Ecco la raccolta completa delle zucche d'Albenga 2018. Si conservano bene sulla terrazza rialzate da terra con cassette capovolte. Quelle più chiare grazie al sole sono diventate arancioni. Nella prima foto tutte hanno la testa con i semi e nella seconda una senza testa. Quest'ultima peserà circa 4 kg.
La polpa di alcune arance sta diventando rossa. Olive da mettere in salamoia. Peperoncini piccanti al punto giusto. Semi di zucca buonissimi da sgranocchiare.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Il mio giardino dell'Eden...
09/12/2018, 14:31
I semi di zucca li lascio in salamoia circa 24h , poi li secco in forno moderato. Le arance sono tarocco? È bellissima. Il tuo micio è uguale al mio Franco, che mi fa spesso compagnia in sala parto. Però lui non lo uso come scaldotto, diciamo che non è il caso
Io li mangio al naturale quando apro la zucca. Se devo conservarli allora li secco all'aria.
Stamattina ho approfittato del sole (prezioso in questo periodo) per una tintarella e tutti i gatti si sono appollaiati vicino. Chi tra le gambe, chi ai piedi, chi sotto il braccio. Il bello è che sebbene io non sia quella che porta il cibo loro vengono lo stesso.
Ultima modifica di Eva il 09/12/2018, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Ciao Eva, belle le tue zucche di Albenga. Io le ho mangiate quasi tutte verdi, ne ho lasciate solo 4 a maturare, ma essendo appese agli olivi solo una è arricciata come le tue, le altre sono dritte e lunghissime. Bello il tuo micio in attesa di coccole, somiglia alla mia micia...