Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 1:11

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Ho scoperto che sono una donna "multitasking" 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
vorrei aggiungere che le donne che frequentano questo forum, per il fatto di seguire delle scelte un po' alternative ( perchè noi , chi più chi meno, amiamo cucinare, farci le cose da sole anche se è più faticoso, sporcarci nell'orto, tenere animali da cortile), insomma siamo già un po' lontane da come ci vuole la società, dal mero consumismo, o perlomeno ne discutiamo.

Questo per dire che non ha tutti i torti nemmeno JeanGabin quando parla di donne ( ma io direi cittadini) che si fanno prendere per il naso e non lo sanno.
Avrete avuto anche voi amiche/ conoscenti che vivevano per il sabato sera, per lo shopping, che se non hai quella firma..,oddio il chilo in più che schifo, che non sapevano cucinare un uovo e se ne vantavano, che si sposavano per poter fare un bel viaggio (!!!) ( ehi, ci sono anche uomini del genere) .
Persone un "pochino" inconsapevoli della vita che fanno....

30/10/2011, 12:34
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
dalmar ha scritto:
grintosauro ha scritto:
be in fondo come in tutte le cose basta mettersi daccordo prima e trovare una quadra, avere un compromesso sulle responsabilita dividendole , su quello che ce da fare , perche ognuno in famiglia ha i suoi programmi e arrivare sempre all'ultimo non e' che sia una gran cosa .. almeno ognuno puo gestirsi il tempo libero che rimane come vuole

Grintooo hai attivato il correttore automatico? Ti si legge finalmente bene...
Miracolo delle donne multitasking :lol: :lol: :lol:
Ciao

cio resta il fatto che l'impevisto ci puo anche stare, ma la continua petulanza pero no

30/10/2011, 14:59
Profilo YIM WWW

Formazione: laurea
Grintino, la continua petulanza manda in bestia anche me e appena incappo in una persona petulante, è più forte di me, la mando dritta a quel paese senza mezzi termini. Detto questo a noi femminucce a volte scatta la molla e possiamo diventare delle rompiballe pedanti e petulanti a livelli da neuro. Ciò può essere prevenuto. Il solo modo che avete per evitare questo spiacevolissimo e assolutamente insopportabile atteggiamento, è mostrarvi collaborativi, qualunque sia il risultato, e non manchiate di buona volontà. Insomma, se dimostrate di voler dare una mano in casa, anche se con risultati scadenti, ma con la manifesta volontà di alleggerire i compiti casalinghi della vostra lei, non tarderete a ricevere attenzioni e gratitudine. Mario non sa rifare bene i letti, ma già il fatto che per non farmi perdere tempo al mattino ci voglia per forza pensare lui o al limite, aiutarmi, beh...è bello, lo apprezzo molto, come quando sparecchia la tavola o asciuga le posate che ho appena lavato...perciò se poi entra in casa con le scarpe un po' sporche di fango o se in bagno non riesce a fare la doccia senza trasformare l'intera stanza in una sauna, beh, pazienza, non stò certo lì a brontolare, ma col sorriso ripristino lo status quo in due minuti e via, insieme a far casini e a rimettere poi tutto in ordine. ;)
Il bello delle coppie moderne è che i ruoli specifici non esistono più, non c'è un compito che sia assolutamente mio o suo, a meno che non siamo noi (e non la società) ad imporcelo.

30/10/2011, 15:51
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
quando si decide uan cosa e solo perche nn vi fa comodo farla , mandate nella merda gli altri , sopratutto quando in ballo ce piu di qualche migliaio di euro , se permetti a me girano e anche parecchio..

a me le solite scuse , nn stanno in piedi , perche la regola del braccio luno e uno corto se a voi nn piace , non capisco perche deve piacere a noi..

30/10/2011, 19:08
Profilo YIM WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ho l'impressione che non stai parlando solo di "affari" casalinghi , ma di cose ben più serie.

mio marito per esempio è bravo in tante cose e quando può mi aiuta, ma quando pretende di venire a tavola con la tuta sporca perchè non gli va di cambiarsi, allora divento rompiballe da neuro!!!! perciò deve cambiarsi, perchè la sua unica alternativa sarebbe tirarmi una padellata in testa!Allora vedete che a volte ci sono motivi per cui una donna diventa rompi?!

31/10/2011, 0:02
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
come sempre il problema è la misura.... e occorre trovare l'equilibrio venendosi incontro sui rispettivi punti di vista...
e sopratutto non pretendere .. . pretendere che l'altro si adegui ai propri punti di vista.....
questo in generale ..
anche per noi un problema e lo sporco e l'ordine perchè ognuno ha i suoi livelli
vi sono vari metodi... per esempio ho imparato che prima di entrare mi tolgo gli stivali sporchi di terra e mi metto le ciabatte... ma non lei mi può stressare troppo nel volere sempre tutto in ordine.. ho una stanza che è adibita la mio disordine :lol: :lol: :lol:
e siccome mi da fastidio quando spazza per terra o da l'aspirapolvere lo fa quando non sono in casa...

per le faccende domestiche siccome io sono in pensione di solito cucino e faccio la spesa ma non pulisco il bagno o faccio il bucato..
ciao Nino

31/10/2011, 0:16
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

certo una signora che ha il pallino per la pulizia non dovrebbe vivere in campagna, soprattutto se la famiglia si regge su un'attività agricola o di allevamento. Ci vuole una tolleranza diversa....
Conosco famiglie che per non sporcare la cucina e la casa vivevano praticamente in una tavernetta seminterrata

31/10/2011, 10:51
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
milli ha scritto:
certo una signora che ha il pallino per la pulizia non dovrebbe vivere in campagna, soprattutto se la famiglia si regge su un'attività agricola o di allevamento. Ci vuole una tolleranza diversa....
Conosco famiglie che per non sporcare la cucina e la casa vivevano praticamente in una tavernetta seminterrata

è vero..
anche un mio vicino vive in una specie di garage con la stufa a legna e ha un appartamento modernissimo in cui ci va solo a dormire... :D

31/10/2011, 13:07
Profilo WWW

Formazione: laurea
grintosauro ha scritto:
quando si decide uan cosa e solo perche nn vi fa comodo farla , mandate nella merda gli altri , sopratutto quando in ballo ce piu di qualche migliaio di euro , se permetti a me girano e anche parecchio..

a me le solite scuse , nn stanno in piedi , perche la regola del braccio luno e uno corto se a voi nn piace , non capisco perche deve piacere a noi..

Scusa Grinto, ma non ho capito una sola parola di quello che hai scritto... sarà che sono ancora scombussolata dal solito cambio stagionale di fuso orario :evil:

31/10/2011, 14:42
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Beh,

io ho parecchi amici floricoltori e moltissimi vivono al piano terra di giorno,
in "casa" ci entrano solo a fine giornata....

31/10/2011, 17:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo