Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

il mondo che cambia in peggio

30/10/2011, 15:22

salve amicissimi del forum di agraria, si sta doffondendo la notizia della carne sintetica, ovvero invece di allevare il vitello per poi macellarlo come e avvenuto sino ad oggi! ora si prala di carne sintetica prodotta da quanto ho capito dalla trasformazione della soja dicono che il gusto e uguale a quella della carne di vitello. a voi amici il pensiero su questo discorso che per me non può andare a fine per moltissimi pro e contro

Re: il mondo che cambia in peggio

30/10/2011, 15:33

Ciccio, mangio da anni quella che chiami carne sintetica e che consiste nelle cotolette o negli hamburger di soia di una famosa industria alimentare che produce appunto prodotti a base di soia...devo dire che a me non dispiace, ma sul fatto che prima o poi la carne artificiale (se la vuoi chiamre così) possa competere e sostituire la carne vera, non ho il minimo dibbio: non accadrà.
Io non so dirti se il gusto è di vitello, ma scommetto di no; il sapore, con i vari aromi che ci aggiungono, è appunto di soia aromatizzata.
Può andare bene per chi è vegetariano o per chi ogni tanto ha voglia di mangiare la soia ma non ama molto il gusto della soia stessa, così com'è in natura. Insomma, se fai l'allevatore, dormi pure tranquillo :)

Re: il mondo che cambia in peggio

31/10/2011, 16:12

Come giustamente dice Candy ,non si tratta di carne artificiale o sintetica ma di un alimento vegetale Proposto per lo piu ai vegetariani ,ma non solo ,che desiderano un alternativa alla carne ,io personalmente anche se sono vegetariana non li gradisco in modo particolare ,hanno il pregio di un basso Apporto di grassi e niente colesterolo ,ma concordo che non sono un pericolo per gli allevatori
Rispondi al messaggio