|
Autore |
Messaggio |
dragotennis
|
e questa sera si gioca la grande finale!!!!!
|
01/07/2012, 11:13 |
|
|
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
|
01/07/2012, 16:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Griglia pronta, tavolo apparecchiato, vino in fresco, gruppo numeroso e variegato (6 reggiani 2toscani 2 siciliani 4 tunisini 1 cileno) un caldo infernale ma pronti ad urlare FORZA ITALIA
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
01/07/2012, 19:26 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Sono il primo a lasciare un commento dopo il termine della partita... Scrivere che avremmo desiderato la vittoria lo trovo scontato, e per questo vorrei solo lasciare un mio personalissimo pensiero. Quanti di noi, prima dell'inizio di questi europei, avrebbero detto che saremmo arrivati addirittura in finale? Io ero uno di quelli che credeva poco in un successo del genere (arrivare in finale è un successo!), e credevo che Prandelli (allenatore che stimo) avesse avuto ancora troppo poco tempo per sperimentare la "sua" Italia. Ma si sa, l'Italia spesso viene fuori un poco alla volta (ricordiamoci il mondiale '82 e quello '96), e quel pareggio con la Spagna mi ha portato a "sperare bene": non speravo nella vittoria finale, ma speravo in un europeo dignitoso, certamente migliore dell'ultimo mondiale (indecoroso), o dell'europeo precedente (veramente brutto). Usciamo da questo europeo a testa alta, con un allenatore che ha INIZIATO una sua riforma, e con una squadra che è in crescita; abbiamo battuto l'Inghilterra e schiacciato la Germania e (sempre secondo me) siamo arrivato laddove forse in pochissimi credevano fosse possibile arrivare. Avanti così, seppur bruci la nettissima sconfitta subita dalla Spagna, facciamo i doverosi complimenti ai campioni (sei anni di dominio assoluto...mica briciole) e andiamo avanti. FORZA AZZURRI.
|
01/07/2012, 23:48 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
complimenti ai fratelli spagnoli, meglio loro che la germania!
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
01/07/2012, 23:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Anche io ti lascio un commento, probabilmente anti-conformista, consapevole delle critiche che riceverò....
Il primo tempo facevo l'erba alle melanzane, non ho sentito grandi commenti dal paese, nè trombe suonare, pensavo si fosse sul pari, invece dopo che il buio era calato mi sono ritirato in casa a mangiare un boccone, eravamo a 20 minuti dalla fine e sul due a zero... Finale 4 a zero, bella partita, impeccabile da parte loro, tutti gli italiani hanno inseguito la palla, che figo, è anche rotonda, ma io non l'ho nemmeno vista.... Sono contento per tutti coloro che credono che si possa essere "diversi" perchè si vince o si perde, ma a me francamente non me ne frega una mazza, nel mio portafogli non entra nulla e questo sport non mi da alcuna soddisfazione di alcun genere, è semplicemente un altro modo per far dimenticare a tutti gli Italiani i problemi, quelli veri....
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/07/2012, 0:01 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
JeanGabin ha scritto: Sono contento per tutti coloro che credono che si possa essere "diversi" perchè si vince o si perde, ma a me francamente non me ne frega una mazza, nel mio portafogli non entra nulla e questo sport non mi da alcuna soddisfazione di alcun genere, è semplicemente un altro modo per far dimenticare a tutti gli Italiani i problemi, quelli veri....
Saluti come dire qualcosa di diverso? solo credo che se avesse vinto l'italia dal portafoglio ce ne sarebbero usciti per premi ai nostri poveri viziati stamilionari "azzurri".
|
02/07/2012, 6:26 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Ho cominciato a preoccuparm quando ho visto Monti in tribuna -fra l'altro, non ha minimamente accennato a cantare l'inno: sarà anche stonato?- perchè quello, ormai è un dato di fatto, porta sfiga. Detto questo, consapevole che la partita iniziava sotto i peggiori auspici, c'è da ribadire che la Spagna ha giocato benissimo e il 4-0 è più che meritato, fosse finita 6-0 era meritata lo stesso. Eppure, siccome la Spagna l'avevamo già incontrata ed era finita 1-1 seppure l'Italia non avesse giocato un granchè bene, è chiaro che nel frattempo è successo qualcosa: stanchezza, acciacchi vari etc. non giustificano la pesante sconfitta dopo un pareggio di qualche settimana fa, a parità di giocatori. Anche gli spagnoli nel frattempo hanno continuato a giocare e sono finiti anche ai supplementari e poi ai rigori con un magro Portogallo. Quindi il problema è a casa nostra. Preparazione atletica errata, malumori negli spogliatoi, chissà, mi spiace solo che Prandelli rimanga perchè lo reputo un allenatore con poca esperienza, nessun carisma, poco carattere. Ora cerca di dare la colpa alla federazione e alle società che badano poco alla nazionale e agli impegni della stessa, prediligendo il campionato e le coppe. Se anche fosse, va detto che i giocatori se li sceglie lui e non mago merlino. Chiellini è cotto, ieri sembrava gamba di legno, De Rossi e Cassano erano malconci, perchè non mettere subito in campo una squadra più giovane e in forze? Comunque va bene così, perchè la Spagna ha meritato l'Europeo fin dalla prima partita. Sono stati più forti e a differenza di quanto detto in tv, anche decisamente più bravi. E invece di dare colpe a destra e a manca ora Prandelli, visto che purtroppo non se ne va, farebbe bene a capire dove ha sbagliato lui e a far tesoro dei propri errori.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
02/07/2012, 10:09 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
buon giorno, o gufato va bene, ma io o detto il98% che ci azzecco mica sempre x jeanGabin in vita mia non mai perso sulle scommesse a soldi, a sai perche non o mai puntato soldi o altro, i infatti non o mai vinto niente la mia dolce meta dice che su questo sono particolare, non o mai giocato ne schedine, ne super enalotto, sarò pure scemo ,ma i soldi non lavorati non mi garbano, preferisco vivere modestamente col mio sudore ,che perdere soldi in cazzate, che poi se guadi bene dove ci sono le vincite, e sempre o quasi dove ci sono i soldi , cioe i soldi potano soldi ,io sono nato senza camicia e tale resterò, ma sono l'essere più felice del mondo credetemi. ciao pasquale PS: gli unici soldi ,che spendo a volte con scarsi risultati, sono le uova da incubare, ma non sono persi .
|
02/07/2012, 10:21 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
che dire? peccato. E' vero sono viziati, pagati milioni per non riuscire a mettere a rete un pallone ( quante occasioni sprecate, anche con la Germania?), scommettono milioni --in tabaccheria però . Però però però se avessero vinto avrebbero regalato a tutti noi almeno una giornata con il cuore leggero e avremmo parlato con toni diversi.... Pazienza, ieri sera erano tutti acciaccati, tra crampi e stanchezza non ce n'era più, forse anche soli 3 giorni per recuperare partite tesissime sono pochini.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
02/07/2012, 11:01 |
|
|