|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
Autore |
Messaggio |
JohnRambo
|
ciao ragazzi..pensavo di installare un impianto di video sorveglianza sul mio terreno in modo da registrare eventuali furti e/o danneggiamenti.. ho dato un'occhiata ad alcuni kit con 4 camere wireless a colori ed infrarossi.. qualcuno di voi ha esperienza di di impianti di questo tipo? su telecamere installate all'esterno?? si accettano consigli!!!
_________________ John Rambo
|
05/01/2011, 19:27 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Abiti isolato in campagna ? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/01/2011, 19:32 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao JohnRambo, ma vuoi solo monitorare o anche essere avvisato in caso di intrusione? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
05/01/2011, 19:32 |
|
|
JohnRambo
|
vorrei registrare... essere avvisato? se si potesse si...il problema che il passagio di dei miei gatti sul piazzale..e del cane allerterebbero sempre i sensori e quindi me... che ne pensate.. cmq vogllio monitorare la mia campagna, non abito lì.. abito in paese
_________________ John Rambo
|
05/01/2011, 19:43 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao JohnRambo, se ci sono tutti questi animali e non abiti lì, direi di mettere solo il monitoraggio altrimenti rischi di dover andare sempre lì perché l'allarme suona di continuo. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
05/01/2011, 19:46 |
|
|
raviolo
|
io ho esperienza di impianti simili. (ne ho progettati alcuni). Possono riconoscere anche piccoli animali e discriminare per esempio tra volpe e gatto. Il problema e' anche la normativa piuttosto stretta. Nel senso che il fondo dovrebbe essere recintato, dovresti avere cartelli e cosi via. Se capitasse per esempio la coppietta che si apparta, tu inconsapevolmente la riprendi, arrivi, loro si accorgono della telecamera, mi sa che passeresti un bel guaio. Comunque al momento come tecnologia siamo in grado di inserire microtelecamere anche in un piccolo bullone o una vite a croce. Per cui la telecamera puo essere camuffata con estrema facilita' in una struttura in legno o in ferro.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
08/01/2011, 13:57 |
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
Ma se andasse la coppietta..non sarebbe invasione di terreno altrui??? è cmq una proprietà privata... mica un luogo pubblico...anche li si è tenuti a mettere la cartellonistica??? anche io ho bisogno di alune info: 1. quando la telecamera riprende di notte, si vede la lucetta rossa della telecamera? in altre parole la telecamera si nota al buio?? 2. se io volessi installare delle IP camera e quindi monitorae e/o registrare comodamente da un altro luogo e, sapendo che sul posto di registrazione non ho internet, come faccio??? alcuni mi hanno parlato di una sorta di ripetitore che permetterebbe di amplificare il segnale e mi darebbe l'adsl sul posto di registrazione...io sn un po scettico perchè..i due posti distano 13 Km.HELP!
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
10/01/2011, 20:39 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se filmi le coppiette appartate , rischi reati , che vanno dalla violazione della privacy
una cosa simile era capitata anni fa nei boschi di superga , dove uno tenwenva uan raccolta di video diciamo notturni...
ognuno nn puo fasi giustizzia da se , tranne che in caso di leggitima difesa ( sempre che la difesa non ecceda troppo, senno rischi eccoso colposo di legittima difesa..) , perche gli unici che son abilitati in caso di violazione di domicili sono le forze di polizia PS CC e vigili urbani
mettere dei sitemi di videocontrollo in terreni rivati e' smepre un problema , e secondo em in certi casi dovresti chiedere prima un parere , su come e dve vanno paizzate le videocamente ,
poi se uan coppia si va a imboscare dove nn da problemi ,che te ne frega...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/01/2011, 21:19 |
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
in rete ci sono diverse discussioni in merito, sicuro se la proprietà è recintata e la videosorveglianza è limitata all'interno del perimetro e c'è la relativa cartellonistica la legge sulla privacy è rispettata. certo il discorso è diverso se inquadri luoghiaperti al pubblico o hai un punto vendita, dove gli obblighi aumentano. lo stesso penso vale per una webcam. ................chi va di notte a filmare coppiette o è un compagno di certe cose o è un maniaco......ma non è il tuo caso
|
11/01/2011, 0:34 |
|
|
raviolo
|
dunque, la telecamera puo essere resa visibile o completamente nascosta (infrarosso) con illuminazione sempre all'infrarosso. per quanto riguarda la portata si arriva anche a diversi km (fuorilegge). Per essere in regola c'e' un dispositivo che ti manda un sms (senza immagine) in caso di intrusione. Non costa molto e in sovrappiu puoi ,inviando dal tuo telefonino un sms attivare anche due contatti, che so per una pompa o una luce. Per la legge sulla privacy beh la telecamera e' una rogna vera e propria. La soluzione migliore secondo me anche per garantire un minimo di possibilita' di difesa nel caso di denuncie e' quella di avere un sistema a loop che scatti qualche fotogramma solo in presenza di movimento , lo registri e lo mantenga in memoria digitale solo per poche ore (un paio di giorni). Tanto e' inutile ricevere l'allarme, che se no devi montare di guardia 24 ore su 24, conviene piuttosto capire chi e' che ha fatto il danno e poi regolarsi di conseguenza senza parlare di riprese. Tanto per gradire, mi hanno appena avvisato che, ieri mentre ero a Torino, in uno dei miei boschi qualcuno ha abbattuto una quercia e se l'e' portata via.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
11/01/2011, 18:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|