|
Autore |
Messaggio |
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
grazie faustocoppi..sinceramente anche io credo che nulla accade per caso....comunque io non demordo e vado avanti con i miei ortaggi e tutto il resto..cercherò di ritornare un po al passato...la voglia cell ho...e la passione anche.
|
20/04/2012, 21:31 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2946 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Una cosa è certa, la (gente) non intende più mangiare cose artefatte e manipolate, difatti io vedo che molte persone cercano di comprare biologgico, o presso il coltivatore privato (onesto).
Nel 1989 mi trovavo a Singapore per lavoro, un impiegato di una ditta (......) mi ha fatto vedere come riuscivano a far crescere la carne macinata di pollo, con l'aggiunta di un prodotto ( ? ), per poi fare dei bocconcini (polpette), praticamente nel giro di 24 ore la carne si raddoppiava di volume, poi venivano impanate e fritte, ed aveveno un sapore buonissimo, mi ha fatto vedere che presso questa ditta il pollo non era mai venduto con le ossa; non esistevano, cosce di pollo, solo tutta polpa.
Quindi dobbiamo tenere duro, per aiutare gli onesti che vogliono fare le cose naturali per il bene della nostra salute.
Saluti. Salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/04/2012, 22:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Ciao Salvo, io nell'89 ero in Canada... .... dall'altra parte insomma... A parte la divagazione, quello che tu dici sono enzimi che hanno inventato in giappone, quarda il link, nel terzo filmato vedi come funzionano, e mi sa che ne mangiamo parecchi se acquistiamo la carne al supermercato, ma anche in alcune macellerie secondo me.... http://www.internationalnews.fr/article-des-poubelles-dans-nos-assiettes-documentaire-53902409.htmlSaluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/04/2012, 7:29 |
|
|
gaetano80
|
salvo1 ha scritto: Una cosa è certa, la (gente) non intende più mangiare cose artefatte e manipolate, difatti io vedo che molte persone cercano di comprare biologgico, o presso il coltivatore privato (onesto).
Nel 1989 mi trovavo a Singapore per lavoro, un impiegato di una ditta (......) mi ha fatto vedere come riuscivano a far crescere la carne macinata di pollo, con l'aggiunta di un prodotto ( ? ), per poi fare dei bocconcini (polpette), praticamente nel giro di 24 ore la carne si raddoppiava di volume, poi venivano impanate e fritte, ed aveveno un sapore buonissimo, mi ha fatto vedere che presso questa ditta il pollo non era mai venduto con le ossa; non esistevano, cosce di pollo, solo tutta polpa.
Quindi dobbiamo tenere duro, per aiutare gli onesti che vogliono fare le cose naturali per il bene della nostra salute.
Saluti. Salvo. sono daccordo con te...dobbiamo tenere duro...non possiamo farci rovinare la vita
|
24/04/2012, 23:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Ma l'avete guardato il filmato?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/04/2012, 21:43 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2946 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ciao, JeanGabin, e grazie per il filmato.
Ho appena visto il filmato ed ascoltato tutto quello che hanno detto, è veramente (MOSTRUOSO TUTTO QUELLO CHE CI FANNO MANGIARE), e sopratutto gran parte di questo cibbo viene dai paese detti di ( GRANDE CIVILTA'), vedi GERMANIA , NORVEGGIA
Tutto questo mi da ancora più voglia di coltivare tutto quello che posso con le mie mani, di allevare i miei polli ed ora anche i conigli.
Saluti. Salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
25/04/2012, 22:44 |
|
|
gaetano80
|
ecco quello che voglio fare io è questo..allevare polli galline e conigli e coltivare tutto ciò che posso..perche quello che ci fanno mangiare è schifoso...stiamo perdendo il vero gusto del mangiare...ormai un pollo o anche verdure o frutta non hanno per niente sapore...quando raccolgo un pomodoro di quelli che coltivo io non ha nemmeno minimamente il sapore di quello cmprato al supermercato..dovremmo farlo tutti..anche chi ha 1 metro di terrazzo o terreno.
|
30/04/2012, 18:01 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
gaetano80 ha scritto: ecco quello che voglio fare io è questo..allevare polli galline e conigli e coltivare tutto ciò che posso..perche quello che ci fanno mangiare è schifoso...stiamo perdendo il vero gusto del mangiare...ormai un pollo o anche verdure o frutta non hanno per niente sapore...quando raccolgo un pomodoro di quelli che coltivo io non ha nemmeno minimamente il sapore di quello cmprato al supermercato..dovremmo farlo tutti..anche chi ha 1 metro di terrazzo o terreno. Sono d'accordo con te Gaetano, prendiamo ad asempio la carne di tacchino che troviamo al supermercato, ma anche alla bottega ( i tacchini sono sempre quelli) è forse la carne più insulsa che si possa mangiare....ma se mangi un tacchino allevato nell'aia, non gonfiato ci si accorge che anche questa carne ha un sapore...
|
30/04/2012, 18:26 |
|
|
gaetano80
|
infatti credimi io non riesco a mangiare tacchino....mi fa schifo..appena potrò voglio allevarne uno..
|
30/04/2012, 18:45 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
gaetano80 ha scritto: infatti credimi io non riesco a mangiare tacchino....mi fa schifo..appena potrò voglio allevarne uno.. Ecco..tu prova a mangiare un tacchino allevato "libero e felice" e poi mi dirai... certo non raggiungerà il peso dei tacchini di allevamento, e soprattutto non in così breve tempo...
|
30/04/2012, 22:17 |
|
|