Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:26

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
I suono della domenica..... 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne

giusto x rimanere in tema

31/07/2012, 23:56
Profilo YIM WWW

Formazione: tec.di laboratorio
I ricordi sono legati a tante cose ...forse perche ci ricordano un tempo che non c'è più....noto in Grinto è non solo in questo post un atteggiamento verso il passato non troppo positivo ....se mi sbaglio chiedo scusa.

libellula hai proprio ragione ..pensa che c'era un treno che partiva da Agrigento e andava fino a Milano allora si facevano circa 25 ore di treno è capitato in gioventu di prendere quel treno accadevano tutte quelle cose che racconta quel comico..

Non credo che bisogna vivere pensando al passato ....pero è giusto che il passato rimanga dentro di noi bello o brutto che sia stato. un abbraccio Dario

01/08/2012, 8:17
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
c'era il canto del gallo, che era "diverso" perchè quel giorno non ti dovevi alzare così presto e ti rigiravi nelle coperte per un altro pò di sonno.
sonno che non veniva perchè di sotto la nonna già cucinava, mamma già stava parlando con papà (parlavano che parlavano quei due, principalmente di politica) il nonno già diceva che: "ssì citoli dormenu troppo, si abituano male e c'è da fare anche oggi, dopotutto" ma in buona che era un brav'uomo e zzì manuèle già smadonnava per chissà che (quanto smadonnava zzì manuèle....) subito rimbrottato da zzì angelina scandalizzata (tutta casa e chiesa lei....)
e i profumi e gli odori come li descrivi? se chiudo gli occhi li sento, ma come li descrivo?
poi ci si alzava "tardi" e c'era latte, "pizza" fatta al forno dalla nonna, in cui mettevi dentro quello che c'era a disposizione: fichi, raramente nutella (non sempre lo spaccio la aveva) salame o...fantasia :D una tavolata enorme ed allegra fatta di nonni, genitori,zii e cugini, preludio a quella che sarebbe stata quella del pranzo.
poi tutti fuori, si governavano le bestie e poi chi in chiesa (nonna e zzì angelina) chi in piazza (mamma e papà e vari zii e zie) chi subito in osteria a giocare a carte....smadonnando :D
e noi citoli giù al lago!!
era DOMENICA :D :D
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

01/08/2012, 9:05
Profilo

Ciao Michele come stai? ...senti mi sbaglio o hai adottato un asino/a come sta? ...
Mi fa molto piacere di avervi ricordato qualcosa del vostro passato è scritto in quest post possiamo capire le diverse abitudini di ogni regione o paese.Un abbraccio Dario

Allegati:
foto1.jpg
foto1.jpg [ 328.58 KiB | Osservato 441 volte ]

01/08/2012, 9:22
Profilo

ciao dario, io bene, spero per te altrettanto.
che ricordi hai tirato fuori con questo post....
purtroppo l'adozione della somarella mi è saltata perchè la proprietaria a voluto tenerla, in ricordo del marito.
li aveva dati via tutti, forse un pò troppo frettolosamente, e quando ha visto che desolazione era rimasta....ci ho rimesso io :D
mi si è presentata con la lacrima agli occhi, chiedendomi di lasciargliela...che dovevo fare?
ma son contento lo stesso dai, la capisco, troverò un'altro asino.
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

01/08/2012, 10:36
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
sara' che non rimpiango il passato , e chi spera in un futuro migliore , n e' cosi pessimista coem sembra..

01/08/2012, 17:13
Profilo YIM WWW

Sembrerebbe scontato fare una domanda un pò provocatoria... meglio vivere di rimpianti o di rimorsi?...un abbraccio dario

02/08/2012, 15:36
Profilo

dario53 ha scritto:
Sembrerebbe scontato fare una domanda un pò provocatoria... meglio vivere di rimpianti o di rimorsi?...un abbraccio dario

onestamente dal mio punto di vista, se proprio devo, preferisco i rimpianti, i rimorsi sono un fardello un pò troppo pesante.
io però vivo il mio passato con nostalgia, senza rimpianti, visto che tutto ciò che mi ha portato al punto in cui sono ha fatto di me la persona che sono.
magari diversamente sarei stato migliore chissà, ma sicuramente non sarei stato l'io che sono ora, a cui sono abituato e con cui mi trovo bene :D perciò va bene così ;)
ciao michele

Muhammad Ali, il grande.

02/08/2012, 15:53
Profilo

Caro michele su di te non avevo dubbi,concordo con te anch'io vivo il passato con nostalgia ho passato da tempo il mezzo secolo ma sembra che adesso abbiamo preso la discesa è non si vede la pianura ......
non vivo di rimpianti le scelte che ho fatto (per fortuna a volte) le ho fatto con convizione quindi nessun pentimento..
caro michele per fortuna nessun rimorso che pesa nella mia coscienza penso per quello che sono non sarei capace di vivere con un rimorso.
Probabilmente ti chiederai il perche della domanda ....era per il grinto riesce sempre a spiazzarmi.Un abbraccio Dario

N.B Spero per te che mi darai notizie presto sull'arrivo di un bel asinello.

02/08/2012, 16:06
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Bel post Dario :) .....eh.....la domenica,io ricordo che mia mamma mi lucidava le scarpine di pelle lucida nere con il burro in un cencio di lana....poi mi metteva un abitino di trina ....che a me piaceva un sacco....
(questa dei merletti mi è rimasta.....mi piacciono da morire...)poi con le mie 2 sorelle si andava a messa,
io sono la piu' piccolina,perciò immaginate da soli....ho sempre subito il fatto che io ,...........
ANCORA ERO PICCOLA,poi dato che mia mamma aveva un negozio di Parrucchiera,e nn stavamo male economicamente,c'era l'appuntamento della trattoria ....DA ORESTE...ricordo ancora il nome...
.........Ecco questo è il mio ricordo della domenica.....francamente vedendolo con gli occhi di adesso,dico che sono stata fortunata.....
ciao a tutti.....Silvia

02/08/2012, 16:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo