Buon giorno. il fatto della settimana è lo schianto dell'airbus tedesco. di norma dopo il recupero del voice recorder passano giorni prima di avere una minima informazione. qui è stato tutto velocissimo. e se anche fosse accertato che il coopilota non sarebbe stato idoneo alla guida di un aereo, i sanitari che hanno constatato perchè non si sono preoccupati di darne comunicazione alla compagnia oppure all'ente preposto. gatta ci cova. mi pare che qualcosa non quadra in tutta questa faccenda. 150 vittime, conto anche il pilota per il fatto che anche lui è rimasto vittima di un sistema inefficiente, altro che super Germania. concludo dicendo che se fosse stato un aereo ed un pilota italiano avremmo avuto fango fin sopra ai capelli da parte dei giornali stranieri come all'epoca della Concordia e che sarebbe utile che ognuno pensasse a pulire l'uscio di casa propria prima di pulire quello degli altri. HEIL.
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Re: IN ....efficienza germanica?
27/03/2015, 20:06
da noi ce un detto (u imburusu a menzu a via guardava u imbu i latri e u soi non nciu vidià) il gobbo in mezzo alla via guardava la gobba degli altri, e la sua non la vedeva
in italia e stato sempre cosi! se non siamo noi gli autori di una catastrofe non ci interessa neanche indagare
Il recupero del CVR è stato fatto dalla Gendarmerie Français, mentre l'auscultazione delle registrazioni dello stesso sono state fatte dalla Procureur Généraux de la République du Marseille. I tedeschi non c'entrano niente.
senza il bisogno di gridare al complotto, però è strano che in meno di 48 ore hanno già trovato e aperto le scatole nere, hanno già un colpevole preconfezionato(il copilota) e che soprattutto i 3 capi di stato o di governo coinvolti hanno molta fretta di chiudere la vicenda.
Tra lasciando gli sfotto' (schiettinen) o il paragone col Vaticano(la luftansA dovrebbe togliere alla guida i tedeschi esauriti e lasciare posto ad aegentini brillanti) se avessero rispettato la regola che in cabina pilotaggio dovrwbbero rimanere almeno in 2persone forse nn saremo qui a rammaricarsene . L esaurimento di cwrtw pwraone a colte e latente nn facilmentw rixonoscibile
Finora è stata ritrovata solo la CVR, la seconda scatola nera, o Data Flight Record, ancora non è stata recuperata. La conferenza stampa è stata organizzata dal magistrato detentore dell'inchiesta, francese. I tedeschi sono alquanto stizziti, e la Lufthansa non ha potuto smentire o presiedere alla press room. La dinamica è stata comunicata ai parenti delle vittime dagli psicologi francesi prima della conferenza stampa.