Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 15:41

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Ho scoperto che sono una donna "multitasking" 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Messaggio !1
non sono d'accordo. prima di tutto la pubblicità cambia moltissimo a seconda del target a cui è rivolto il programma o la fascia oraria. Basta guardare la pubblicità durante i cartoni animati, o le pubblicità di assorbenti o dentiere durante le fasce mattiniere, che non vedrai mai mentre guardi una gara di Formula 1 , dove ci sono auto rombanti, lamette da barba , profumi, ecc. per non parlare dei banali riferimenti sessuali stipati in ogni dove e a sproposito

29/10/2011, 10:47
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking,
anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...

non ti ho capito bene, per la verità. Cosa fai nel tuo tempo libero, non hai un interesse?
Se leggi bene, ma magari non ci siamo spiegate bene, nel nostro tempo "libero". o extra-lavorativo seguiamo i figli, puliamo casa, cuciniamo , facciamo l'orto, o attività manuali che ci piacciono anche, ci prendiamo cura di noi stesse, leggiamo e se si può viaggiamo. Ovviamente una persona, a meno che non sia Wonderwoman, non farà tutto in continuazione, ma a seconda del tempo disponibile. magari guardiamo la tv, però intanto facciamo anche qualcos'altro ( stirare, cucinare, fare puntocroce, le parole crociate, ecc) è questo il multitasking, fare più cosa contemporaneamente.

Chiaramente un donna/ragazza senza famiglia avrà più tempo e soldi per vivere ,uscire per diverstirsi. Una donna che lavora e ha famiglia, a meno che non abbia molti aiuti, ne avrà molto meno.

Ma per te vivere è solo uscire a divertirsi? io non mi sento viva solo quando mi annoio.

29/10/2011, 11:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Scusa Milli,

forse non mi sono spiegato bene, figurati sarà dieci anni che non esco a divertirmi,
tranne qualche volta all'anno...
Il tempo libero è quello che impiego per l'orto, la vigna, la cantina, la casa etc etc...
Quello che volevo sottointendere e che nei primi anni 90 lavoravo meno e guadagnavo
molto di più di adesso, (crisi o non crisi), adesso sono costretto a lavorare moltissimo per
pochissimo, mentre desidererei avere più tempo libero (come inteso sopra), per i miei interessi...

Grazie :)

Saluti

29/10/2011, 11:33
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
milli ha scritto:
Cita:
quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking,
anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...

non ti ho capito bene, per la verità. Cosa fai nel tuo tempo libero, non hai un interesse?
Se leggi bene, ma magari non ci siamo spiegate bene, nel nostro tempo "libero". o extra-lavorativo seguiamo i figli, puliamo casa, cuciniamo , facciamo l'orto, o attività manuali che ci piacciono anche, ci prendiamo cura di noi stesse, leggiamo e se si può viaggiamo. Ovviamente una persona, a meno che non sia Wonderwoman, non farà tutto in continuazione, ma a seconda del tempo disponibile. magari guardiamo la tv, però intanto facciamo anche qualcos'altro ( stirare, cucinare, fare puntocroce, le parole crociate, ecc) è questo il multitasking, fare più cosa contemporaneamente.

Chiaramente un donna/ragazza senza famiglia avrà più tempo e soldi per vivere ,uscire per diverstirsi. Una donna che lavora e ha famiglia, a meno che non abbia molti aiuti, ne avrà molto meno.

Condivido pienamente quello che dice Milli.

JeanGabin mi fa piacere comunque che continui a dire quello che pensi....perchè sono stata molto "determinata" nella risposta precedente...però vedo che l'effetto c'è stato e tu cominci a distinguere le donne...che noi non siamo quelle dell'Olgettina l'hai finalmente capito e ho apprezzato di più anche i tuoi toni....Vedi che discutere fa bene? Mica per dire le stesse cose....ma per confrontarsi....Ciao a tutti

29/10/2011, 18:07
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
be in fondo come in tutte le cose basta mettersi daccordo prima e trovare una quadra, avere un compromesso sulle responsabilita dividendole , su quello che ce da fare , perche ognuno in famiglia ha i suoi programmi e arrivare sempre all'ultimo non e' che sia una gran cosa .. almeno ognuno puo gestirsi il tempo libero che rimane come vuole

29/10/2011, 19:02
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

A me è piaciuta molto questa conversazione,

poi certo che non è facile scrivendo esprimersi come veramente si desidererebbe, comunque
capisco benissimo il senso del discorso, anche se devo scusarmi con voi per aver "deragliato"
un pò dall'argomento principale, ma a me capita molte volte di "deragliare" in questo modo,
pur non perdendo il senso del discorso, anche questo è multitasking :lol:
Trovo comunque, personalmente, in questo periodo della mia vita, il bisogno di fare qualche scelta
che mi permetta di avere più tempo da dedicare alla mia famiglia e gli interessi casa, orto, vigna etc etc...
Questo perchè principalmente mi sembra di aver vissuto questi ultimi anni per lavorare e basta e
francamente penso che tutti dovrebbero vivere un pò meno stressati... ;)
Naturalmente io parlo per me stesso, ma posso garantirvi che quando ho la motozappa o la motosega
nelle mani, oppure faccio qualche lavoro per l'orto o altro mi sento veramente "libero".
probabilmente dallo stress lavorativo... che non è poco, almeno per me... :)

Salutoni a tutti

29/10/2011, 21:09
Profilo

vedi Jean che in fondo anche tu sei un uomo multitasking nel senso che hai tanti interessi oltre il lavoro, per quanto riguara la qualità della vita sono assolutamente d'accordo con te non bisogna mai perdere di vista i veri valori, non bisogna barattare il nostro tempo per qualche centesimo in più, se questo ci distoglie da ciò che ci fa veramente piacere e dalla nostra famiglia e soprattutto dai nostri figli che ci chiedono "attenzione" Ti auguro di riuscire nel tuo intento :)
scusate se tutto ciò con il multitasking c'entra poco :o

29/10/2011, 21:18
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grazie Miriap,

io ce la metto tutta, poi vedremo... :)

30/10/2011, 9:38
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
grintosauro ha scritto:
be in fondo come in tutte le cose basta mettersi daccordo prima e trovare una quadra, avere un compromesso sulle responsabilita dividendole , su quello che ce da fare , perche ognuno in famiglia ha i suoi programmi e arrivare sempre all'ultimo non e' che sia una gran cosa .. almeno ognuno puo gestirsi il tempo libero che rimane come vuole

Grintooo hai attivato il correttore automatico? Ti si legge finalmente bene...
Miracolo delle donne multitasking :lol: :lol: :lol:
Ciao

30/10/2011, 10:54
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

:lol: :lol: :lol:
( bravo, grintus, dici tante cose interessanti ,ma a volte è difficile leggerle!)

30/10/2011, 12:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo