eva non poteva fare un genere unico perchè non diamo diritto a i pedofili di abusare dei bambini anche loro hanno diritto come tutti di fare quello che vogliono o no Oh Perkineee, non mischiamo i pedofili agli omosex eh????Noè ( sempre sia esistito) era un lungimirante: pensava alla proliferazione indi a trarne profitto .... A mio personale parere, Dio ( e non dio) sempre che esista, creò maschio e femmina perchè ( e ribadisco: sempre che esista) è un fantasioso, che annoiandosi nel Nulla eterno si è sbizzarrito a disegnare svariate forme e dar loro vita, la più ignobile delle quali è quella Umana. ( e mò taccio sennò il Marco mi cazzia, che già gli sto sul tasto !!!! )
|
12/01/2013, 22:00 |
|
|
Perkins
|
I pedofili era per fare un esempio estremo. Ps: comunque di amori a modo propio ce ne sono tanti di diverse nature, gli omosex anno ragione, tutti gli altri no
|
13/01/2013, 0:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: Cita: adducendo come pretesto il diritto del bambino a crescere con la presenza di una figura maschile di riferimento....beh,al mondo esistono migliaia di ragazzi cresciuti con un padre "assente",eppure son venuti su bene lo stesso Hai ragione, io mio padre non lo vedevo mai, guarda come sono ridotto... Penso che l'industrializzazione abbia portato sicuramente alla mancata presenza del padre sopratutto, anche se adesso che ci sono le "donne in carriera" manca pure la madre, crescono con le Baby Sitter... Ciao
|
13/01/2013, 0:12 |
|
|