Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 15:49

Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Ho scoperto che sono una donna "multitasking" 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Dalmar,

lungi da me il voler contraddire ciò che riporti... :)

Ho seguito la conversazione, più che discussione, fin dall'inizio, personalmente che le donne fossero sminuite
e prese letteralmente per il culo lo affermavo già 10 anni fa, quindi al di la delle recenti vicende politiche,
che siano vere o no...
Altre considerazioni, sempre nei limiti della mia ignoranza, sono le seguenti:
sono sempre stato in grado di gestire più cose nello stesso tempo, da sempre, per natura,
lo dico per fare lo sbruffone? no, è la realtà dei fatti, per lavoro faccio l'agente di commercio,
se vendo guadagno e se non vendo non guadagno, le spese sono [u]sempre tutte a spese mie[u]
quindi, diciamo che non ti dico ciò per "banfare", ma per descriverti la mia realta....
A questo punto di che vogliamo parlare, che siamo tutti bravi a impegnare il nostro tempo?
e in che modo?
Le ultime esperienze che ho vissuto sono quella di mio Zio e di un collega, mio zio ha preso un anno e
mezzo di pensione, il mio collega è morto prima di ricevere la prima mensualità della pensione....
Fighissimo, erano multitasking ma sono morti prima del tempo....
Allora, scusami, non è di certo una questione personale, ci mancherebbe, non mi permetterei nemmeno,
ma mi sorgono dei dubbi e delle domande:
multitasking? OK, vuoi che impieghi tutto il mio tempo
(al di la del sesso, uomo/donna) in tutti "questi impegni", vabene...!!!
Coda dobbiamo fare oggi? .... vabene....!!!!
Ma siamo sicuri che sia la giusta direzione?
Non è meglio accertarsi che ci resti del tempo per "vivere"?
Sai cosa manca alle statistiche che hai elencato? Che le famiglie si sono allargate e che per farti un esempio
lampante (che per me lamperebbe ben bene) e di attualità, il nano francese (zingaro ungherese) è diventato padre di una bimba
dopo essere padre di bimbi di due differenti mogli....
Questa è la realta?
Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra, rimaniamo sempre in ambito scambio reciproco di idee e opinioni, con rispetto per tutto
e per tutti, io per primo, agginugerei un paio di osservazioni:
Ci meravigliamo per idee fondamentalista varie, senza dilagare, al parlamento abbiamo una rappresentante che
si fustiga....
Ci meravigliamo per comportamenti poco consoni alla relatà Italiana....
Sulla mia bilancia 200 + 200 fa zero.
Scusami se mi permetto, ma finche tutti questi rotti in c....lo non ti chiameranno regina sarai solo presa per il culo....

PS: nulla di personale, anzi, porgo le mie scuse se ti fossi offesa....
tutto quello che hai riportato è distante anni luce dalla realtà, magari fa pare di quello che
vogliono frati credere, nulla di più, sempre restando che se sei multitasking, i tui figli moriranno
di solitudine e a te non rimarrà nesun tempo per vivere....

Viva le provocazioni ;)

27/10/2011, 22:30
Profilo

Formazione: infermiera
Mi intrometto anch’io.

Sono o non sono una donna multitasking?!

Mi servirebbe qualche vita in più per fare bene tutto quello che mi piacerebbe fare. Poi, dipende dall’educazione ricevuta, dal momento in cui viviamo, dai cambiamenti della società. A me sarebbe piaciuto fare la casalinga: curarmi del mio marito, dei figli, della casa … ma non è andata cosi. Oggi la società richiede che anche le donne fossero autosufficiente, da non dipendere da nessuno. Faccio ancora tante cose che mi piacciono: lavorare (per avere un stipendio) l’orto, dipingere, cucire, ricamare, leggere, ascoltare musica, mi curo meno di me stessa (cosa molto sbagliata). Ho fatto tante altre cose: marketing, traduzioni, cameriera, domestica, imprenditrice… tutte cose che le ho fatte con grande impegno ed anche con soddisfazioni. Non mi sono mai fermata. Ho fatto per necessità, anche: meccanico (cambiando da sola i filtri del gasolio della macchina), elettricista (interruttori cambiati), l’idraulico (cambiando la pompa della lavatrice)…
Conclusione: avrei fatto molto di più se avessi una persona vicino che mi avrebbe sostenuto. Ma gli uomini, almeno dal mio punto di vista sono molto lenti e senza coraggio …. senza offesa.
Mi piacerebbe solo che si apprezzassero di più i vecchi valori: la modestia, la semplicità, la fiducia nel prossimo …

Allora sono o non sono una donna multitasking?

Carmen

28/10/2011, 10:25
Profilo YIM WWW

Carmen per come ti vedo io (e non credo di essere l'unica) tu sei molto di più che multitasking e devo dire che mi piacciono molto le persone -uomini o donne che siano- capaci di non cristallizzarsi in un ruolo, che sanno adeguarsi a fare di tutto se le circostanze lo richiedono.
Non hai incontrato un uomo capace di apprezzare la tua natura e di esserti degno compagno, però sono sicura che esiste perchè fortunatamente gli uomini in grado di riconoscere un vera donna ci sono. Non so se il fatto di essere autosufficiente anche in settori in cui di regola intervengono i nostri compagni possa dissuaderli ma ti auguro di cuore che questa tua convinzione venga smentita assolutamente.

Un caro saluto

anna

28/10/2011, 11:33
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Carmen....già te lo ha detto Marinella che tu sei una super....super....supermultitasking. Come fai a non esserlo? Infatti mi chiedevo dove eri e perchè non intervenivi in questo post che invece ti si addice a pennello. Con la tua energia e creatività, posso dire invece che sei davvero super...

JeanGabin...scusami ma sinceramente non ho capito....come si dice a Roma...una mazza di quello che dici. Che c'entra il nano d'oltralpe? Già noi ce ne abbiamo uno qua...ci manca pure che ci dobbiamo occupare di altri nani che non ci appartengono. Ognuno si tiene i ...nani suoi per favore!
Poi dici: "Ho seguito la conversazione, più che discussione, fin dall'inizio, personalmente che le donne fossero sminuite e prese letteralmente per il culo lo affermavo già 10 anni fa, quindi al di la delle recenti vicende politiche, che siano vere o no...".
Su quel termine letterale a cui fai riferimento...bohhhh! non credo che nè io nè le altre donne che come dici tu "conversano" su questo forum si siano mai sentite prese.....dove dici tu. Bahhh! Ma questa non è che la mia opinione
Ciao a tutti
Mari

28/10/2011, 14:42
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Si può essere multitasking anche senza fare tutte 'ste cose tutti i giorni .
in questo momento sono multitasking -furbetta: sto al computer ( qui con voi) mentre seguo i figli che fanno i compiti. :lol:

poi è meglio non farlo vedere troppo che siamo così in gamba, sennò gli uomini se ne approfittano o fuggono ( in fondo amate le fanciulle da salvare, non è vero , signori uomini? ;) :mrgreen: )

JeanGabin, se leggi bene, nelle attività multitasking ci sono anche cose che ci piacciono , non siamo mica così sceme! 8-)

28/10/2011, 18:39
Profilo

Formazione: laurea
...Noto che i maschietti sono piuttosto refrattari a comprendere il senso dell'essere multitasking...o è solo una mia impressione?! :lol: :lol: :lol:

28/10/2011, 20:42
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao,

sono contento che mi abbiate risposto, ogniuno con le proprie opinioni,
che naturlamente rispetto, ma noto che nessuno ha commentato o risposto la
mia ultima frase, quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking,
anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...
Francamente lavoro molte ore al giorno, inizio al buio e finisco al buio, anche d'estate,
ma passare tutta la vita a lavorare e mille altri impegni ha un senso?

PS: Dalmar, può anche essere che tu abbia ragione, io faccio un discorso generale, non mi rivolgo
strettamente alle donne del forum, comunque sia, basta guardare la pubblicità per un paio di volte
alla televisione e capisci bene che praticamente l'80% è rivolta alle donne, mi sembra lampante che
prendono per il naso le donne, questo da sempre...

28/10/2011, 21:28
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
JeanGabin ha scritto:
Ciao,

sono contento che mi abbiate risposto, ogniuno con le proprie opinioni,
che naturlamente rispetto, ma noto che nessuno ha commentato o risposto la
mia ultima frase, quanto tempo poi rimane per vivere se diventiamo multitasking,
anche perchè fare più cose implica perdere tempo libero, almeno per me...
Francamente lavoro molte ore al giorno, inizio al buio e finisco al buio, anche d'estate,
ma passare tutta la vita a lavorare e mille altri impegni ha un senso?

PS: Dalmar, può anche essere che tu abbia ragione, io faccio un discorso generale, non mi rivolgo
strettamente alle donne del forum, comunque sia, basta guardare la pubblicità per un paio di volte
alla televisione e capisci bene che praticamente l'80% è rivolta alle donne, mi sembra lampante che
prendono per il naso le donne, questo da sempre...

be la pubblicità fa sempre leva sui sentimenti impressioni più bassi,
basta guardare una pubblicità delle auto fanno di tutto per affascinare man parlano delle caratteristiche e funzionalità. tu compreresti un'auto solo perchè è pubblicizzata bene ??
basta usare la tesata e non lasciarsi afascinare ma valutare i parametri le performance ecc... e i costi...
pensi che ledonne non facciano altrettanto magari hanno diverse esigenze priorità che per noi sonom imperscrutabili

ciao Nino

28/10/2011, 22:04
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Si Nino,

tanti potrebbero anche rispondere: perchè sono le donne a fare la spesa,
ma non è ciò che sembra, purtroppo...

28/10/2011, 22:46
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
JeanGabin ha scritto:
Si Nino,

tanti potrebbero anche rispondere: perchè sono le donne a fare la spesa,
ma non è ciò che sembra, purtroppo...

guarda cheb il mondo sta cambiando se vai ad un supermarket vedrai qunti uomini soli o accompagnati fanno la spesa

28/10/2011, 23:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo