|
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
è una mia convinzione e non vado mai contro le mie convinzioni, altrimenti sarei incoerente, non ti sembra un buon motivo, grazie comunque. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/09/2009, 10:22 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao a tutti, volevo spendere due parole su questo fatto, in quanto mi sembra che ci sia un po' di confusione sul ruolo del moderatore. Il moderatore non deve essere un super esperto che sa tutto, perché altrimenti sarebbe impossibile da trovare, deve essere una persona equilibrata, che partecipi nella sezione e tenga d'occhio un po' tutte le discussioni. Il moderatore deve applicare delle semplici funzioni, come spostare messaggi se sono nel posto sbagliato, eliminare eventuali offese e tenere gli animi sempre calmi. Io sinceramente penso che Mantovano e Dommi abbiano queste caratteristiche, poi quando uno interviene esprime il proprio parere come qualsiasi altro utente, non è che vista la carica di moderatore la persona non si possa più esprimere. Scusatemi se mi sono permesso, ma ci tenevo a farlo. Sono d'accordo con voi due che queste non sono decisioni che si prendono in 5 minuti, prendetevi tutto il tempo che volete, ma pensateci perché per me e non solo, siete perfetti e un motivo ci sarà. Tanti saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
23/09/2009, 13:17 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao francesco, questa volta sono io che devo ringraziare te. ciascuno di noi ha delle caratteristiche, nessuno è un dio, di quello dicono ce ne sia uno e tanto basta, ed è altrettanto vero che non può esistere un moderatore che sappia tutto, ma tra il sapere tutto e il non saper quasi nulla ce ne passa, si fosse trattato di moderare una sezione di metalmeccanica,oleodinamica,pneumatica,depurazione di fumi, antideflagranza, cioè quelle materie che erano l mio pane quotidiano forse, e dico forse, ci avrei fatto un pensierino; ma non puo essere che io che in pratica ho 8000 metri di terreno e faccio il contadino a livello superamatoriale che sono rimasto all'agricoltura pratica degli anni 50/60, e anche in modo marginale, debba ritrovarmi a moderare una sezione di un forum di agraria e avere a che fare con delle menti come tremor, grinto, micalizio, e tutti gli altri che dell'agricoltura fanno il loro vivere, nella mia vita ho sempre assunto incarichi dove avevo quasi la certezza di sostenere una discussione, oppure dialogo, con chiunque mi trovassi di fronte, ho sostenuto discussioni con ingegneri che nemmeno ti puoi immaginare e quante volte ho dimostrato loro le mie ragioni, e quante volte loro hanno dimostrato i miei torti e sono le esperienze che mi hanno portato ad avere una cultura universitaria, ma limitatamente al mio campo lavorativo che non è certo l'agreste. poi torno a ripetermi caratterialmente non è un compito adatto alla mia persona mi spiace. possiamo dire di avere avuto il primo dialogo da user ciao e grazie per l'apprezzamento
|
23/09/2009, 13:53 |
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
Perchè non avete scelto Grinto che è tra i pochi frequentatori che veramente si spacca la chiena sulla terra? Mi sembra la persona più adatta a moderare i tuttologhi, i sognatori e gli aspiranti poeti. Un cordiale saluto
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
23/09/2009, 15:22 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
mi sembra che in tutto il forum il tuttologo sia uno
_________________ I
|
23/09/2009, 15:57 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Caro Eugenio ma le foto??? la prova concreta dell'abbuffata, ciao, Mario
|
26/09/2009, 18:20 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
purtroppo ho solo le foto dell'antipasto e dei vini.Francesco dovrebbe avere la classica foto di gruppo
_________________ I
|
26/09/2009, 20:01 |
|
|
mantovano46
|
|
26/09/2009, 20:27 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ma chi ha detto che sono mutandoni? è in realta un bel perizoma nero con bordo scritto "facimma à muina"
_________________ I
|
26/09/2009, 20:40 |
|
|
mantovano46
|
|
26/09/2009, 20:51 |
|
|