Nella distesa delle trombette d'Albenga ci sono alcuni frutti con la testa bella formata che tengo per l'autunno e l'inverno e altri senza testa (forse non impollinati) che mangio per primi. Sono ancora verdi come zucchine, ma il gusto particolare è da provare (sembra quasi zucca) simile alle zucchine quando si dimenticano sulla pianta e si ingrossano.
ciao eva , ho piantato i piselli piatti, taccole, 2 settimane fa in un vaso e sono nati, speriamo che ne venga fuori qualcuno , perche mi piacciono moltissimo
Anche io preferisco molta varietà, al prezzo di quantità modeste (nel mio caso modestissime ) però ne giovano gli occhi e li palato... e si fa esperienza.
sto coltivando delle zucche fuori in strada ma tanto è prato. sono stato costretto visto che la zucca occupa tanto spazio. ce ne sono già di belle, non conosco la varietà visto che i semi mi sono stati regalati e nemmeno chi li ha ragalati conosce la varietà sono zucche un pò costolute e sono ormai già sui 5 kg. il bello è che stanno in 50 cm quadati di terra ma le concimo bene. per prova ho piantato una zucca gigante, sta in una cassetta di plastica traforata di 40 x 60 alta 30/5. quelle dei panettieri. ha messo il primo fiore femmina che lunedi scorso ho provveduto ad impollinare manualmente per sicurezza. in 7 giorni è cresciuta oltre il kg. vediamo cosa viene fuori. anche questa è in strada , spero solo che non ne approfittino i passeggiatori con cani.
Proteggile con della rete e scrivici trattate con veleno come deterrente. Metti delle campanelle lungo la pianta così suonano se vengono mosse. Molte persone e/o turisti si trasformano in ladri e ne approfittano.