Sinceramente non mi resta che Augurarti un Buon Cammino, vedrai tu strada facendo come affrontare il futuro, buon cammino verso Santiago.
Ciao...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
21/02/2016, 22:16
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Grazie per gli auguri ma manca ancora un pò alla partenza, poi i 20 giorni sono un obiettivo, ma posso farlo anche in 30, non ho nessun impegno improrogabile!
La forza di volontà supera qualsiasi ostacolo, non so se conoscete rick hoyt, padre di un ragazzo disabile, posto il link su un suo video, non è strettamente inerente al cammino, ma da un idea di cosa può fare un uomo se solo vuole
22/02/2016, 10:08
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Premetto che mi sarebbe piaciuto partire da lucca seguendo la via francigena, andare a lourdes e poi continuare per santiago, ma 3 mesi non li ho, ma chissà in futuro, per cui pensavo di andare a lourdes e partire da li,infondo sono meno di 200km in più! Sapevo che questo percorso è molto gettonato dai biciclettari e avevo letto anche dei topics a riguardo, qualcuno conosce questo percorso fino a roncisvalle?l ha mai percorso?
Non conosco il percorso, ma da Lourdes fino a Santander l'ho fatto parecchi anni fa. Non cambia verso ciò che vuoi fare, in base al percorso, ma al tempo che puoi dedicargli.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
22/02/2016, 21:45
maxpower
Il clima a partire da Lourdes è continentale, cambia completamente dal nostro clima mediterraneo, cambia molto più velocemente, poi dipende se fai il percorso più battuto, quello nell'interno, oppure se fai quello sulla costa, Bilbao, Santander etc etc ....
23/02/2016, 12:58
maxpower
Rispolvero il post perché ho fatto la domanda per le credenziali! Partenza prevista fine agosto sperando nel frattempo di riuscire a camminare meglio di ora altrimenti sarà un calvario! Per chi è interessato preciso che a piedi si può ricevere la compostela anche effettuando gli ultimi 100 km, naturalmente dovete farvi apporre il sello (timbro) negli albergues...