Re: Catalogo aziende agricole: la vendita diretta è una realtà!
29/01/2013, 10:46
Grazie. ci proverò. avevo capito che la fattura veniva fatta alla sede del gas. con pagamento a trenta giorni e un contratto da entrambe le parti che doveva essere rispettato,altrimenti vi sono delle penali.
Re: Catalogo aziende agricole: la vendita diretta è una realtà!
29/01/2013, 19:55
Ciao Marcobruzzone! Faccio parte di un GAS e ti dico come funziona da noi... Noi siamo un gruppo informale e non siamo costituiti in Associazione (quindi niente P.IVA). I nostri fornitori emettono ad ogni partecipante che effettua acquisti una regolare ricevuta fiscale o uno scontrino (chi ha il registratore di cassa). Fra il GAS e i produttori non ci sono contratti, dilazioni di pagamento e tanto meno penali! L'ottica e lo spirito del GAS è di un rapporto solidale con il produttore, che non segue logiche commerciali, e assolutamente non vessativo. Il rapporto è basata sulla fiducia e sulla conoscenza reciproca.
Grazie Mellos. sei stato chiaro e dato che la cosa mi ispira,farò di tutto per entrare con la carne bovina. Io credo che in futuro i produttori e i consumatori stando vicini riusciranno a dare un prezzo giusto con sicuramente una qualità superiore. senza la speculazione del commercio. fammi sapere se ci sono novità. ciao e grazie.
Le indicazioni di Melloz valgono anche per moltissimi altri gruppi, che spesso si costituiscono informalmente e si appoggiano a strutture già esistenti come circoli, associazioni già costituite o grandi aziende. Ciao, Luca
Grazie anche a te la cosa mi piace. Credo sia una buona opportunità per mettere la propria faccia sul prodotto creato con sani principi verso il consumatore finale. speriamo che cresca il gas. w la filiera corta.