|
Ho scoperto che sono una donna "multitasking"
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
non sono d'accordo. prima di tutto la pubblicità cambia moltissimo a seconda del target a cui è rivolto il programma o la fascia oraria. Basta guardare la pubblicità durante i cartoni animati, o le pubblicità di assorbenti o dentiere durante le fasce mattiniere, che non vedrai mai mentre guardi una gara di Formula 1 , dove ci sono auto rombanti, lamette da barba , profumi, ecc. per non parlare dei banali riferimenti sessuali stipati in ogni dove e a sproposito
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/10/2011, 10:47 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking, anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...
non ti ho capito bene, per la verità. Cosa fai nel tuo tempo libero, non hai un interesse? Se leggi bene, ma magari non ci siamo spiegate bene, nel nostro tempo "libero". o extra-lavorativo seguiamo i figli, puliamo casa, cuciniamo , facciamo l'orto, o attività manuali che ci piacciono anche, ci prendiamo cura di noi stesse, leggiamo e se si può viaggiamo. Ovviamente una persona, a meno che non sia Wonderwoman, non farà tutto in continuazione, ma a seconda del tempo disponibile. magari guardiamo la tv, però intanto facciamo anche qualcos'altro ( stirare, cucinare, fare puntocroce, le parole crociate, ecc) è questo il multitasking, fare più cosa contemporaneamente. Chiaramente un donna/ragazza senza famiglia avrà più tempo e soldi per vivere ,uscire per diverstirsi. Una donna che lavora e ha famiglia, a meno che non abbia molti aiuti, ne avrà molto meno. Ma per te vivere è solo uscire a divertirsi? io non mi sento viva solo quando mi annoio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/10/2011, 11:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Scusa Milli, forse non mi sono spiegato bene, figurati sarà dieci anni che non esco a divertirmi, tranne qualche volta all'anno... Il tempo libero è quello che impiego per l'orto, la vigna, la cantina, la casa etc etc... Quello che volevo sottointendere e che nei primi anni 90 lavoravo meno e guadagnavo molto di più di adesso, (crisi o non crisi), adesso sono costretto a lavorare moltissimo per pochissimo, mentre desidererei avere più tempo libero (come inteso sopra), per i miei interessi... Grazie Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/10/2011, 11:33 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
milli ha scritto: Cita: quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking, anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...
non ti ho capito bene, per la verità. Cosa fai nel tuo tempo libero, non hai un interesse? Se leggi bene, ma magari non ci siamo spiegate bene, nel nostro tempo "libero". o extra-lavorativo seguiamo i figli, puliamo casa, cuciniamo , facciamo l'orto, o attività manuali che ci piacciono anche, ci prendiamo cura di noi stesse, leggiamo e se si può viaggiamo. Ovviamente una persona, a meno che non sia Wonderwoman, non farà tutto in continuazione, ma a seconda del tempo disponibile. magari guardiamo la tv, però intanto facciamo anche qualcos'altro ( stirare, cucinare, fare puntocroce, le parole crociate, ecc) è questo il multitasking, fare più cosa contemporaneamente. Chiaramente un donna/ragazza senza famiglia avrà più tempo e soldi per vivere ,uscire per diverstirsi. Una donna che lavora e ha famiglia, a meno che non abbia molti aiuti, ne avrà molto meno. Condivido pienamente quello che dice Milli. JeanGabin mi fa piacere comunque che continui a dire quello che pensi....perchè sono stata molto "determinata" nella risposta precedente...però vedo che l'effetto c'è stato e tu cominci a distinguere le donne...che noi non siamo quelle dell'Olgettina l'hai finalmente capito e ho apprezzato di più anche i tuoi toni....Vedi che discutere fa bene? Mica per dire le stesse cose....ma per confrontarsi....Ciao a tutti
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
29/10/2011, 18:07 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be in fondo come in tutte le cose basta mettersi daccordo prima e trovare una quadra, avere un compromesso sulle responsabilita dividendole , su quello che ce da fare , perche ognuno in famiglia ha i suoi programmi e arrivare sempre all'ultimo non e' che sia una gran cosa .. almeno ognuno puo gestirsi il tempo libero che rimane come vuole
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
29/10/2011, 19:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
A me è piaciuta molto questa conversazione, poi certo che non è facile scrivendo esprimersi come veramente si desidererebbe, comunque capisco benissimo il senso del discorso, anche se devo scusarmi con voi per aver "deragliato" un pò dall'argomento principale, ma a me capita molte volte di "deragliare" in questo modo, pur non perdendo il senso del discorso, anche questo è multitasking Trovo comunque, personalmente, in questo periodo della mia vita, il bisogno di fare qualche scelta che mi permetta di avere più tempo da dedicare alla mia famiglia e gli interessi casa, orto, vigna etc etc... Questo perchè principalmente mi sembra di aver vissuto questi ultimi anni per lavorare e basta e francamente penso che tutti dovrebbero vivere un pò meno stressati... Naturalmente io parlo per me stesso, ma posso garantirvi che quando ho la motozappa o la motosega nelle mani, oppure faccio qualche lavoro per l'orto o altro mi sento veramente "libero". probabilmente dallo stress lavorativo... che non è poco, almeno per me... Salutoni a tutti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/10/2011, 21:09 |
|
|
miriap
|
vedi Jean che in fondo anche tu sei un uomo multitasking nel senso che hai tanti interessi oltre il lavoro, per quanto riguara la qualità della vita sono assolutamente d'accordo con te non bisogna mai perdere di vista i veri valori, non bisogna barattare il nostro tempo per qualche centesimo in più, se questo ci distoglie da ciò che ci fa veramente piacere e dalla nostra famiglia e soprattutto dai nostri figli che ci chiedono "attenzione" Ti auguro di riuscire nel tuo intento scusate se tutto ciò con il multitasking c'entra poco
|
29/10/2011, 21:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Grazie Miriap, io ce la metto tutta, poi vedremo...
|
30/10/2011, 9:38 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
grintosauro ha scritto: be in fondo come in tutte le cose basta mettersi daccordo prima e trovare una quadra, avere un compromesso sulle responsabilita dividendole , su quello che ce da fare , perche ognuno in famiglia ha i suoi programmi e arrivare sempre all'ultimo non e' che sia una gran cosa .. almeno ognuno puo gestirsi il tempo libero che rimane come vuole Grintooo hai attivato il correttore automatico? Ti si legge finalmente bene... Miracolo delle donne multitasking Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
30/10/2011, 10:54 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
|
30/10/2011, 12:22 |
|
|