Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Inceneritore di Montale

11/04/2010, 15:02

http://www.altracitta.org/2010/04/11/in ... ericolosi/

visto che ci sono tanti toscani nel forum e visto che dalle mie parti le cose potrebbero andare anche peggio dato che l'inceneritore spacciato per termovalorizzatore è "vecchio e malfunzionante" anche se nuovo
cosa ne pensate di questo modo scellerato di trattare i rifiuti?

Re: Inceneritore di Montale

12/04/2010, 13:10

Non è la soluzione del futuro, ma di quelli prodotti che facciamo, continuiamo a portarli in discarica?
Ciao,
Marco

Re: Inceneritore di Montale

12/04/2010, 14:25

ho letto da qlc parte che i forni dei cementifici potrebbero bruciare la spazzatura come i + famosi e costosissimi temovalorizzatori con grande beneficio per i cementifici che nn pagherebbero il propellente ma anzi verrebbero addirittura pagati per bruciarli.Mi chiedo ha ancora senso costruirne? E noi che stiamo qui a discutere di sistemi biologici e naturali per mangiare qlcosa di sano mentre invece dall'alto ti arrivano questi regali ;)

Re: Inceneritore di Montale

16/04/2010, 17:13

Gia' mi sono espresso piu' volte, io non sono d'accordo con queste modalità di smaltimento, nn ne vedo l'utilita' e i cittadini hanno ragione di arrabiarsi :x

Re: Inceneritore di Montale

16/04/2010, 23:28

Purtroppo è molto comodo spacciare per termovalorizzatori i vecchi inceneritori, bisogna far qualcosa, ma sembra che nessuno voglia prendere l'iniziativa, da noi ormai da più di un anno si è iniziata la raccolta differenziata casa per casa, speriamo migliori le cose.
Saluti Francesco

Re: Inceneritore di Montale

17/04/2010, 2:18

Siamo ben lontani dalla soluzione al problema rifiuti; mi sembra che sia già stato dimostrato più volte che il bruciare i rifiuti mette a serio rischio la salute umana.
Molte volte però, purtroppo, gli interessi economici vincono su tutto il resto. :(

Re: Inceneritore di Montale

17/04/2010, 12:38

Francesco ha scritto:da noi ormai da più di un anno si è iniziata la raccolta differenziata casa per casa, speriamo migliori le cose.

Anche da noi progressivamente i comuni stanno adottando questa politica e devo dire che per ora le persone collaborano anche volentieri all'iniziativa. Rimangono pero' ancora i problemi legati alle discariche di Malagrotta (in pratica dentro Roma) e del rischio compromissione di siti di particolare valore ambientale.

Re: Inceneritore di Montale

18/04/2010, 0:35

mi sembra che sia già stato dimostrato più volte che il bruciare i rifiuti mette a serio rischio la salute umana


ed allora xchè mi chiedo io che sono campano devo accettare le corbellerie che i ns governanti nazionali ci vengono a propinare? per risolvere il problema spazzatura in Campania c'è bisogno di almeno 5 se nn 6 "termovalorizzatori".
Per la gioia di amici e cumparielli che costruiranno con i soldi delle ns tasse
La differenziata? un malaffare per le società di costruzioni "filogovernative"
buonanotte

Re: Inceneritore di Montale

18/04/2010, 0:38

Ciao antesi,
da quel che dicono in TV il problema rifiuti in Campania è stato risolto, a sentire le tue parole invece sembra proprio di no, e io mi fido più di te che della nostra TV.
Grazie per il contributo
Saluti Francesco

Re: Inceneritore di Montale

18/04/2010, 8:41

certo che il problema è stato risolto nel senso che nn si vedono per Napoli centro i cumuli di spazzatura ma basta farsi un giro per certe periferie.Neanche una settimana prima delle elezioni regionali ad Aversa c'erano cumuli di spazzatura alti metri e metri.
In realtà è stato facile risolvere il problema:prendi l'esercito, requisisci con la forza terreni da destinare a discariche(anche se ricadono in parchi protetti come quello di Chiaiano o del Vesuvio oppure interessati da fenomeni franosi come Sant'Arcangrlo a Trimonte) dichiarali siti di interesse nazionale,metti l'esercito a guardia in modo che neanche i giornalisti possono documentare quanto succede et voilà.
Poi con una megainaugurazione si è dato il via all'ecomostro di Acerra che da quando è andato in funzione nn sò per quante decine di volte è andato fuori norma con i parametri ambientali e nn mi risulta che ad oggi funzioni a pieno regime. L'ecomostro lo ha costruito la stessa società che ha costruito l'ospedale dell'Aquila semidistrutto dal sisma e che dovrebbe costruire il vanto dell'Italia nel mondo:il ponte sullo stretto di Messina.
In questi giorni hanno requisito un'altra area sul vesuvio per farvi un'altra discarica.Facile nO?
Rispondi al messaggio