Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:29

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
IL NOSTRO TEMPO IN INTERNET 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Cari amici,
l'idea di questa discussione mi è venuta da una battuta fattami da un amico che ha il mio contatto Skype.
Vedendomi on line spesso, mi ha detto (cito testuali parole): "...Ma voi contadini non dovreste stare nei campi invece che davanti al computer..."
Il tono era naturalmente ironico, ed allora mi son preso la licenza di aprire questo nuovo argomento di confronto.
Qando (e quanto) state connessi in internet durante la giornata (o la settimana)?
Semplice no?!

Personalmente accendo internet alla mattina (non tutti i giorni) dopo le 8, per controllare le previsioni del tempo, e rimango on line a seconda del tempo che ho. Spesso esco lasciando il pc acceso. Capita che rientri per consulta re info sul lavoro che stò svolgendo, tipo fare una breve ricerca su come si smonta un pezzo del trattore, piuttosto che vedere quale medicinale dare ad un animale sofferenzte, oppure valutare l'acquisto di "un qualsiasi cosa" che mi possa servire, etc.
Alla sera mi connetto ogni giorno dopo le 23...ora del relax prima di andare a letto.
Al pomeriggio non sono quasi mai connesso )in inverno solo dopo il calar del sole).
Generalmente riesco ad essere on-line per circa un paio d'ore al dì (considerando appunto la sera), ma non sempre riesco.
La mia media settimanale (indicativa) è di circa 10 ore di internet (di cui la stragrande maggioranza trascorse su forumagraria).
E voi?
come riuscite a far conciliare lavoro e internet?

Approposito...ho pure tentato con la wireless a connettermi mentre "paravo le capre", ma è stato un gran pastrocchio :lol: :lol: :lol:

13/06/2011, 0:28
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
io comincio al mattino appena sveglio per circa una ora..
dopo pranzo un altraoretta e alla sera dopo cena 1 ora e alla notte dopo mezanotte due o tre ore..
questo mediamente a volte di più a volte di meno.
Ho una connessione con la chiavetta a 10 ore al giorno ma non le supero mai :lol: :lol: :lol:

oltre a questo forum mi prende molto farmville e un sito di cucina e uno di funghi (un po meno) poi consulto per ogni cosa e tengo relazioni con le Mail..
in effetti sono pensionato e ho tutto il tempo che voglio ma mi devo sforzare di staccarmi e uscire all'aperto...
ciao Nino

13/06/2011, 2:25
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
avendo la adsl flat , quando ne ho bisogno x lavoro , o piove .... :evil:

13/06/2011, 2:27
Profilo YIM WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Il lavoro di insegnante mi consente di essere spesso a casa il pomeriggio. Inoltre parte del mio lavoro lo faccio anche attraverso il pc.
Magari sto facendo altre cose, ma sono connesso dal pomeriggio a quando vado a letto. Prima di andare a scuola mi connetto (7-7.30).
Grazie a una chiavetta, posso connettermi anche quando viaggio in treno.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

13/06/2011, 7:13
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

nn sono connesso alla rete solo quando stò nei campi
in realta ho anche acquistato un terminale telefonico che mi permetterebbe di farlo anche in queste situazioni ma ho sperimentato che costa troppo
oltre al lavoro ed all'impegno con il forum mi piace cazzeggiare su FB e grazie alla rete stò in contatto con mio figlio che vive in Brasile

13/06/2011, 7:34
Profilo

se non conto il tempo passato per lavoro, per puro piacere viaggio nella rete mediamente 30 minuti al giorno, cerco di non diventare pc dipendente ;)

14/06/2011, 22:18
Profilo

Formazione: licenza media
io ci sto già troppo al computer ,ma tra le mail,le previsioni,qualche ricerca (ultimamente ho la testa che sembra un frullatore...),l'anagrafe bovina e il forum,che ultimamente ho un pò lasciato indietro,al pari degli altri che frequento,mi ci va una bella ora-ora e mezza la sera dopo cena.
molto raramente di giorno se non che piove o per le previsioni.
e adesso,a nanna.
bye bye ;)

14/06/2011, 22:19
Profilo WWW

Formazione: diploma nautico
io mi connetto appena mi sveglio,vado nell'orto che è praticamente fuori casa,entro per bere e do un'altra occhiata,riesco per andare dagli animali che sono sempre fuori casa e dopo pochi minuti do un'altra occhiata,il mio B&B è a cento metri,praticamente non mi disconnetto mai,è un piacere,sto in contatto col mondo senza muovermi :)
ciao Adolfo

14/06/2011, 22:40
Profilo

Formazione: CLC
Tutte le sere dalle 21 alle 23 mentre contemporaneamente "ascolto" la TV
se piove e non ho di meglio da fare mi collego anche di giorno
se fa troppo caldo , e non ho di meglio da fare mi collego anche nel primo pomeriggio
quando non avevo internet leggevo più libri e riviste ..........

14/06/2011, 22:49
Profilo

Formazione: 3 MEDIA (TRIBULAND)
Io sto collegato 2 orette la sera dopo cena,guardo poco la tv , durante il giorno mai il lavoro non me lo concede.
Ciao Sergio

14/06/2011, 22:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo