Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

i (poveri) figli senza un genitore

06/10/2020, 19:34

6.10.2020


Cari Amici,


sono oramai il 30% del totale i figli con un solo genitore stabile, questo a causa dei quasi 400 divorzi/separazioni al giorno, stiamo parlando di oltre due milioni di bambimi e ragazzi (spesso tra l'altro figli unici) insomma una deserto affettivo, questo documento molto accurato elenca tutte le problematiche e malattie nelle quali incorrono i figli monogenitore:

http://paternita.info/2/doc/assenza-paterna.pdf" target="_blank


un caro saluto, Ross

Re: i (poveri) figli senza un genitore

06/10/2020, 20:57

Grazie Ross

Ciao

Re: i (poveri) figli senza un genitore

06/10/2020, 21:17

L'unico caso in cui un figlio ha un solo genitore è quando uno è morto e non è stato ancora rimpiazzato e non credo che il 30% delle famiglie con minori sia composto da vedovi/e con prole.
Se si considerano tutte le famiglie monogenitoriali (e in mezzo ci sono anche vedovi e vedove), in Italia la quota è del 15%.
Nei periodi a cui si riferisce il documento era del 5,5%

Le separazioni sono un trauma, ma le violenze e gli abusi famigliari sono peggio ( le statistiche criminali ci dicono esser ad opera dei papà tanto presenti), stendiamo un velo sulla teoria per cui se il papà è molto presente il figlio non cresce delinquente, proprio ieri hanno arrestato il figlio di Genny la Carogna per rapina a mano armata, che strano, eppure il papà ce l'aveva.

Il documento linkato è decisamente di parte e, per quanto se ne ammanti, ogni pretesa di scientificità è infondata (fin dai numeri sballati), riporta stralci separati dal contesto di dichiarazioni rese 40 anni fa negli USA da vari personaggi come verità assolute.

Se vere e non inventate a tavolino, dichiarazioni aberranti: come quella di far dipendere il tasso di criminalità dalla "razza" o dal reddito.
(Per cui bisogna togliere i figli alle ragazze madri, a neri, italiani e poveri e darli a famiglie ricche e anglosassoni, Pinochet in Cile aveva avviato un programma del genere in quegli anni, i genitori venivano uccisi).

In Svezia e in Inghilterra avevano anche avviato programmi di sterilizzazione coatta delle ragazze madri o delle madri con troppi figli o appartenenti a minoranze.

Sempre se vere, dichiarazioni probabilmente frutto di gente che se ne andava in giro la sera con cappucci bianchi ad incendiare le croci o a braccio teso facendo il passo dell'oca.

Nel migliore dei casi una bufala mal costruita.
Rispondi al messaggio