a proposito, volevo chiederti una cosa, io ho provato a fare una margotta di un glicine viola e nonostante ho proceduto nei minimi particolari la procedura, mi si e seccato, ma come posso riprodurlo?
max62 ha scritto:a proposito, volevo chiederti una cosa, io ho provato a fare una margotta di un glicine viola e nonostante ho proceduto nei minimi particolari la procedura, mi si e seccato, ma come posso riprodurlo?
dopo quanto tempo hai staccato la margotta dal ramo? aveva una bella massa di radici oppure 2 radicette? di solito ci vogliono 4o g.g. per avere un buon risultato ma anche oltre dipende.
l'impressione e che hai fatto talea e non margotta ,la margotta non secca essendo attaccata al ramo dal quale prende linfa in attesa di radicare.
non saprei , forse hai scelto il ramo sbagliato che stava già seccando. quando hai levato la corteccia dal ramo era bellla verde ? va be dai rifai il tutto. strano però, ne faccio diverse e non mi è mai successo, ne ho una anche adesso che staccherò a fine mese.