|
Ho scoperto che sono una donna "multitasking"
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Però Nino sei speciale, penso che lo pensiamo tutte!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
26/10/2011, 14:58 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Mi associo a quanto detto da Milli: Nino è davvero una persona speciale (e direi che Pioppino è davvero un'istituzione!) e non vedo l'ora di conoscere di persona lui e la signora Carla, che ha un viso dolcissimo
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
26/10/2011, 15:18 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Non posso che associarmi, poi sprizzate simpatia da tutti i pori anche in foto per cui... e comunque a giorni proverò il pane con ricetta pioppino, quella facile però... la pagnotta... Poi diventerò brava farò il lievito madre, farò costruire un forno in campagna, intanto procurerò la farina del grano buono contando sui buoni rapporti con il vicino, poterò il grande mandorlo per la legna, intanto saranno maturate le olive e farò le pucce con le olive.. Non credeteci, ancora è un sogno da contadina con poca esperienza, ma ci arriverò! anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
26/10/2011, 15:40 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
grazie per i complimenti, ma sono solo normale... e un po vecchietto se volete fare la pasta madre.. (bisogna pensarci perchè dopo è come un figlio ) ve ne posso mandare un poo secata da fare rinvenire.. cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
26/10/2011, 19:06 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Ecco una parte dell'Agenzia Ansa che riporta la ricerca Eurisko sulle donne miltitasking
Sono circa 4 milioni di italiane le donne 'multitasking', .... fotografate dalla ricerca Eurisko, quasi sempre a 'triplo ruolo'. Il 72% di queste donne, di condizione socioculturale alta e medio-alta, e' sposata, ha figli e conduce una vita intensa e piena di responsabilita', che le impegna circa 15 ore al giorno. Sono donne istruite e colte: piu' del 60% possiede un diploma, il 20% una laurea e il 42% ha comprato almeno un libro nell'ultimo mese. Sono curiose - il 68 % ama l'idea di viaggiare all'estero - e aperte alle nuove realta' - il 47% vuole migliorare la propria cultura. Sono economicamente indipendenti: il 69% e' soddisfatta del proprio reddito e per il 79% il lavoro rappresenta una fonte di soddisfazione, anche se mai nell'ottica della carriera a tutti i costi. Le loro aspirazioni ruotano piu' nella sfera affettiva: per il 63% il massimo della vita e' una relazione soddisfacente, per l'87% una vita sentimentale piena. Ecco quindi che tra i loro obiettivi al primo posto c'e' l'avere figli (54%), seguito dal viaggiare (48%) e dal dedicarsi ai piaceri (42%). In quest'ottica, anche occuparsi della cucina o della casa e' piu' un piacere che una mortificazione, con il 67% delle intervistate che lo considera un mezzo per esprimere la propria creativita'. Donne impegnate, che trovano comunque tempo e voglia per interessarsi di moda (44%), bellezza (38%) e benessere (37%).(ANSA).
GGD 21-OTT-11 13:31 NNNN
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
27/10/2011, 13:02 |
|
|
marinella
|
Dalmar a dire il vero mi sembra che il tono dell'indagine sia un po' troppo entusiastico, se ribaltiamo le percentuali la fotografia non è poi così confortante... è una mia sensazione? eppure non sono una persona pessimista. Ciò detto, potremmo fare un piccolo sondaggio all'interno del forum con una serie di domande prefissate e vedere cosa viene fuori.... visto che però non sono multitasking e sopratutto sono poco tecnologica, per gli aspetti tecnici dovrebbero aiutarci i nostri meravigliosi moderatori...
Buon pranzo a tutti
anna
|
27/10/2011, 13:12 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
marinella ha scritto: Dalmar a dire il vero mi sembra che il tono dell'indagine sia un po' troppo entusiastico, se ribaltiamo le percentuali la fotografia non è poi così confortante... è una mia sensazione? eppure non sono una persona pessimista. Ciò detto, potremmo fare un piccolo sondaggio all'interno del forum con una serie di domande prefissate e vedere cosa viene fuori.... visto che però non sono multitasking e sopratutto sono poco tecnologica, per gli aspetti tecnici dovrebbero aiutarci i nostri meravigliosi moderatori...
Buon pranzo a tutti
anna concordo in italia c'è la dissocupazione femminile più alta in europa.. pochissimi aiuti alle famiglie attualmente contrazione di tutti i servizi in aiuto e comunque c'è sempre discriminazione a scapito delle donne nel comando, politica e anche sul salario... certamente stanno aumentando le donne con posizioni prevalenti ma sono sempre una minoranza.. cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/10/2011, 13:25 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cara Dalmar, devo ammettere che mi riconosco poco anch'io nel sondaggio. Oltre alla ricerca dei piaceri ( relazioni affettive, cucina) mi sono dovuta multitaskizzare per necessità: sono una discreta imbianchina, stuccatrice, decoratrice, nonchè ostetrica di suini ( con poco guadagno ,visto che lo faccio nell'azienda familiare !)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/10/2011, 14:58 |
|
|
marinella
|
Posto che Dalmar ha riportato i dati di un'indagine ed ha lanciato il sasso, è da dire, come nota Milli (complimenti per la tua versatilità, Milli) che l'analisi prende in considerazione solo alcuni aspetti della vita delle persone. Molte donne non hanno proprio il tempo di leggere libri con grande frequenza perchè sono oberate da mille altri impegni, molte (inclusa la sottoscritta) vorrebbe tanto viaggiare molto ma non lo può fare; le aspirazioni sono una cosa, la possibilità di realizzarle un'altra, quindi se la percentuale di donne che legge un libro è bassa non vuol dire che poche donne sono interessate a farlo. Insomma.. c'è da perdersi. Diciamo che sembra un sondaggio un po' minzoliniano, ecco. Condivido anche quello che dice nino e in tema di servizi di sostegno alle famiglie siamo un disastro, motivo per cui forse la disobbedienza civile ha un senso. Quando all'estero le persone mi dicevano che le loro tasse erano abbastanza alte (e gli stipendi pure, però) subito dopo aggiungevano che però possono fare affidamento su ottimi servizi. Facciamo un sondaggio anche su questo, vediamo cosa viene fuori... e quanto questo Paese aiuta le donne a essere "multitasking". Un saluto
anna
|
27/10/2011, 16:42 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Cita: ... e quanto questo Paese aiuta le donne a essere "multitasking".
o le obbiga a esserlo!
|
27/10/2011, 19:54 |
|
|