|
Il mio giardino dell'Eden...
Autore |
Messaggio |
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
PinoGiorgi ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: stanno iniziando a maturare i peperoncini piccanti. i primi sono gli habanero , rossi, arancio e chocolate. poi a seguire skorpio, naga moric e carolina repeat. il modo giusto per conservarli quale potrebbe essere? Io l'anno scorso piantai i red ed i chocolate e li conservai in barattolo sott'olio. Solo che, mentre i red li ho trovati piuttosto buoni, i chocolate hanno un gusto particolare e, a mio avviso, poco gradevole. Forse sono più adatti per delle salse. Anch'io un anno ho provato una varietà particolare di peperoncini, ma non riuscivo a mangiarli sia perché erano troppo piccanti sia perché avevano un gusto che a me non piaceva; così ora coltivo solo quelli rossi cornuti o rotondi.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
11/07/2018, 11:51 |
|
|
|
|
Eva
|
Con le pesche a pasta gialla mia mamma santa donna ha fatto la confettura. I fagiolini o cornetti danno lavoro e ogni due giorni bisogna raccogliere.
Allegati:
Commento file: Marmellata
20180711_105710_Burst01-1[1].jpg [ 58.46 KiB | Osservato 364 volte ]
Commento file: Fagiolini
20180711_111734-1[1].jpg [ 137.06 KiB | Osservato 364 volte ]
|
11/07/2018, 11:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12887 Località: Milano nord
|
PinoGiorgi ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: stanno iniziando a maturare i peperoncini piccanti. i primi sono gli habanero , rossi, arancio e chocolate. poi a seguire skorpio, naga moric e carolina repeat. il modo giusto per conservarli quale potrebbe essere? Io l'anno scorso piantai i red ed i chocolate e li conservai in barattolo sott'olio. Solo che, mentre i red li ho trovati piuttosto buoni, i chocolate hanno un gusto particolare e, a mio avviso, poco gradevole. Forse sono più adatti per delle salse. non li ho mai provati è il primo anno che li coltivo , le piante sono stracariche. penso che un pò di olio al peperoncino lo farò di certo. ho letto di prestare molta attenzione al carolina repeat , pare che sia midiciale.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
11/07/2018, 12:08 |
|
|
Eva
|
Si mi raccomando prima mettine poco. Fai sempre in tempo ad aggiungerne.
|
11/07/2018, 12:33 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
certamente, con parsimonia.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
11/07/2018, 12:46 |
|
|
PinoGiorgi
|
Eva ha scritto: PinoGiorgi ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: stanno iniziando a maturare i peperoncini piccanti. i primi sono gli habanero , rossi, arancio e chocolate. poi a seguire skorpio, naga moric e carolina repeat. il modo giusto per conservarli quale potrebbe essere? Io l'anno scorso piantai i red ed i chocolate e li conservai in barattolo sott'olio. Solo che, mentre i red li ho trovati piuttosto buoni, i chocolate hanno un gusto particolare e, a mio avviso, poco gradevole. Forse sono più adatti per delle salse. Anch'io un anno ho provato una varietà particolare di peperoncini, ma non riuscivo a mangiarli sia perché erano troppo piccanti sia perché avevano un gusto che a me non piaceva; così ora coltivo solo quelli rossi cornuti o rotondi. Anch'io quest'anno ho messo soltanto i Cayenna, a mio avviso sono i migliori, hanno un buon sapore e sono piccanti al punto giusto, con gli habanero dovevo usare il contagocce.
|
11/07/2018, 18:06 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
ho letto che non è dei più piccanti. il peggiore è il carolina repeat. comunque li ho coltivati anche per il lato estetico, son belli da vedere.
|
11/07/2018, 19:02 |
|
|
Eva
|
Se piccano troppo secondo me rovinano ciò che accompagnano.
|
11/07/2018, 19:28 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono d'accordo, un pò di piccante ok se eccessivo toglie anche gusto al cibo. comunque farò l'olio al peperoncino alcuni li secco ed altri li regalo.
|
11/07/2018, 23:28 |
|
|
Eva
|
Stamattina dall'orto...
|
12/07/2018, 8:27 |
|
|