si il cartello con la scritta PIANTE TRATTATE CON PESTICIDA lo avevo già messo sugli agrumi quando avevo i muratori in casa. la zucca gigante è la varietà atlantic giant, cresce a vista d'occhio
Oltre al cartello fascia tutte le zucche con della rete così è più difficile rubarle. Inoltre se metti i campanelli ogni volta che qualcuno tocca le senti che suonano.
penso che basti il segnale con la scritta pesticida. fino ad ora non hanno toccato nulla, è gente che passa con i cani e fa un giretto nei boschi adiacenti. però come si dice l'occasione fa l'uomo ladro. più che altro mi interessa la zucca gigante visto che è un esperimento.
La zucca gigante pesa molto ed è difficile da rubare. Ricordo che per portarla in casa ho usato la carriola. Per stare tranquillo ti consiglio comunque più deterrenti.
la zucca gigante è quella da competizione, arriva a pesare diversi quintali, io so sperimentando per la prima volta mi affido alla buona creanza del prossimo anche se certe volte non basta. diversi anni fa una sera avevo tagliato e spaccato diversa legna. visto che era tardi la lasciai fuori dal cancello. la mattina segunte era sparita.