dubito. la differenziazione delle gemme avviene in autunno alcune vanno a fiore altre a legno, speriamo, fortunatamente limoni ,limetti e cedri sono rifiorenti durante l'anno.
le mie sono tardive, valencia e ovale calabrese. il tarocco questo anno è senza , pelato dalla grandinata di maggio. ho raccolto e raccolgo tanti finger lime, pompelmi, limette varie , mandarini e limoni. i cedri sarebbero pronti ma li lascio ancora attaccati, migliorano in gusto.
le tue sono in terra , le mie tutte in vaso, vasi anche grandi ma pur sempre una costrizione. inoltre il clima non è certo favorevole. tra lunedi e martedì le metterò quasi tutte all'interno , sono solo un centinaio
la schiena è quello che è, ormai è andata,logorata mi aiuto con dei carrelli ma i vasi da 60 in coccio pesano. non ho nessuno che possa darmi una mano quindi me li devo cuccare tutti. poi all'interno sono un pò ammassati sebbene il locale sia grande quindi ogni tanto li devi spostare per controllare ed annaffiare.
la mia palestra è la montagna,anche se adesso sono limitato. ogni tanto penso a quello che ho fatto e come faccio ad essere ancora tutto intero,devo avere qualche santo che butta un occhio.