max62 ha scritto:eeeee , eva ha il pollice verde , a me basterebbe anche solo avere il mignolo , ma non ho neanche quello di verde , ho solo il portafoglio
Mi sa che siamo in due...
Eva ha scritto:curare piante e animali riempie l'anima e cura la depressione.
Vero, sono attività che fanno bene alla mente e allo spirito.
Abbiamo messo fuori le 7 ochette fuori in una gabbia grande dentro il pollaio così fanno conoscenza con galline e altre oche stando comunque divise per sicurezza; il luogo è riparato e soleggiato con lampadina per tenere caldo perché di notte è ancora freddo.
Messe nell'incubatrice automatica altre 10 uova di oca.
Le zucche in terrazzo resistono abbastanza bene sebbene la temperatura rigida passata ne abbia gelate alcune che sono state prontamente recuperate.
Credo proprio in questo periodo perché gli asparagi sono in realtà germogli non ancora fioriti. In primavera tutto nasce infatti in questo periodo si va a caccia di quelli selvatici. Ma se vuoi coltivarli tu devi prima sotterrare le zappe da cui partono così li avrai per vari anni.
io per adesso , all ingrosso ho trovato asparagi di latina, puglia , spagna, ma quelli liguri e quelli di santena ancora niente , io purtroppo non sono capace a coltivarli, altrimenti lo farei, ma qui da me ce la terra rossa, e non credo vada bene