|
Autore |
Messaggio |
tropbon
|
quelli che ho io di topi con la luce accesa ci giocherebbero a carte
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
31/01/2014, 20:45 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6179 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
E.......... per nettarsi il muso ti userebbero x sfregio le bollette della luce
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
31/01/2014, 21:39 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Lorenzo probabilmente ci sono mooolti tipi di topi ! I topini che si mangiano la cioccolata all'inizio non li vedo ... poi visto che si sta bene s'allargano ... e cominciano a prendere confidenza e li vedi che azzardano a passare di giorno ... rapidi si ... ma li vedo! Che poi se li incroci si spaventano e fanno il salto su quattro zampe esattamente come nei cartoni animati Questi non mollano giacchè si trovano bene e più li ignori e più si s'allargano ! E ti cacano dappertutto... non è una buona cosa quindi via con le trappoline, io uso quelle di plastica nere con la cioccolata ormai le ho in pianta stabile perchè i sette gatti che ci sono qui fuori non servono a niente troppo viziati
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/02/2014, 0:03 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
La cioccolata intendi la pasta avvelenata che sembra un po' Nutella? Io l' ho usata per un po' in allevamento ma dopo un breve periodo, diciamo dopo 1-2 generazioni al massimo, sembrava che non gli facesse più nulla Ragazzi mi sa che proverò qualcuno dei vostri intrugli, poi vi farò sapere.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/02/2014, 0:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Vabbè dai Milli, non ti rimane che aprire un altro allevamento......
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/02/2014, 0:22 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Quale intrugli??? io piazzo trappole con un pezzettino di cioccolata (lind oltretutto ) la trappola scatta e soffoca il topino ... a me pare il meno cruento .... con la colla poi mi tocca annegarlo non ce la faccio ... con il veleno non sai dove vanno ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/02/2014, 0:25 |
|
|
Lorenzo110
|
Con il veleno, tendono a soffocare quindi escono in spazi aperti ( poveri i che morte cruenta) cmq generalmente, quando vedono qualcosa di nuovo, la fanno provare ad uno di loro, in. Modo che se ci sono trappole o altro, si salvano,
Poi altro so, che preferibilmente passano per angoli, difficilmente attraversano spazi vuoti, difatti a me ausl mi ha consigliato un marciapiede di 1 metro, intorno alla casa, da tenere sempre pulito e sgombro,
Una volta, misi in cantina, una specie di pantografo, rumorosissimo,per non dare fastidio in casa, più la luce sempre accesa, 24 ore su 24. E topi scarafaggi scomparsi, in effetti li capisco,..
Badate che a parte le malattie, se sono in gruppo, o peggio una mamma con i suoi piccoli, o se si vedono senza scampo per fuggire, possono decidere di attaccare e saltarvi addosso
|
02/02/2014, 0:28 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ci sono topi e topi , quelli grossi sia quelli grigi , quelli muschianti che i terribili giari neri son quelli più facili alla fine da ammazzare
son i sorcetti che nn son difficili perché mitridizzano
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/02/2014, 14:45 |
|
|
tropbon
|
ieri ho costruito una spece di catapulca per topi tavoletta di legno fissata con una cerniera quasi al cento in modo che quando il topo sale sullasse per cercare di mangiere il pezzetto di lardo che vi ho messo sul vertice opposto per effetto del peso del topo lasse si ribalta ed il topo finisce in una tinozza a fare il bagnetto se non fanno un corso di nuoto
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
02/02/2014, 15:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
tropbon ha scritto: ieri ho costruito una spece di catapulca per topi tavoletta di legno fissata con una cerniera quasi al cento in modo che quando il topo sale sullasse per cercare di mangiere il pezzetto di lardo che vi ho messo sul vertice opposto per effetto del peso del topo lasse si ribalta ed il topo finisce in una tinozza a fare il bagnetto se non fanno un corso di nuoto ma questa te la sei sognata di notte.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/02/2014, 15:22 |
|
|