Salve, il mio Ibiscus per il secondo anno ha questa specie di cotonella o cosa altro sia e non so come curarla. Voi che consiglio mi date. Grazie. Saluti
...Si avete ragione, non sono riuscito a caricare l'immagine, ma bastava fare copia ed incolla su Google dell'indirizzo della foto allegata ed avresti avuto la foto in primo piano. https://photos.google.com/photo/AF1QipO ... EagbBg_Y-V Comunque ho disinfettato con acqua ed un poco d'alcol. Ciao
Avanzarei qualche dubbio, anche perché adesso la metcalfa ormai è adulta; in ogni caso basta esplorare e se c'è si vede facilmente in quanto salta. Ritengo più probabile la presenza di cocciniglie farinose.
Grazie per l'aiuto, ritornerò a dare acqua ed alcol e se non va con il decis. Lo scorso anno ha quasi ucciso la pianta. L'ho salvata con una potatura del verde a zero. Quest'anno è ripartita bene, ma ci risiamo! Cordialità.