Per quel quantitativo ti conviene contattare qualche corriere internazionale (vai con un motore di ricerca). Chiedi un preventivo e se di tuo interesse, provvedono tutto loro, compreso le formalità doganali.
L'unica cosa a cui devi porre molta attenzione è se la merce ha vincolo doganale o no...
Ti faccio un esempio, mia suocera mi ha spedito dal Kazakistan una pentola per la cottura a vapore, una di quelle che si sovrappongono, in acciaio Inox, nuova, ha scritto sulla lettera del corriere valore 100 Dollari, alla dogana mi hanno fatto pagare 60€ di tasse doganali.
Quindi, per farla semplice, dipende da cosa importi..
qullo che andrei ad importare ha solo 1,7% di tasso doganale, quindi non è tanto... il fatto è che tramite spedizione via mare ci sono altre cose da pagare e non so a quanto ammontano!
In dogana oltre al dazio (che tu dici essere 1,7%) devi pagare l'Iva che è il 21% del valore della merce (a meno che non sia merce con aliquota Iva ridotta). Questo è dovuto in qualsiaisi modo la merce arrivi (via mare od aerea). Cmq via mare la vedo un pò difficile x 60 kg, xchè oggi la merce viaggia quasi esclusivamente in containers. Ci sono comunque delle case di spedizione che raccolgono vari colli come i tuoi x la stessa destinazione e li spediscono in un containers (groupage). Ora bisogna vedere se c'è abbastanza carico da giustificare un containers. Per me la soluzione migliore nel tuo caso rimane il corriere.
il venditore mi ha detto che il volume della mia speizione sarà di 1cbm... si ovviamente l'iva, ma ci saranno asse da pagsre per adesempio lo scarico dalla nave e altre cose varie...