Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

21/06/2009, 10:49

bravi ragazzi! fate pace. e magari venite a prendere il caffè a poggio all'orso... lucazurlo perchè sta vicino, e te, dommi, perchè hai l'elicottero :D :D
bu :D ona domenica a tutti e due
bea

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

21/06/2009, 14:54

cara (posso permettermi?) Bea ti saluto, e mi fà piacere che la massima di orazio ti sia piciuta, ero indeciso tra quella e una di virgilio che ti scrivo dopo.

io ho fatto una scelta come la tua sono scappato da milano perchè non sopportavo di vivere in un agglomerato di cemento dove nessuno si conosce veramente e dove quando una persona è onesta se può ti infinocchia.

avevo due figli in giovane età (grazie al cielo li ho ancora) femmina e maschio, ed una moglie adorabile visto che nonostante 32 anni di matrimonio mi sopporta ancora.

sai cosa è capitato con il passare del tempo? la figlia è andata aconvivere e lavora in ufficio
il maschio è diventato dottore in lingue antiche (greco e latino) hanno paura delle mosche,delle vespe,delle lucertole,il maschio addirittura si rifiuta di andare nel pollaio a levare le uova perchè ha paura del gallo che lo punta, e il suo sogno è quello di andare ad insegnare a londra o a parigi,e conoscendo la sua cocciutagine vi riuscirà, quindi? siamo certi che le nostre scelte coincidano con i sogni dei nostri figli? è chiaro che noi crediamo di fare del nostro meglio per il loro futuro ma (aimè) molte volte restiamo leggermente delusi dalla realtà rispetto alle aspettative,ci rimane la consolazione che abbiamo fatto parte della nostra vita come volevamo noi.

comunque concordo pinamente con tè che conoscere la natura sia di fondametale importanza nella cultura di tutti gli esseri umani, ed acora di più la sana cultura contadina che credo sia sicuramente stracolma di saggezza ed equilibrio. ti scrivo la massima di virgilio

""O FIN TROPPO FORTUNATI, SE CAPISTE LA VOSTRA FORTUNA, AGRICOLTORI! CHE LONTANI DALLE ARMI DISCORDI, LA TERRA GIUSTISSIMA PRODIGA FACILE VITTO"" un caldo saluto, e buona domenica

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

21/06/2009, 21:20

puoi permetterti...
credo che sia nostro dovere offrir loro le opportunità, poi sceglieranno come vorranno. come ti dicevo, faccio questo per me e per mio figlio, affinchè egli non debba mai dire che non gli ho fatto conoscere nostra Madre Terra... fortunatamente mio figlio è innamorato della terra come me.
un caro saluto e grazie anche per virgilio.
bea

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

21/06/2009, 21:34

Ciao poggio dopola diapartita di mio padre.Sono rimasto solo io a governare il podere .Mio fratello non ne vuole proprio sapere.Ad ischia fatte le debite eccezioni l' agricoltura e' sparita come settore e pensare che prima dell' avvento del turismo ci si viveva.A proposito il nome della vespa eo cinipede galligeno giusto?.ciaoooooo

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

21/06/2009, 21:36

purtroppo, non sempre si può condividere quello che ci piace con chi si vorrebbe...
la vespa ha proprio quel nome. bravo piotre.
bea

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

22/06/2009, 0:39

Ho fatto già il mio in bocca al lupo a Beatrice e sono veramente contento della sua scelta di vita e anche del fatto che a suo figlio piace la natura.Pensa che io pur essendo figlio e nipote di agricoltori e tecnico in agricoltura a mio figlio ormai grande non è mai piaciuta la campagna.Nemmeno un pò!!!!
Oggi mi piacerebbe avere un piccolo buco sull'appenino campano con un fazzoletto di terra dove poter divertirmi ma i costi sono diventati proibitivi.Un posto che mi piaceva di 3000mq con una casetta semidiroccata a ca 50 km da Napoli volevano 75.000€.
Vuol dire che andrò a trovare + spesso i tanti amici che ho tra Benevento ed Avellino.
Occhio a piotre.Un ragazzone d'oro, di sani principi ed un pozzo di scienza.Se vi trovate ad Ischia contattatelo che vi porterà ad acquistare il vero ed originale coniglio di fosso.

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

22/06/2009, 4:04

cos'è il coniglio di fosso eugenio? io conosco il formaggio di fossa, ma non credo c'entri molto... :?
comunque, oggi fare gli agricoltori è un lusso da signori! un lusso che, ormai, non tutti si possono pemettere.
devi avere un sacco di soldi per acquistare un terreno e poi fare anche un altro lavoro per mantenere te e un azienda che non rende.... :( più lusso da signori di così.... :D
buona giornata
bea

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

22/06/2009, 12:39

ciao bea il fosso e' un antico modo di allevare il coniglio allo stato semibrado.Era quasi stato abbandonato ma adesso e' in netta ripresa.ciaoooo

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

22/06/2009, 15:19

antico modo ischitano di allevare il coniglio

Re: IL RACCOLTO DI DOMANI...

23/06/2009, 8:58

per poggioallorso
nel settore "conigli" troverai una discussione all'inizio di maggio che ha come oggetto "allevamento di conigli nelle fosse"
leggila!
Ciao
Domenico
Rispondi al messaggio