Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 1:01

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Ho scoperto che sono una donna "multitasking" 
Autore Messaggio

Formazione: giornalista e blogger
milli ha scritto:
vorrei aggiungere che le donne che frequentano questo forum, per il fatto di seguire delle scelte un po' alternative ( perchè noi , chi più chi meno, amiamo cucinare, farci le cose da sole anche se è più faticoso, sporcarci nell'orto, tenere animali da cortile), insomma siamo già un po' lontane da come ci vuole la società, dal mero consumismo, o perlomeno ne discutiamo.
..

Hai ragione da vendere Milli....per questo siamo multitasking....sennò non lo saremmo!!!!
E' che ci piace pure occuparci di più cose....una bella sfida....ma non con gli uomini....con noi stesse.

Ciao a tutti
Mari

01/11/2011, 16:01
Profilo WWW

posapiano o multitasking????

Vabbè in certi momenti l'uno...ma quando è necessario, e spesso lo è..... l'altro.

Leggetevi questo articolo della Rodotà....merita....soprattutto la chiosa!!!!!!

http://www.corriere.it/cronache/10_magg ... aabe.shtml" target="_blank

Ciao

02/11/2011, 12:08
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

E vedi Mari,

in questa epoca di "disinformazione" ci sono troppo pro e troppi contro, alla fine la gente non
sa più cosa sia il giusto equilibrio delle cose e francamente brancola nel buio....

02/11/2011, 22:04
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
una cosa è essere multitasker, un'altra è essere frenetico, soprattutto se di mezzo c'è telefonino, internet e facebook ( mezzo perditempo per eccellenza).
per fare un esempio, se metto a cuocere i legumi non posso stare tutto il tempo sopra la pentola a guardare le bolle, no?
magari mi metto lì vicino e faccio piccoli lavori di cucito o stiro e ogni tanto dò una rimescolata. Semplice buon senso, cose che le donne fanno da secoli e secoli.
Se un multitasker pentito ( quello col cell. nel water :lol: ) mi dicesse che sono stupida, lo mando a stendere in modo monotasker :twisted:

per quanto mi riguarda a me piace fare cose diverse, perchè mi piace imparare cose nuove ( anche se non le farò tutte benissimo) e mi annoio a fare sempre le stesse. Anche quando studiavo avevo bisogno di periodi di stacco durante i quali lavoravo (e guadagnavo qualche soldino): ho lavorato in un bar , in una bancarella frutta e verdura, ho fatto la tata e pure la tastierista in un'orchestra di liscio, tutte esperienze simpatiche e istruttive! Ovvio che non le ho fatte contemporaneamente, sennò mi finiva la tastiera nel water :lol: :lol:
Invece al contrario vedo che mio figlio è monotasker, lui disegnerebbe 24 ore su 24!spero per lui che in futuro ne possa fare un lavoro :roll:

03/11/2011, 17:01
Profilo

Milli ....mi hai fatto sorridere quando ti ho immaginato con la testa sulla pentola a guardare i fagioli che...borbottano!

Pure io penso che alcune cose si possono fare insieme e altre no. Una diffusa? Guidare e parlare al cell...Io questo non lo so fare e non lo faccio, per due motivi, primo perchè è vietato e io le regole le rispetto e poi perchè la guida mi concentra. Diciamo che la multitasker come la intendiamo noi sia più...una multifunzione. Una veloce a fare le cose, insomma.
Ha ragione anche JeanGabin quando dice che le informazioni sono talmente tante che alla fine si brancola...nel buio.
Bisogna distinguerle le informazioni e scegliere solo quello che servono...altrimenti arriva la Neurooooo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao e baci a tutti
mari

03/11/2011, 17:47
Profilo WWW

mannoooo eddai ....ma che c'entra....anche il fondotinta è multitasking?

Ho trovato questo titolo su un sito

"Il fondotinta dei miracoliFluidi, compatti, in crema, ma soprattutto multitasking: i nuovi fondotinta infatti mirano non solo a coprire le imperfezioni, ma anche a levigare e idratare, come vere e proprie creme di bellezza"

:roll: :roll: :roll:

Se è così allora....tutto daccapo! ;) O no?

Ciao

10/11/2011, 13:26
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Per natale sui principali media la parola Multitasking verrà messa nelle parole
dell'anno da votare dai lettori, insieme a Bunga Bunga.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

11/11/2011, 17:13
Profilo

Formazione: laurea
Il bunga-bunga mi sa che ormai è fuori moda... :lol: :lol: :lol:
comunque ecco un esempio spiccio di multitaskin attitude:
ho lanciato un calcolo al computer, così mentre attendo i risultati mi preparo il tè e leggo\scrivo qualche post sul forum di Agraria e sbircio la mail...tè pronto, zuccheroe limone, scrivo una mail e ritocco e invio file in allegato, forum di nuovo, calcolo quasi pronto...ok!
Ciao!

11/11/2011, 17:49
Profilo

Formazione: laurea
Ah...per rispondere a Milli: multitasking siiii, frenesia noooo, nonono....
multitasking è vivacità, sinonimo di voglia di fare, di energia, di ottimismo: frenesia è triste...ma triste triste...perchè lo si fa senza gioia. Il multitasking lo si cerca di solito, mentre la frenesia ti viene un po' imposta dalle circostanze...e quella si che è una iattura!

11/11/2011, 17:52
Profilo

Candy ha scritto:
Il bunga-bunga mi sa che ormai è fuori moda... :lol: :lol: :lol:
comunque ecco un esempio spiccio di multitaskin attitude:
ho lanciato un calcolo al computer, così mentre attendo i risultati mi preparo il tè e leggo\scrivo qualche post sul forum di Agraria e sbircio la mail...tè pronto, zuccheroe limone, scrivo una mail e ritocco e invio file in allegato, forum di nuovo, calcolo quasi pronto...ok!
Ciao!

Candy ma quando risponderai anche alla mia di mail???? Allora non sei ...multitasking :lol: :lol: :lol:

11/11/2011, 18:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo