|
Ho scoperto che sono una donna "multitasking"
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Dalmar!!! Quale mail?! A quest'ora comincio a "sbarellare" causa postumi del fuso orario (ora legale)...mi hai scritto? Dove?! Ah, se domani pomeriggio sei in zona Trastevere e ti va di vedere una mostra di fotografia bella bella... let me know!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/11/2011, 18:22 |
|
|
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Candy ti ho scritto due o tre giorni fa in mp e in mail...mi puoi far sapere in mp se l'hai ricevuta la mia posta per favore? Oppure im Mp mandami la tua mail...
Non ho capito che farai domani a Trastevere...ma il sabato però io sono a casa, finalmente! Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
11/11/2011, 22:29 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Nooo...non ho nè mp nè mail...ma ora provo io a scriverti! Ciao
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/11/2011, 22:36 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Ansa appena uscita....da leggere tutta!
CERVELLO: MULTITASKING E' ROSA, MAMME PIU' EFFICACI DI PAPA' MADRI FANNO MEGLIO IN MENO TEMPO, MA IN CASA PADRI PENSANO A SE' (ANSA) - ROMA, 1 DIC - Essere multitasking, ovvero avere la capacita' di svolgere piu' compiti nello stesso tempo, e' un'attitudine femminile ovvero le donne vi si dedicano per piu' tempo e con risultati migliori rispetto a quanto facciano gli uomini. A dimostrarlo e' uno studio che ha analizzato le mamme e i papa' di 500 famiglie degli Stati Uniti. In termini di quantita', i ricercatori hanno misurato che le madri spendono circa 10 ore alla settimana piu' in multitasking: 48,3 ore contro le 38,9 dei papa'. ''I nostri risultati forniscono un supporto alla nozione popolare secondo la quale le donne sono piu' multitasking - afferma Offer Shira, principale autore della ricerca, del Dipartimento di Sociologia e Antropologia alla Bar-Ilan University, in Israele - e suggeriscono che l'esperienza emozionale e' vissuta piu' negativamente dalle donne''. La grande discrepanza sta soprattutto nel modo in cui uomini e donne spendono le loro ore di multitasking. ''Quando l'attivita' multitasking e' a casa - rilevano i ricercatori - le madri hanno piu' probabilita' di impegnarsi in lavori domestici o di cura dei figli, attivita' che di solito richiedono sforzi intensi. I padri, al contrario, tendono a impegnarsi in altri tipi di attivita', come parlare con una terza persona o di impegnarsi nella cura di se', esperienze meno onerose''. Per questo, per le madri, il multitasking e', nel complesso, un momento frustrante e complesso, mentre non lo e' per i padri che la definiscono ''un'esperienza positiva''.(ANSA).
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
01/12/2011, 16:49 |
|
|