Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Il vostro animale preferito?

12/01/2016, 21:39

il mio animale preferito è il maiale perché a fine anno ci faccio degli ottimi salami e ogni anno ne compro uno nuovo :lol: :lol: :lol:

Re: Il vostro animale preferito?

13/01/2016, 8:32

maxpower ha scritto:Il mio animale preferito è la mia fidanzata,.... :lol: :lol:

Battuta pessima :evil:

Re: Il vostro animale preferito?

13/01/2016, 13:59

Concordo con Milli, ma a volte le battute vengono spontanee.

Per quanto mi riguarda il mio, ovviamente, è il CANE, mentre per mia figlia è il gatto :mrgreen: . Ma non c'è paragone ;)
Io ho quattro cani liberi come il vento di scorrazzare in un terreno di circa un ettaro ben recintato, mi costano un pochino, anche perché hanno una bella stazza (e mangiano :D ) ma fanno la guardia ottimamente e sono al sicuro dai furti, da cani randagi, volpi e simili. Ma non è solo questo: sono commoventi. Ovunque mi sposti almeno qualcuno mi segue, discretamente, e controlla, come una guardia del corpo. Altrettanto fanno con mia moglie e mio figlio. Quando arrivo, riconoscono il rumore del motore e vengono di corsa al cancello, facendo salti di gioia. Quando vado via mi (ci) seguono al cancello tristi e sconsolati, e rimangono lì, finché la macchina non si allontana.
Saluti
Pedru
Allegati
DSC04903.jpg
NUR, Cane Fonnese

Re: Il vostro animale preferito?

13/01/2016, 14:54

Il mio animale preferito: il cavallo o meglio quello che è stato il MIO CAVALLO , un baio maremmano intero di nome Castro con cui ho condiviso altre un decennio in interminabili passeggiate tra appennino tosco emiliano, la maremma ed altre zone molto suggestive dell' Italia Un animale che mai mi ha dato delusioni, che in determinate occasioni è stato determinante per ritornare incolumi a casa, insieme affiatati ci siamo permessi esperienze che altri hanno dovuto evitare Purtroppo ho dovuto separarmene troppo presto e nel peggiore dei modi e la cosa ancora mi crea dolore.
Ma ho una passione in generale per gli animali ed uno veramente preferito come specie o razza non l'ho attualmente mi sto sperimentando con i conigli in purezza

Re: Il vostro animale preferito?

13/01/2016, 15:01

gargamella ha scritto:Il mio animale preferito: il cavallo o meglio quello che è stato il MIO CAVALLO , un baio maremmano intero di nome Castro con cui ho condiviso altre un decennio in interminabili passeggiate tra appennino tosco emiliano, la maremma ed altre zone molto suggestive dell' Italia Un animale che mai mi ha dato delusioni, che in determinate occasioni è stato determinante per ritornare incolumi a casa, insieme affiatati ci siamo permessi esperienze che altri hanno dovuto evitare


Che invidia, anche a me piacerebbe un giorno poter vivere un esperienza del genere .

Cmq anche la mia gatta è triste quando me ne vado ed spesso cerca di seguirmi, mi fa le feste quando torno riconoscendo le chiavi, il passo, la voce o la macchina, mi segue nei miei spostamenti dentro/fuori casa. Certo non può essere un animale da guardia ma da decenni non c'è traccia di un topo :lol:

Re: Il vostro animale preferito?

13/01/2016, 22:54

pedru quel cane mi assomiglia molto a un griffone kortals oppure è un'altra razza o un meticcio?

Re: Il vostro animale preferito?

14/01/2016, 1:33

Contadino, adesso mi costringi a darti una risposta un po' lunghetta :D .
Quel cane assomiglia a un griffone Korthals come anche ad altre razze, per esempio allo Schnauzer, ma non solo. Non è un meticcio ma è di pura razza Fonnese della mia linea (sono arrivato alla 6° generazione) con tanto di pedigree (ottima votazione). Guarda le fotografie e le schede delle due razze e vedrai le differenze, sia caratteriali che morfologiche, una delle quali è che circa il 50% dei Fonnesi nascono con la coda corta (Natural Bob Tail), come NUR, mentre il Korthals nasce con la coda lunga. Diversamente dal Griffone Korthals appartiene al gruppo 2, come lo Schnauzer. Studi del DNA e del DNA comparato a altre centinaia di razze di cani riconosciuti, fatti a Milano e, soprattutto, in America, non hanno trovato particolari in comune con altre razze, per cui è una razza a se stante, non derivata da incroci vari. Si tratta di una razza sarda antichissima che risale quantomeno al periodo nuragico (1300 A.C.) di cui esistono varie testimonianze archeologiche e di archeozologia.Ti dirò di più: mentre nel DNA dello Schnauzer hanno trovato tracce di Fonnese, in quello del Fonnese non c'è traccia di Schnauzer. Come mai? Alla fine della 2a guerra mondiale, i tedeschi in ritirata dalla Sardegna hanno portato via un buon numero di Cani Fonnesi dagli ovili dei pastori, per rinsanguare la loro razza ormai indebolita dalla troppa consanguineità.
Be', credo che basti ;)
Saluti
Pedru
PS: se vuoi sapere altro, ti rispondo con piacere, magari nella mia sezione

Re: Il vostro animale preferito?

14/01/2016, 22:20

vedo da quello che hai scritto che sei un vero passionista dei cani la mia era solo un'osservazione di uno che conosce i cani da caccia (e neanche tutti)
ti ringrazio della risposta esauriente ciao a presto

Re: Il vostro animale preferito?

22/01/2016, 21:26

Wow anche a me piacciono i cavalli

Re: Il vostro animale preferito?

22/01/2016, 21:53

A ne piacciono tutti gli animali fatta eccezione per (zanzare mosche topi ratti) :evil:
Ma la mia preferita è la mia canina :D poi i leoni











Allegati
002.jpg
Leone.jpg
Leone.jpg (19.07 KiB) Osservato 364 volte
Rispondi al messaggio